Pagina 14 di 49 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 486

Discussione: I genitori di adesso

  1. #131
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    Rachel dovrebbe avere una bambina per chiamarla Roma.

    bellissimo nome che troverebbe d'accordo persino il padre naturale.
    esatto. e se avessi un maschio lo chiamerei Francesco
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  2. #132
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Fa niente, ti pago una bambinaia.
    ma è sfruttamento della donna
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  3. #133
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    ma è sfruttamento della donna
    E ti lamenti? Con me non ti tocca lavorare, ti prendo la baby sitter, puoi passare le giornate a non fare niente, o giocare a scrappol.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  4. #134
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    era una ipotesi tra tante, non ho pensato che fosse LA risposta

    a proposito di silouette c'era un pezzo della "27esima ora" sul corriere che parlava di quanto le donne ambiscano al pancione, una delle cause era quella di fare stare zitte le vecchie zie che continuavano a chiedere "quando fai un nipotino?"

    devo assolutamente trovarlo quel pezzo, è di una bellezza incredibile nel suo essere aberrante
    Beh, le vecchie zie sono una delle cause prime della denatalità di questo paese. Ti scassano talmente tanto le balle che ti fanno passare qualsiasi velleità genitoriale.

    Domanda scema: mi sono accorta solo da qualche giorno che in inglese si usa dire "we're thinking of starting a family" quando si pensa di fare figli. Prima dei figli non si è famiglia, ma solo coppia. Funziona così anche in italiano?
    Voglio dire con "mettere su famiglia" si intende sposarsi o avere figli?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #135
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    esatto. e se avessi un maschio lo chiamerei Francesco
    Come il papa
    O come Francesco di Canio,la bandiera della tua squadra del cuore
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  6. #136
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Beh, le vecchie zie sono una delle cause prime della denatalità di questo paese. Ti scassano talmente tanto le balle che ti fanno passare qualsiasi velleità genitoriale.

    Domanda scema: mi sono accorta solo da qualche giorno che in inglese si usa dire "we're thinking of starting a family" quando si pensa di fare figli. Prima dei figli non si è famiglia, ma solo coppia. Funziona così anche in italiano?
    Voglio dire con "mettere su famiglia" si intende sposarsi o avere figli?
    Nella mentalità cattolica matrimonio e figli sono inscindibili.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  7. #137
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    Come il papa
    O come Francesco di Canio,la bandiera della tua squadra del cuore
    Semmai Paolo di Canio.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  8. #138
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    mi è capitato di leggere sulla bacheca di una amica questo pezzo
    Da quando siamo diventati genitori con te non vogliamo più uscirci (ma non per le ragioni che pensi tu)*|*Christine Skoutelas



    io ho commentato così

    Lo dico da ignorante perché non ho figli, ma credo che chi ha scritto sto pezzo non sia all'altezza del compito di essere genitore. Intendiamoci non è per gli amici di cui all'autore del pezzo non è mai fregato un cazzo (e non lo condanno, casomai condanno l'ipocrisia della descrizione), ma piuttosto perché più che genitori sembrano schiavi dei figli. Ma 50 anni fa e prima come facevano? Eppure noi siamo tutti vivi anche se a tratti i nostri genitori non ci hanno cagato proprio. Quindi sta storia è una esagerazione ed è sostanzialmente ipocrita secondo me. Si tratta di banali scuse nella migliore delle ipotesi, nella peggiore di genitori morbosi che rovinano i figli. Questi non hanno voglia di vederli questi amici, non hanno più niente da dirgli, gli sono serviti quando non avevano di meglio da fare e ora non gli servono più come un vestito invernale d'estate, altrimenti nel tempo libero li vedrebbero eccome e condividerebbero qualcosa certamente. L'ipocrisia che gronda da questo pezzo secondo me è a livelli di Chernobil dopo il disastro.
    Preciserei una cosa. I primi 3 anni (mi tengo largo) ok, da tre a sei già non puoi più essere in questo stato anche se certo resta molto centrale la preoccupazione del figlio ("che non affoghino in una pozzanghera" è roba da Fantozzi ma che razza di demente è un genitore del genere?), da 7 a 12 una attenzione c'è ma il bambino deve iniziare a pensare davvero da solo. Se dopo i dodici anni più o meno i genitori ancora sono così coi figli allora questi verranno fuori come "Robertino" di massimo Troisi e i genitori a mio modesto avviso sono dei pirla che stanno allevando una futura "animella" trasmettendogli le loro paure. Ma io parlo da ignorante ovviamente. Ringrazio solo mia madre per non essere stata così soffocante dopo i 6 anni sinceramente.
    per me è stato un po’ diverso. molti dei miei amici di gioventù si sono sposati prima di me e conseguentemente si sono anche riprodotti. Continuavano a vedersi, naturalmente, e naturalmente invitavano anche me. Ma non si andava più al cinema, o a bere qualcosa o magari a fare una puntata al mare o sul lago.
    Ci si vedeva a casa di questo o di quello, e le ragazze di un tempo, ormai diventate mamme, non facevano che raccontarsi le prodezze di Nicolò e di Giulia, la prima cacca nel vasino o il numero di ettogrammi di poppata, per i più giovani. E i ragazzi di un tempo? Ora non uscivano più, nemmeno per una partita di calcio a sette: tutti quanti a magnificare la bellezza di somministrare gli omogeneizzati ad Andrea o pulire il culetto di Francesca.

    Dopo un paio di questi incontri, mi sono reso conto che portare un’amica equivaleva ad azzerare le possibilità di una qualsiasi intesa sessuale successiva, andare da solo significava sottoporsi ad asfissianti interrogatori sul quando e come avrei finalmente trovato la madre dei miei figli, quando non addirittura a proposte di farmi conoscere quella collega tanto carina, quella cugina che aveva avuto una storia finita male, e via così.

    L’estate naturalmente era a misura di bambino: chi aveva genitori benestanti nella casetta al mare dei suddetti, chi era immigrato nella casetta al paesello, gli altri trovavano una casetta in affitto in romagna (dove si tocca sempre e la spiaggia è grande) o nella bergamasca. Addio isole greche, addio America, addio Spagna.
    E così gli incontri iniziavano a diradarsi, nel mentre che le ragazze di un tempo iniziavano a scambiarsi informazioni sugli asili, e quando qualche ragazzo di un tempo, riconquistati alcuni metri di libertà, proponeva la riedizione di qualche partita di calcio a sette, io mi ero già dato al calcetto con compagni diversi.
    Mi sono perso la ricerca delle scuole elementari e tutto ciò che è venuto dopo, perché non ci siamo visti più, o quasi: in realtà non avevamo più niente da dirci, occupati da problemi e da vite diverse. Poi mi sono sposato anch’io, ma questa è tutta un’altra storia.

  9. #139
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    per me è stato un po’ diverso. molti dei miei amici di gioventù si sono sposati prima di me e conseguentemente si sono anche riprodotti. Continuavano a vedersi, naturalmente, e naturalmente invitavano anche me. Ma non si andava più al cinema, o a bere qualcosa o magari a fare una puntata al mare o sul lago.
    Ci si vedeva a casa di questo o di quello, e le ragazze di un tempo, ormai diventate mamme, non facevano che raccontarsi le prodezze di Nicolò e di Giulia, la prima cacca nel vasino o il numero di ettogrammi di poppata, per i più giovani. E i ragazzi di un tempo? Ora non uscivano più, nemmeno per una partita di calcio a sette: tutti quanti a magnificare la bellezza di somministrare gli omogeneizzati ad Andrea o pulire il culetto di Francesca.

    Dopo un paio di questi incontri, mi sono reso conto che portare un’amica equivaleva ad azzerare le possibilità di una qualsiasi intesa sessuale successiva, andare da solo significava sottoporsi ad asfissianti interrogatori sul quando e come avrei finalmente trovato la madre dei miei figli, quando non addirittura a proposte di farmi conoscere quella collega tanto carina, quella cugina che aveva avuto una storia finita male, e via così.

    L’estate naturalmente era a misura di bambino: chi aveva genitori benestanti nella casetta al mare dei suddetti, chi era immigrato nella casetta al paesello, gli altri trovavano una casetta in affitto in romagna (dove si tocca sempre e la spiaggia è grande) o nella bergamasca. Addio isole greche, addio America, addio Spagna.
    E così gli incontri iniziavano a diradarsi, nel mentre che le ragazze di un tempo iniziavano a scambiarsi informazioni sugli asili, e quando qualche ragazzo di un tempo, riconquistati alcuni metri di libertà, proponeva la riedizione di qualche partita di calcio a sette, io mi ero già dato al calcetto con compagni diversi.
    Mi sono perso la ricerca delle scuole elementari e tutto ciò che è venuto dopo, perché non ci siamo visti più, o quasi: in realtà non avevamo più niente da dirci, occupati da problemi e da vite diverse. Poi mi sono sposato anch’io, ma questa è tutta un’altra storia.
    Eh, ma è così che funziona normalmente (a parte i discorsi sulle cacche e le poppate che non li ho mai sopportati manco quando le mie erano piccole).
    Poi ci si ripiglia dopo un 13-14 anni.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #140
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Nella mentalità cattolica matrimonio e figli sono inscindibili.
    Sì, credo anche io.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 14 di 49 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 17:23
  2. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:41
  3. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:40
  4. Adesso come adesso chi votereste alle Europee?
    Di Vassilij nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 22:46
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-09-02, 03:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito