Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 207
    Forumista storico
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

Citazione Originariamente Scritto da pasqualz Visualizza Messaggio
    "Il prezzo delle apparecchiature MRI varia con la potenza dello scanner. Scanner con potenza superiore producono immagini di qualità superiore, quindi costano di più. Macchine di risonanza magnetica possono variare da $ 1,00 a R $ 6,00 milioni. La costruzione delle camere possono facilmente aggiungere un ulteriore US $ 1.000.000 al costo totale. Una estremità della macchina di risonanza magnetica può costare R $ 600.000 o più e possono essere utilizzati solo su mani, piedi e ginocchia. L'acquisto di una risonanza magnetica arti costi della macchina circa R $ 300., 000."
    Sarà per questo che i condomini non possono prestare l'assistenza sanitaria e lo stato si?
    Mi pare un'affermazione insensata.... se e' per questo il condominio non possiede neppure i beni strumentali in grado di riparare la rampa dei box (betoniere, cava da sabbia, cementificio, etc), ma semplicemente, quando gli serve quel servizio, lo compra da chi lo offre sul mercato e paga a consumo..
    Allo stesso modo il condominio potrebbe offrire ai condomini l'assicurazione sanitaria a spese del condominio... da esigere presso cliniche convenzionate... in fondo se ci pensi la proporzione costi/persone da assistere e' identica a quella che e' per lo stato. Tuttavia non solo non lo fa'... ma anche se lo facesse, mai si sognerebbe di far pagare i condomini in modo progressivo rispetto al reddito, perche'... correggimi se sbaglio, in un condominio cosi, nessuno ci vorrebbe mai abitare.

Quello che trovo curioso e e' che quello che viene considerato assurdo a livello di associazione volontaria/condominiale, viene considerato normale a livello statuale.
    Ultima modifica di ciddo; 26-05-15 alle 14:58

Forumista storico
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Non è esatto : io nel 1962 me ne sono andato dall'Italia, e nessuno me lo ha impedito. Mi sono scelto dopo 22 anni uno stato che mi piaceva rispetto agli altri e ne ho preso la cittadinanza. Quindi nessuno è "costretto a pagare" o a subire violenza come scrivi tu. Chiunque puo' andare via, andando altrove. O restando in Italia ed accettarne le regole. Ma senza imposizioni.
    Visto che stiamo ragionando di massimi sistemi, non credo che sia corretto che per non dover pagare un servizio mai richiesto, e per il quale non si e' mai firmato alcun contratto, si debba espatriare. E' il fornitore che di fronte ad un "no grazie", dovrebbe astenersi dal continuare a rompere le palle in forza di un'appartenenza che in realta', si e' solo sognato... dato che nessuno si mai associato ad alcunche'.

Forumista storico
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Per loro questo discorso vale solo per l'azienda, non per lo Stato. Non ho mai capito perché, eppure sono entrambe forme di organizzazione finalizzate a qualcosa. Anzi ho capito perché, ma faccio finta di non capirlo.
    Veramente non ho capito cosa centra l'azienda... Per il resto, scusa... ma lo stato viene dopo le persone, se le persone non lo vogliono... lui che titolo ha per imporsi, o per dirgli, se vuoi sottrarti ai miei doveri, devi lasciare casa tua.
    Sa' un poco di esortazione mafiosa: paga o vattene, no ?
    Ultima modifica di ciddo; 26-05-15 alle 15:20

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Veramente non ho capito cosa centrano l'azienda... Per il resto, scusa... ma lo stato viene dopo le persone, se le persone non lo vogliono... lui che titolo ha per imporsi, o per dirgli, se vuoi sottrarti ai miei doveri, devi lasciare casa tua.
    Sa' un poco di esortazione mafiosa: paga o vattene, no ?
    Le persone lo vogliono. Quindi quello fuori posto sei tu, non lo Stato.
    Spaghetti e pistole

Forumista storico
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Le persone chi ? Alcune lo vogliono, altre no.

Il fatto e' che se ad esempio io voglio contribuire e sostenere una qualsiasi associazione mutualistica, questo non autorizza questa associazione a dichiararsi sovrana su casa tua, e ad obbligare anche te a sostenerla.
    Almeno questo se rispettassimo regole elementari del vivere civile.
    Dimmi pure dove sbaglio !!
    Ultima modifica di ciddo; 26-05-15 alle 15:20

Forumista storico
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

C'entra in qualche modo l'adagio cinese del "..chiagne e fotte..." ?......
    Non parlo del caso particolare di Indra ma dei sette o otto sedicenti anarcononsocosa che spesso si trovano su questo forum, ignoranti come le bestie, spesso managgerrsss con sedi in tutto il mondo, asini dal raglio indecoroso, ottusi come un mattone di lapillo .... che si atteggiano ad anarco turbo iniezione diretta nonsodicosa con intercooler, ma manco se ne vanno altrove a sciorinare le loro strabilianti teorie .....!!!!!!

Lo stato mi ruba la vita, i soldi, le tasse, la salute, la tranquillità, impone, dispone, obbliga, violenta, pretende ..... ho capito, ma manco te ne vai altrove eh....!... continui imperterrito a esporre le tue diarree cerebrali frutto di profondissimi studi, ma manco te ne vai, manco prendo una decisione mascolina, da uomo di conseguenza, da persona adulta .... niente di niente.

Io sto qua, piango, mi lamento, mi strofino col culo per terra, mi strappo tutti i peli dal petto per dispetto ma ..... ma manco me ne vado pero'.....
    Be' ma perche' la metti sempre sul personale ? Si parla di cosa e' giusto cosa no... non di cosa fa uno cosa fa l'altro.
    O forse possiamo dire che tutti quelli che non se ne vanno dalla siclia considerano il pizzo mafioso una cosa giusta ?
    Peraltro, forse non ci hai ancora fatto caso, ma il mondo e' coperto di stati... quindi un anti-statalista non ha molti posti dove andare...
    Ultima modifica di ciddo; 26-05-15 alle 15:26

Maestro
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

ragazzi, certo, ognuno è libero di fare le valigie quando vuole, verissimo

però quando uno nasce in un posto e ci cresce, avrà lì i suoi legami, i suoi affetti; facilmente le sue aspettative, progetti e speranze per il futuro saranno legate a quel posto, per me è così.. io non riesco ad immaginarmi altrove, sarò limitato, gretto, retrivo, ma mica tutti siamo uguali, e per fortuna non ho neppure la necessità di andarmene, purtroppo non per tutti vale lo stesso, c'è chi lo fa volontariamente in cerca d' altro e purtroppo c'è chi lo fa perchè costretto

e questo dovrebbe esser compreso a maggior ragione da chi rifiuta l' individualismo spinto imperante

per me se qualcosa non va si può, e si deve(!) anche criticare, protestando, mettendo in discussione ciò che riteniamo non andare bene, poi io non sono un rivoluzionario e non sono per la chiamata alle armi, ma neppure sono un apologeta della situazione attuale

dunque lo stato.. lo stato quando rispetta certi confini va bene, io non mi lamento, io credo che ogni stato e ogni ordinamento politico abbiamo sempre dei difetti, che si può fare? niente, ma tutto sta nella misura in cui ciò avviene, secondo me in italia siamo andati largamente al di là da ogni ragionevolezza, e le ripercussioni sociali, individuali, culturali persino, sono moto gravi, io le ritengo molto gravi

poi questo è solo come io vedo la situazione attuale, magari sbaglio, e poi certo, si possono sempre fare le valigie.. ma io spero che esistano altri sistemi per porre rimedio, o almeno per offrire uno stimolo al cambiamento, e uno di questi stimoli, come dico sempre, credo potrebbe essere mettere in concorrenza gli amministratori, avvicinare le classi dirigenti alle comunità che li eleggono, frammentare il potere politico, almeno dove possibile, renderlo meno arbitrario e più responsabile, metterlo nelle condizioni di dover rispondere del proprio operato all' elettore, questo oggi non mi pare avvenga, e forse il problema è più ampio del solo caso italiano, ma da noi è particolarmente acuto

e porre rimedio, purtroppo, e sempre secondo me, non si fa con le prediche morali, discorrendo in tv sulla corruzione le inefficienze ecc questi sono gli effetti e non le cause delle storture italiane, poi è da 30 anni che si dicono ste cose, e ormai diventa difficile sperare in un cambiamento di rotta

però per me quando un certo gruppo di persone smette di sentirsi rappresentato, e percepisce che non vengono tutelati i suoi interessi, allora in democrazia dovrebbe essere possibile eleggere altri rappresentanti! se no che democrazia è? che se non ti sta bene così espatri? a me non piace..
    Ultima modifica di Indra88; 26-05-15 alle 15:47

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi io vado al multisala, fanno un film di fantascienza, faccio il biglietto, entro, vado dal tizio che proietta il film e gli dico che voglio vedere "Altrimenti ci arrbbiamo" con Bud Spencer e Terence Hill ; e lui mi dice che il film è quello di fantascienza, ed io gli dico " ma chi caxxo sei tu che vuoi farmi vedere il film di fantascienza ?... e se io voglio vedere Bus Spencer ?.... perchè dovrei andare altrove a vederlo ?... chi credi di essere tu ... un mafioso forse ?.....".

A quel punto il tizio dle cinema mi tranquillizza, mi fa sedere, mi dice che ho ragione, poi chiama l'ambulanca con quattro infermieri che .... mi portano via.

Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ragazzi, certo, ognuno è libero di fare le valigie quando vuole, verissimo

però quando uno nasce in un posto e ci cresce, avrà lì i suoi legami, i suoi affetti; facilmente le sue aspettative, progetti e speranze per il futuro saranno legate a quel posto, per me è così.. io non riesco ad immaginarmi altrove, sarò limitato, gretto, retrivo, ma mica tutti siamo uguali, e per fortuna non ho neppure la necessità di andarmene, purtroppo non per tutti vale lo stesso, c'è chi lo fa volontariamente in cerca d' altro e purtroppo c'è chi lo fa perchè costretto

e questo dovrebbe esser compreso a maggior ragione da chi rifiuta l' individualismo spinto imperante

per me se qualcosa non va si può, e si deve(!) anche criticare, protestando, mettendo in discussione ciò che riteniamo non andare bene, poi io non sono un rivoluzionario e non sono per la chiamata alle armi, ma neppure sono un apologeta della situazione attuale

dunque lo stato.. lo stato quando rispetta certi confini va bene, io non mi lamento, io credo che ogni stato e ogni ordinamento politico abbiamo sempre dei difetti, che si può fare? niente, ma tutto sta nella misura in cui ciò avviene, secondo me in italia siamo andati largamente al di là da ogni ragionevolezza, e le ripercussioni sociali, individuali, culturali persino, sono moto gravi, io le ritengo molto gravi

poi questo è solo è come io vedo la situazione attuale, magari sbaglio, e poi certo, si possono sempre fare le valigie.. ma io spero che esistano altri sistemi per porre rimedio, o almeno per offrire uno stimolo al cambiamento, e uno di questi stimoli, come dico sempre, io credo potrebbe essere mettere in concorrenza gli amministratori, avvicinare le classi dirigenti alle comunità che li eleggono, frammentare il potere politico, almeno dove possibile, renderlo meno arbitrario e più responsabile, metterlo nelle condzioni di dover rispondere del proprio operato all' elettore, questo oggi non mi pare avvenga, e forse il problema è più ampio della sola italia, ma da noi è particolarmente acuto

e porre rimedi, purtroppo, e sempre secondo me, non si fa con le prediche morali, discorrendo in tv sulla corruzione le inefficienze ecc questi sono gli effetti e non le cause delle storture italiane, poi è da 30 anni che si dicono ste cose, e ormai diventa difficile sperare in un cambiamento di rotta

però per me quando un certo gruppo di persone smette di sentirsi rappresentato, e percepisce che non vengono tutelati i suoi interessi, allora in democrazia dovrebbe essere possibile eleggere altri rappresentanti! se no che democrazia è? che se non ti sta bene come funzione espatri? a me non piace..
    Vero, ma manco puoi passare tutta la vita a lamentarti dello stato in cui vivi. Va bene, non ei obbligato mica ad andare via per forza, pero' a quel punto cercherai nei limiti dlele tue possibilità di cambiarlo, e se non ci riesci te lo prendi cosi' com'e', senza teorie assurde, campate in aria, che fanno un tantinello ridere. Con tutto il rispetto.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Forumista storico
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Quindi io vado al multisala, fanno un film di fantascienza, faccio il biglietto, entro, vado dal tizio che proietta il film e gli dico che voglio vedere "Altrimenti ci arrbbiamo" con Bud Spencer e Terence Hill ; e lui mi dice che il film è quello di fantascienza, ed io gli dico " ma chi caxxo sei tu che vuoi farmi vedere il film di fantascienza ?... e se io voglio vedere Bus Spencer ?.... perchè dovrei andare altrove a vederlo ?... chi credi di essere tu ... un mafioso forse ?.....".

A quel punto il tizio dle cinema mi tranquillizza, mi fa sedere, mi dice che ho ragione, poi chiama l'ambulanca con quattro infermieri che .... mi portano via.
    Veramente l'esempio non calza: il cinema offre un film al pubblico... chi vuole vederlo, E BADA BENE... solo che vuole vedere quel film, compra il biglietto. Chi entra firma quel contratto (comprando il biglietto) non puo' contrattualmente pretendere a posteriori di vedere altro.

L'esempio piu' calzante sarebbe questo. Io vengo da te e ti dico: io trasmetto un film nel mio cinema, pagami il biglietto. Al che tu mi rispondi: ma io non ho voglia di vedere il tuo film ... lasciami in pace. E quindi io replico: a me non mi frega se a te non interessa... il mio capo (o una maggioranza di sconosciuti) vuole vedere quel film quindi tu devi contribuire alle spese del cinema quindi o paghi... o ti dichiaro evasore e ti mando gente armata a prendersi casa tua. Ah... dimenticavo, al limite ... se proprio non vuoi pagare, puoi sempre espatriare.
    Domanda facile: se io mi comportassi cosi (cioe' esattamente come lo stato) sarei nel giusto ?

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima