Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 322

Discussione: E' possibile

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: E' possibile

Ah, ma su questo siamo d'accordo, ci mancherebbe.
    I parcheggi scambiatori qui ci sono e hai il bus "gratis", ma è anche vero che arrivi dappertutto in poco tempo. Già in una metropoli forse è più difficile, anche se NY pochissimi hanno l'auto, ad esempio.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Anche sbucciare le arance costa (tant'è che la frutta sbucciata costa di più), ma non vedo il saldo negativo né tutti gli altri "ergo". Poi le tue opinioni sui pannelli solari non sono fatti.
    Tu sei il primo che mi insegna che una cosa si fa se c'è un guadagno da qualche parte....
    ecco io penso che noi (in senso collettivo) stiamo facendo un sacco di cose dove non c'è un guadagno finale, solo che continuiamo a farle perchè non sappiamo fare i conti e tralasciamo dei pezzi. Poi alla fine della storia, qualcuno si ritroverà con la carota nel didietro: noi pensiamo sarà qualcun'altro, ma probabilmente saremo sempre noi...

Un pannello solare ha una vita intorno ai 20-25 anni: prendi i costi di produzione, i costi di smaltimento (altissimi) e tutti gli altri costi (installazione, trasporto ecc.) e fai il bilancio con quanto producono e poi mi sai dire.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ah, ma su questo siamo d'accordo, ci mancherebbe.
    I parcheggi scambiatori qui ci sono e hai il bus "gratis", ma è anche vero che arrivi dappertutto in poco tempo. Già in una metropoli forse è più difficile, anche se NY pochissimi hanno l'auto, ad esempio.
    Appunto. Solo che ancora non si ragiona così in modo abbastanza "fondamentale"... non so come dire
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Tu sei il primo che mi insegna che una cosa si fa se c'è un guadagno da qualche parte....
    ecco io penso che noi (in senso collettivo) stiamo facendo un sacco di cose dove non c'è un guadagno finale, solo che continuiamo a farle perchè non sappiamo fare i conti e tralasciamo dei pezzi. Poi alla fine della storia, qualcuno si ritroverà con la carota nel didietro: noi pensiamo sarà qualcun'altro, ma probabilmente saremo sempre noi...

Un pannello solare ha una vita intorno ai 20-25 anni: prendi i costi di produzione, i costi di smaltimento (altissimi) e tutti gli altri costi (installazione, trasporto ecc.) e fai il bilancio con quanto producono e poi mi sai dire.
    Ammesso che tu abbia fatto i conti, e non li hai fatti, e che siano corretti, e quasi certamente non lo sono, hai appena scoperto cosa succede se gli ecologisti dirottano i soldi delle tasse sui pannelli solari.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Ma infatti io ho fatto dei corsi post-diploma di Access finanziati da non-mi-ricordo-che-ente, e nella pratica ti dò ragione.
    Poi in tutte le cose bisogna cercare dei compromessi che abbiano senso. Però l'Italia è piena di ste norme teoricamente sensate, praticamente assurde.
    Visto? Gente che sacrifica i bambini al dio delle targhette, i peggiori nemici del bene, cioe' del turbolibbberismo.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Visto? Gente che sacrifica i bambini al dio delle targhette, i peggiori nemici del bene, cioe' del turbolibbberismo.
    però pedro te c'hai delle fisse oggettivamente insensate... un po' come i beghini con gli LGBT.. pensi sempre agli altri...

ma possibile che tutti siano fissati coi loro "opposti" ?
    Come se le puttane andassero continuamente in chiesa...dai.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

però pedro te c'hai delle fisse oggettivamente insensate... un po' come i beghini con gli LGBT.. pensi sempre agli altri...

continuamente no, ma spesso sì

devono farsi perdonare tanti peccati

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Ma che fisse? Si parla di gente che ha rubato 1-2 anni di vita a degli studenti per una sua bega senza senso.
    Ultima modifica di pedro; 27-05-15 alle 17:44

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ma che fisse? Si parla di gente che ha rubato 1-2 anni di vita a degli studenti per una sua bega senza senso.
    va bè...però sei fissato col macininodisatana e altre cagate

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Le scuole professionali esistono eccome.. Io ho rifiutato un posto da insegnante per non andarci...
    a quanto ne so, sono a livello di gabbia di matti...

Dipende cosa intendi per "decrescita", perchè è un termine un po' abusato che vuol dire tutto e il contrario di tutto.
    Ti assicuro che il riciclo dei rifiuti non è una soluzione (definitiva), ma un modo per mettere una pezza a un problema enorme... il quale non può risolversi, se non viene abbinato a una serie di altre misure e cambiamenti culturali, come ad esempio cambiare la logica degli imballi. Ad esempio in Germania ci sono molte aziende che da oltre 15 anni hanno adottato la politica degli imballi riutilizzabili.
    Riutilizzare è infinitamente più economico che riciclare, e quindi va incentivato al massimo.
    Ad esempio molti supermercati danno i detersivi alla spina, così non si consuma/butta una bottiglia di plastica ogni volta che si comprano 2 litri di detersivo. E questo significa montagne, tonnellate di plastica in meno da dover smaltire (e da non dover produrre), ma non significa privarsi della bottiglia di plastica.

In sostanza si possono fare le cose in modi diversi senza doversi privare di certe comodità.

decrescere non significa "essere più poveri", significa essere più sostenibili.
    No, semanticamente la decrescita è equivalente a una recessione non al detersivo alla spina. Quello è semplicemente un modo diverso di acquistare un detersivo. Se decresci significa che puoi permetterti di comprare meno detersivo oppure che sei costretta ad andare al lavatoio come la mia bisnonna quando era giovane: lei non sprecava niente infatti e non inquinava. Niente lavatrice, lavastoviglie, scatole di detersivi ma solo un bel sapone di marsiglia verde e 1 km da casa sua al lavatoio pubblico dove lavava i panni a mano usando l'acqua comunale.

Questa è la tua decrescita.

Io penso che una situazione "quasi ideale" fosse quella intorno a metà anni '70, con circa 3.5 miliardi di persone e un'impronta ecologica pari a quella che aveva un'italiano medio.
    Cosa?! ROTFL Non c'era NESSUNA coscienza ecologica negli anni 70, anzi è nata all'epoca perché il benessere degli anni 70, dopo il boom economico europeo trentennale si ebbe grazie all'industria che inquinava senza che nessuno se ne fregasse! Le leggi ambientali sono state fatte dopo la metà degli anni 70 per rimediare ai danni dei 30 anni precedenti!
    Ultima modifica di Qassim; 27-05-15 alle 22:30
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima