Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 411
  1. #171
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    come ho già scritto altre volte sono stato 22 volte in Africa Centrale e qualche volta in India. Bene, non ci sono barboni in India e nemmeno in Africa, nemmeno quelli che vivono nello slum di Nairobi o in quello di Mumbai sono barboni e sai perchè? perchè non pensano di esserlo. E infatti trovi gente sorridente, che sembra felice nonostante mangi riso cotto o midollo del bambu. Chiediamoci come mai nella nostra civile e progredita società trovi solo gente incazzata o imbottita di psicofarmaci.
    i diritti sociali hanno messo strane idee in testa alle classi subalterne, dove esistono le caste è un problema che non si pone

  2. #172
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    come ho già scritto altre volte sono stato 22 volte in Africa Centrale e qualche volta in India. Bene, non ci sono barboni in India e nemmeno in Africa, nemmeno quelli che vivono nello slum di Nairobi o in quello di Mumbai sono barboni e sai perchè? perchè non pensano di esserlo. E infatti trovi gente sorridente, che sembra felice nonostante mangi riso cotto o midollo del bambu. Chiediamoci come mai nella nostra civile e progredita società trovi solo gente incazzata o imbottita di psicofarmaci.
    ma che gente frequenti???

    anch'io sono stato un fottio di volte in africa, e ancora più spesso in india, e non saprei quale delle 2 fa più cagare... i sorrisi che vedo, non mi sembrano affatto sorrisi di felicità, più che altro stupore e meraviglia per vedere l'uomo bianco ben vestito. quando hai una vita di stenti, anche la cosa più banale può regalarti un sorriso...

    a questo punto fai come quello della barzelletta che entra in un famoso negozio di calzature del centro, e compra un paio di scarpe in pelle di 3 misure in meno... allontanandosi dal negozio dolorante e con passo incerto, il commesso l'insegue e gli dice "signore, per favore, abbiamo una certa reputazione noi... la prego, si faccia cambiare le scarpe con un paio della sua misura"...

    "ma non rompermi i coglioni!... ho un figlio comunista e drogato, mia moglie se la fanno tutti prete comrpeso, al lavoro hanno appena promosso l'ultimo arrivato nipote del capo... cazzo, vuoi levarmi anche la soddisfazione di arrivare a casa, mettermi sul divano, togliermi le scarpe e aaaaaahhhhhhhhhhhhh, come si sta bene...."

    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  3. #173
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    no vabbè non è possibile
    ha ragione, in una realtà castale come l'India non esiste il risentimento degli sfruttati, che accettano la propria condizione come un destino senza fare tanto chiasso
    Ultima modifica di Troll; 08-10-14 alle 14:15

  4. #174
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    i sorrisi che vedo, non mi sembrano affatto sorrisi di felicità, più che altro stupore e meraviglia per vedere l'uomo bianco ben vestito. quando hai una vita di stenti, anche la cosa più banale può regalarti un sorriso...
    molto profonda questa osservazione
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  5. #175
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    il fatto è che andrebbero messi a tacere gli agitatori e in genere chi teorizza forme di "uguaglianza sociale" che producono il bel risultato di far covare rabbia e insoddisfazione

  6. #176
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    sì ma pure sto esistenzialismo sfigato alla schopenauer... baaaawww sono tanto intelligente e non mi si incula nessuno, il mondo è una merda e pieno di stronzi, potevo nascere stupido e contadino?
    potrà anche essere naif ma è così. già solo il fatto che alle donne, alla fine, piacciono gli uomini medi per quanto la menino che sono affascinate dall'intelligenza e dal cervello. ma anche gli uomini, alla fine.
    alla fine chi è superiore alla media o è invidiato o è disprezzato perchè non ci si arriva e perciò resta emarginato.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 08-10-14 alle 14:17
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  7. #177
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,718
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    si puo' vivere lontani dallo stress, usando poco la TV e la macchina, con tanti amici con cui trascorrere le serate, il caminetto, ma mai e poi mai andrei in posti come l'India e l'Africa
    Si puo' vivere in modo tutto sommato ragioneveole usando bene e poco le comodità moderne, frequentando i mercatini, montando una stufa a pellets e i pannelli solari

    Il progresso intelligente ci puo' aiutare a fare una vita sana e che valga la pena vivere, ma perchè andare a condividere le miserie dei paesi poveri?
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 08-10-14 alle 14:18

  8. #178
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    C'è anche a chi piace il proprio lavoro ed è felice senza essere uno pseudo intellettuale di sto caxxo
    di solito chi incolpa chi è intelligente di eccedere in intellettualità è perchè è il suo contrario. L'ideale è che ognuno viva bene nella propria condizione senza invadere o ledere quella altrui. Se a te piace vivere ritenendo che lavorare sia la massima aspirazione nella vita è giusto, diventa un problema quando la tua visione cerchi di imporla a me.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 08-10-14 alle 14:20
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  9. #179
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ha ragione, in una realtà castale come l'India non esiste il risentimento degli sfruttati, che accettano la propria condizione come un destino senza fare tanto chiasso
    Il socialismo corporativo come lo chiamava Coomaraswamy
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  10. #180
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,586
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ma che gente frequenti???

    anch'io sono stato un fottio di volte in africa, e ancora più spesso in india, e non saprei quale delle 2 fa più cagare... i sorrisi che vedo, non mi sembrano affatto sorrisi di felicità, più che altro stupore e meraviglia per vedere l'uomo bianco ben vestito. quando hai una vita di stenti, anche la cosa più banale può regalarti un sorriso...

    a questo punto fai come quello della barzelletta che entra in un famoso negozio di calzature del centro, e compra un paio di scarpe in pelle di 3 misure in meno... allontanandosi dal negozio dolorante e con passo incerto, il commesso l'insegue e gli dice "signore, per favore, abbiamo una certa reputazione noi... la prego, si faccia cambiare le scarpe con un paio della sua misura"...

    "ma non rompermi i coglioni!... ho un figlio comunista e drogato, mia moglie se la fanno tutti prete comrpeso, al lavoro hanno appena promosso l'ultimo arrivato nipote del capo... cazzo, vuoi levarmi anche la soddisfazione di arrivare a casa, mettermi sul divano, togliermi le scarpe e aaaaaahhhhhhhhhhhhh, come si sta bene...."


    Non so che Africa hai visto, forse quella dei viaggi organizzati. E l'India? che India hai visto, dove guardano l'uomo bianco con stupore? Abbiamo visto nazioni e società diverse.

 

 
Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito