ma la teoria assurda qual è? cercare di andare verso un sistema più simile agli usa o la svizzera, meno burocratico e centralista, cosa ha in sè di assurdo? non è roba campata in aria, c'è tutto un filone della filosofia del diritto che va da quella parte..
non sono i tiramenti di quattro padani svitati che invocano la purezza razziale...
è una tradizione di pensiero consolidata che attraversa tutta la modernità, da quando locke litigava con leibniz sul ruolo dello stato, poi si può stare dalla parte che si preferisce, ma non è un discordo assurdo! e oggi più che mai, con la crisi degli stati nazionali interventisti, la questione torna ad imporsi, cioè non sono le tirate di quattro fanatici, questo voglio dire..





Rispondi Citando
