Originariamente Scritto da
fiume sand creek
TIME OUT.
Non è per niente carino il desiderio di ammazzare.
E' un bisogno proprio di chi ha l'animo piccolo o meschino.
Le grandi azioni, quelle che ti rendono orgoglioso di te stesso, si manifestano quando doni vita, quando collabori per salvare o aiutare qualcuno, quando asciughi le lacrime di chi non può fare a meno di piangere, quando riesci a regalare un sorriso a chi non ha altro da masticare se non la propria amarezza.
Al diavolo idealismi, patriottismi, fondamentalismi religiosi, politici o etnici.
Cazzo, siamo esseri umani, se non ci aiutiamo tra di noi nessun altro lo farà.
Ed io aiuterei te, se potessi e se tu ne avessi bisogno, perché sei un essere umano come me, ed al tuo posto potrei esserci io, ed in quel caso sarei felice ci fosse un altro essere mano come me lieto di darmi una mano.
Ho conosciuto gente legata ad ambienti poco raccomandabili sia tra gli islamici che tra i delinquenti, ed ho ricevuto manifestazioni di comprensione e di rispetto da parte loro, sia in luoghi lontani che qui in Italia, così come li hanno ricevuti i miei colleghi che in un luogo o nell'altro si dedicavano e si dedicano agli stessi fini: dare una mano a chi è più sfortunato per ringraziare il cielo di non essere al suo posto.
La violenza è schifosa, è la tana del frustrato o dell'incapace disposto a distruggere perché del tutto incapace di costruire, ed è giusto annientare quest'ultimo perché è una pianta parassita nel grande giardino del mondo.
Ma non ci deve essere gioia nel farlo, non ci deve essere soddisfazione nel reprimere fisicamente chi solo nella violenza vede la realizzazione della propria vita, altrimenti si diventa uguali a lui.
Non pretendo tu comprenda, ma sono nato e cresciuto in un ambiente che ha fatto la sua fortuna sul disprezzo della vita altrui, ed è un fardello pesante da portare, anche anni dopo che gli hai voltato le spalle.