Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 207
  1. #41
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Eh... il problema e' che lo stato non puo' sapere cosa e' utile, cioe' se il costo vale il beneficio per chi paga.
    Ma infatti uno stato Sociale non ha questo compito ma quello di fare scelte che preservino il bene comune.

  2. #42
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Socialista Anti-PD Visualizza Messaggio
    Ma infatti uno stato Sociale non ha questo compito ma quello di fare scelte che preservino il bene comune.
    Il bene comune ??? E che e' ?... io ne sento continuamente parlare, chiedo ad ognuno cosa esso sia... ma ogni volta ricevo una risposta diversa...
    Ultima modifica di ciddo; 25-05-15 alle 18:32

  3. #43
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Socialista Anti-PD Visualizza Messaggio
    Ma infatti uno stato Sociale non ha questo compito ma quello di fare scelte che preservino il bene comune.
    cos'è?
    Qu'ils mangent de la brioche.

  4. #44
    Lo Stato è un furto!
    Data Registrazione
    05 Dec 2013
    Messaggi
    1,710
     Likes dati
    1,654
     Like avuti
    1,667
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    perché il nero si tassa?
    Gli unici che non pagano neanche un euro di tasse, e che quindi sono evasori totali legalizzati, sono i politici e i dipendenti pubblici.

    Loro le tasse non le pagano (se non per finta attraverso una partita di giro), ma le intascano.

    Il settore privato sostiene per intero il carico fiscale. I consumatori di tasse del settore pubblico se le mangiano.



  5. #45
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    ma come lo stato non siamo noi? e parchè viene a 'chiedere' soldi a me allora?

    diciamo che lo stato fa offerte che non si possono rifiutare
    Ultima modifica di Indra88; 25-05-15 alle 19:04

  6. #46
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,298
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Cito da wikipedia

    Lo Stato si compone di tre elementi caratterizzanti:

    • Territorio, area geografica ben definita
    • Cittadini
    • Ordinamento giuridico, insieme delle norme giuridiche che regolano la vita dei cittadini all'interno del territorio
    Il senso della vita è la pizza

  7. #47
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Si sente spesso dire: lo Stato chiede e il povero cittadino esegue. Ma il cittadino non è esso stesso lo Stato? "Lo Stato siamo noi": è vero o è solo uno slogan?
    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Ma lo stato non è una persona fisica, è l'insieme delle persone che lo compongono. Poi c'è da capire che ogni nostra scelta è politica, anche quando andiamo a fare la spesa.
    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Ma lo stato è il cittadino, e il cittadino è lo stato.
    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Esatto, come te. Ognuno di noi compone lo stato.

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Cito da wikipedia

    Lo Stato si compone di tre elementi caratterizzanti:


    • Territorio, area geografica ben definita
    • Cittadini
    • Ordinamento giuridico, insieme delle norme giuridiche che regolano la vita dei cittadini all'interno del territorio
    Mettiti d'accordo almeno sul concetto di stato, se no di che parliamo ?....lo stato non sei tu, e manco noi, e manco tutti insieme. Lo stato è l'insieme di un territorio, della gentaccia come noi e il sistema complessivo, come dice wikipedia.......
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  8. #48
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,298
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Mettiti d'accordo almeno sul concetto di stato, se no di che parliamo ?....lo stato non sei tu, e manco noi, e manco tutti insieme. Lo stato è l'insieme di un territorio, della gentaccia come noi e il sistema complessivo, come dice wikipedia.......
    Appunto, i cittadini sono compresi nello stato, e io che ho detto...
    Il senso della vita è la pizza

  9. #49
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    No, lo Stato non siamo noi, perché affinché lo Stato sia veramente rappresentanza popolare ci deve essere pure un sistema di elezione dei rappresentanti che rispecchi la cultura dei cittadini stessi.
    Spaghetti e pistole

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Se ci pensi sono cose piuttosto diverse, proprio per come nascono: il condominio e' un'associazione volontaria di uomini che comprano un terreno e ci costruiscono la loro casa secondo regole condivise.
    Lo stato e' cosa diversa... esso e' costituito da alcuni uomini, che vanno a casa di altri e gli dicono che da domani comandano loro.
    La stesa differenza che c'e' tra liberta' ed oppressione.
    Io non ho comprato nessun terreno e non ho costruito nessuna casa.
    Neanche il proprietario attuale, che io sappia.

    Sono in affitto: e le regole condominiali le ho già trovate scritte.

    L'amministratore è uno tosto, e funziona. Con le buone o con le cattive, sta riaggiustando la baracca.
    Quello precedente era accomodante: ha lasciato una massa di arretrato, ed è stato cacciato.

    Trovo il paragone azzeccato, invece.

 

 
Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cittadino Nuti Riccardo, stato civile: Nubile
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 09:26
  2. Stato e cittadino, non superiamo il confine
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 08:50
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 13:43
  4. Il cittadino e lo Stato
    Di Stefano71 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 14:39
  5. Lo Stato dustrugge il cittadino paga
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito