Io sarei un ottimo pdc anche se mi vedo meglio con la corona e lo scettro

Di Maio? E che avrebbe fatto, di grazia, in 30 anni di vita questo signor Di Maio per meritarsi tanta fiducia? Forse vi piace come si veste? Come tenta di parlare serio? Ma chi è Di Maio?
Io vorrei Romano Prodi, non è di sinistra ma è uno molto serio e per bene. E anche capace.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

solo che è stato affossato 2 volte da quelli del suo governo.
solo per questo non rispetterò mai più i vari rifondaroli, che preferiscono un governo di destra a uno di centrosinistra, tanto per poter continuare a fare i puri e a non faticare governando.
di mastella non parlo neanche, è stato ben pagato per il suo servizio a B.

Benissimo!
A molti sfugge che il Presidente, come dice il nome, presiede.
La squadra che è accanto a lui, opera.
Anche se è importante la sua funzione: nel calcio, dice chi se ne intende, conta l'allenatore.
Ma se giocatori sono farlocchi, cosa può fare?
Anche qui il Presidente presiede: ma ingaggia l'allenatore, ed acquista i giocatori. Funzionano se fanno gruppo.
E poi, ricordiamo anche che un grosso potere operativo à nelle mani dei funzionari d'alto livello. Che sono lì perché hanno vinto un concorso.
Guai a toccarli. Qualcuno sarà, spostato, forse.

Tornando indietro, molto indietro, vorrei ricordare Ferruccio Parri.
Spazzato via, assieme al suo partito (il Partito d'Azione) non appena il potere passò nelle mani di politici scafati.
Parri si fece portare a Palazzo Chigi una branda militare, per non allontanarsi dal centro operativo. Il Partito d'Azione aveva forgiato una classe di uomini validi.
Sommersi dagli improvvisati antifascisti della venticinquesima ora, corsi a rimpinguare le fila di PCI e Dc, che diventarono partiti di massa.
Siamo destinati, da sempre, ad essere governati da mediocri.

di maio perché è nel vento della storia
e perché lo dicono i numeri se i ceffi non s'inventano qualcosa