







Gli unici che non pagano neanche un euro di tasse, e che quindi sono evasori totali legalizzati, sono i politici e i dipendenti pubblici.
Loro le tasse non le pagano (se non per finta attraverso una partita di giro), ma le intascano.
Il settore privato sostiene per intero il carico fiscale. I consumatori di tasse del settore pubblico se le mangiano.


ma come lo stato non siamo noi? e parchè viene a 'chiedere' soldi a me allora?
diciamo che lo stato fa offerte che non si possono rifiutare
Ultima modifica di Indra88; 25-05-15 alle 19:04


Cito da wikipedia
Lo Stato si compone di tre elementi caratterizzanti:
- Territorio, area geografica ben definita
- Cittadini
- Ordinamento giuridico, insieme delle norme giuridiche che regolano la vita dei cittadini all'interno del territorio
Il senso della vita è la pizza


Mettiti d'accordo almeno sul concetto di stato, se no di che parliamo ?....lo stato non sei tu, e manco noi, e manco tutti insieme. Lo stato è l'insieme di un territorio, della gentaccia come noi e il sistema complessivo, come dice wikipedia.......
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.




No, lo Stato non siamo noi, perché affinché lo Stato sia veramente rappresentanza popolare ci deve essere pure un sistema di elezione dei rappresentanti che rispecchi la cultura dei cittadini stessi.
Spaghetti e pistole


Io non ho comprato nessun terreno e non ho costruito nessuna casa.
Neanche il proprietario attuale, che io sappia.
Sono in affitto: e le regole condominiali le ho già trovate scritte.
L'amministratore è uno tosto, e funziona. Con le buone o con le cattive, sta riaggiustando la baracca.
Quello precedente era accomodante: ha lasciato una massa di arretrato, ed è stato cacciato.
Trovo il paragone azzeccato, invece.