siamo veramente un popolo ridicolo. Infatti pur se moderati alla fine, ci facciam guidare da una minoranza di sinistra .
Ma almeno fossero di vera sinistra operaista...son dei radical chic del cazzo. E questo e' il risultato . La motovedetta minacciata e' la plastica fotografia di questa italia vergognosa. Io per questo paese di criminali e ladri non muoverei un dito.
Se la situazione dovesse scadere chiudo casa come fece mio nonno nel tragico mese d'aprile del 45, e me ne parto. Vado in australia.

Io credo invece che non cambierebbe proprio niente, cosa sono 20, 30 morti itagliani per il governo? una bazzecola, forse anche meno...
I governi hanno già visto che pur dopo i sanguinosi attentati in Francia e in UK le cose per loro possono tranquillamente andare avanti come prima, perchè tanto la gente non si incaxxa...o se lo fa , non sa fare in modo di diventare incisiva
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Be' no, sia a Parigi che a Copenaghen, e forse anche a londra, gli attentatori erano dei cittadini di quei Paesi. Non era gente arrivata di bel nuovo coi barconi. Se da noi risultasse un collegamento del genere, non scommetterei un'unghia sul futuro politico di questi attuali governanti.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Mi sembra una buona idea passare questo thread all'"intelligence".
C'è molto materiale sul quale lavorare, da chi storpia il nome del nostro Paese a chi non vede l'ora che l'attentatore sia quello del barcone.