Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Fascisti dentro.

  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Oct 2015
    Messaggi
    668
     Likes dati
    50
     Like avuti
    81
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da Dean M. Visualizza Messaggio
    guarda, il fascismo "libertario" era una parentresi minuscola collegata alle avanguardie (futurismo in primis), che oltre ad essere misconosciuta ai piu', e' riduttiva per gli stessi che ci hanno creduto. Dunque, e' una sega sicuramente stimolante, ma niente di piu'.
    Io invece sono convinto che quelli come Varg si facciano tante pippe mentali con l'antifascismo, ma non capiscono che il vero problema e' che quelli di forza itaglia, lega, 5 pippe e quant'altro, non appena avranno ruoli di potere non faranno nulla di cio' che adesso qualunquisticamente promettono per accapparrarsi i voti del popolino ignorante che comunisti e fascisti considerano loro referente primario
    Il primo che ragione e parla da qualunquista non rendendosene nemmeno conto: sei tu.
    Affermare che chiunque vada al potere, non farŕ nulla di ciň che adesso stanno promettendo per accaparrarsi voti č l'esempio lampante di quanto tu scriva, contraddicendoti allo stesso tempo.
    Č un ragionamento da populista per eccellenza il tuo. Proprio da esponente " cinque pippe".
    Novus Ordo Seclorum

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Oct 2015
    Messaggi
    668
     Likes dati
    50
     Like avuti
    81
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da Dean M. Visualizza Messaggio
    ecco, ti ho risposto sopra. le frange libertarie e sociali del fascismo sono una parentesi minoritaria, che 9 storici su 10 nemmeno riconoscono e menzionano. Quindi, a chi ha una determinata visione del mondo, risulta impossibile riconoscersi nella forma mentis "fascista", dal momento che tale etichetta ha assunto nei decenni l'accezione di populista, forcaiolo e reazionario. E da qui i Varg che chiamano fascista uno di forza italia che richiama ai rastrellamenti
    Rispondi in maniera superficiale, infatti proietti su di me il TUO modo di ragionare.
    Io non penso che sia fascista " uno di forza italia che richiama ai rastrellamenti".
    Questa č una tua interpretazione.
    Parli di frange libertarie, ma forse dovresti comprendere che il " fascismo libertario" si fonda su una sensibilitŕ libertaria, su una piena e inequivocabile cultura della tolleranza, su una limpida renitenza alla prevedibilitŕ. Č una destra che ha compreso quanto sensato possa essere, e doveroso a volte, e addirittura necessario, dubitare, disobbedire, disertare: e quanto saggio disconoscere la gerarchia, soprattutto in un'epoca di ciclopica corruzione come questa, ferita da un degrado culturale sconquassante, da un ritorno, stomacante, alla censura, dall'inversione e dal furto dei significati delle parole, e dal rovesciamento degli ideali. Č una destra democratica e mai populista.
    NON mi sembra l'articolo da me linkato, rispecchi tale versione dei fatti, né tanto meno le tue risposte a caso.
    Novus Ordo Seclorum

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Localitŕ
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da Varg Visualizza Messaggio
    Il primo che ragione e parla da qualunquista non rendendosene nemmeno conto: sei tu.
    Affermare che chiunque vada al potere, non farŕ nulla di ciň che adesso stanno promettendo per accaparrarsi voti č l'esempio lampante di quanto tu scriva, contraddicendoti allo stesso tempo.
    Č un ragionamento da populista per eccellenza il tuo. Proprio da esponente " cinque pippe".
    Il mio č un ragionamento indipendente, anarchico, se vogliamo, se non prezzoliniano o longanesiano. nulla a che vedere col qualunquismo borgataro a cui invece i partiti di cui ti lamenti attingono a piene mani.
    Solo un ingenuo crede ancora, dopo 50 anni di prese in giro, che valga la pena andare a votare sperando che cambino le cose.
    ma se tu sei convinto che il PD o i le 7 stelle di hokuto ti salvino dal baratro, contento tu, contenti tutti.
    "Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Oct 2015
    Messaggi
    668
     Likes dati
    50
     Like avuti
    81
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da Dean M. Visualizza Messaggio
    Il mio č un ragionamento indipendente, anarchico, se vogliamo, se non prezzoliniano o longanesiano. nulla a che vedere col qualunquismo borgataro a cui invece i partiti di cui ti lamenti attingono a piene mani.
    Solo un ingenuo crede ancora, dopo 50 anni di prese in giro, che valga la pena andare a votare sperando che cambino le cose.
    ma se tu sei convinto che il PD o i le 7 stelle di hokuto ti salvino dal baratro, contento tu, contenti tutti.
    Dove ho mai affermato che votando PD ecc, ci si salvi dal baratro?
    Sposti il focus perché non hai argomenti.
    Metti in bocca affermazioni da me mai sostenute.
    Il voto serve in una democrazia rappresentativa, in cui i delegati possano realmente esprimere la volontŕ generale. Cosě, non mi sembra che sia attualmente.
    Forse, se ritieni superfluo o inutile il voto, cosa pensi si possa fare per risollevarci dal baratro? Sei forse sostenitore di Guizot che riteneva che i postulati democratici erano pericolosi poiché fondati sul suffragio universale?
    Ah: dopo il punto, ci vuole la lettera Maiuscola.
    Novus Ordo Seclorum

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Localitŕ
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da Varg Visualizza Messaggio
    Dove ho mai affermato che votando PD ecc, ci si salvi dal baratro?
    Sposti il focus perché non hai argomenti.
    Metti in bocca affermazioni da me mai sostenute.
    Il voto serve in una democrazia rappresentativa, in cui i delegati possano realmente esprimere la volontŕ generale. Cosě, non mi sembra che sia attualmente.
    Forse, se ritieni superfluo o inutile il voto, cosa pensi si possa fare per risollevarci dal baratro? Sei forse sostenitore di Guizot che riteneva che i postulati democratici erano pericolosi poiché fondati sul suffragio universale?
    Ah: dopo il punto, ci vuole la lettera Maiuscola.
    hai detto bene, io sono per una democrazia diretta, semmai, ergo, perche' dovrei andare a votare?
    "Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Oct 2015
    Messaggi
    668
     Likes dati
    50
     Like avuti
    81
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da Dean M. Visualizza Messaggio
    hai detto bene, io sono per una democrazia diretta, semmai, ergo, perche' dovrei andare a votare?
    Mi spiace ma la.democrazia diretta č una democrazia applicabile solo ai piccoli Stati; infatti un costituzione democratica applicata a un grande Stato risulterebbe: eine rechtswidrige Verfassung, ossia una costituzione illegale come riteneva Fichte oppure una costituzione apparentemente democratica come sosteneva Schleiermacher.
    Oggi il voto ha perso la sua validitŕ, semplicemente perché siamo in una oclocrazia.
    Novus Ordo Seclorum

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Localitŕ
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da Varg Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma la.democrazia diretta č una democrazia applicabile solo ai piccoli Stati; infatti un costituzione democratica applicata a un grande Stato risulterebbe: eine rechtswidrige Verfassung, ossia una costituzione illegale come riteneva Fichte oppure una costituzione apparentemente democratica come sosteneva Schleiermacher.
    Oggi il voto ha perso la sua validitŕ, semplicemente perché siamo in una oclocrazia.
    ma non c'era la moda federalistica fino a qualche anno fa? le piccole federazioni comunitarie si possono sempre realizzare
    "Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  8. #28
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da Varg Visualizza Messaggio
    Il primo che ragione e parla da qualunquista non rendendosene nemmeno conto: sei tu.
    Affermare che chiunque vada al potere, non farŕ nulla di ciň che adesso stanno promettendo per accaparrarsi voti č l'esempio lampante di quanto tu scriva, contraddicendoti allo stesso tempo.
    Č un ragionamento da populista per eccellenza il tuo. Proprio da esponente " cinque pippe".
    č sempre stato un qualunquista dai toni "sono tutti uguali alla fine parlano e poi magnano"

  9. #29
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,484
     Like avuti
    29,122
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da Dean M. Visualizza Messaggio
    ma il loro odio verso il fascismo (che tra l'altro nelle loro confuse analisi storico-esistenziali spesso estendono a vastissime forme politiche che spesso con esso non hanno nulla a che vedere) e' dettato da un deficit concettuale che parte dell'educazione errata allo studio del fenomeno (ecco perche' ti ho detto che 9 storici su 10 non sanno o non menzionano che il fascismo - movimento proponeva istanze,a volte, anche distanti da quelle del fascismo - regime
    magari non le menzionano PROPRIO PERCHE' il regime č stato ben altro da quello che millantava di essere.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Localitŕ
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    magari non le menzionano PROPRIO PERCHE' il regime č stato ben altro da quello che millantava di essere.
    o magari per via delle pregiudiziali ideologiche?
    "Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché siete Fascisti? (sondaggio riservato ai Fascisti)
    Di Commissario Basettoni nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 19:47
  2. Gli Italiani? Sono fascisti dentro.
    Di Rotwang nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 211
    Ultimo Messaggio: 25-11-15, 20:04
  3. «né di destra, né di sinistra»: Fascisti dentro
    Di amaryllide nel forum Comunismo e Socialismo Libertario
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-15, 02:03
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 00:02
  5. Dopo fascisti su Marte, fascisti su Oregon (sul serio!)
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito