Scrive il dizionario Treccani
-malaféde (o mala féde) s. f. (solo al sing.). – Nel linguaggio comune la condizione di chi inganna consapevolmente(il contrario di buona fede): la sua m. sarà smascherata; essere in m.; parlare, comportarsi in malafede.
Marino non poteva non sapere cosa succedeva nella sua giunta quindi quantomeno è un incapace e si deve dimettere: questo è il ragionamento che fanno sia quelli del M5S sia i berlusconiani. Non posso pensare che questa gente non sappia come funziona un’amministrazione pubblica, nel caso romana che ha decine di migliaia di dipendenti quindi devo pensare che sono in assoluta malafede cioè cercano, consapevolmente, di ingannare gli italiani.
E del resto, domando, ma Alemanno non sapeva? Sapeva, e difatti era talmente a conoscenza che è indagato, e allora perché gli stessi berlusconidi che oggi urlano a Marino di dimettersi hanno fatto avere ad Alemanno una montagna di soldi quando lui era sindaco? E i grillini? Qualcuno di loro sa con esattezza come funziona la premiata ditta Grillo Casaleggio? Il blog di Grillo quanto rende e produce? O per questi la presunzione di”non puoi non sapere” non vale? Volete sapere una delle ragioni per cui Marino dovrebbe dimettersi? Ecco qua una dichiarazione di Di Maio ieri sera ai giornalisti "Marino deve dimettersi perchè non è capace, pensate che stanotte hanno rubato perfino un PC in un locale del Comune di Roma" Ecco, questa è malafede allo stato puro: forse per il grillico Di Maio Marino dovrebbe anche fare la sentinella di notte...
La verità è che la politica italiana è fatta solo da partigiani dei propri interessi quindi, pur sapendo che Marino è un personaggio specchiato, onesto, per bene, un sindaco che la banda ha infatti cercato in tutti i modi di buttare giù con quell’occasione idiota della sua Panda posteggiata vicino a Montecitorio, a questi “difensori dei diritti degli italiani” non interessa di loro un fico secco: importante non è fare l’interesse del Paese ma vincere le proprie piccole battaglie.
Se ce la faranno a buttare giù Marino riusciranno a completare l'azione della banda mafio-fascista che ha tentato di farlo già in tutti i modi: bravi, applausi.....




Rispondi Citando
