Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Bruce è fuori classifica, come il Mostro di Spaghetti Volante.

Ovviamente per il principio quantico di non località.
La vita di tutti i giorni non è affatto affidata al "Caso" e non sono casuali gli incontri e gli eventi.
Il PENSIERO è più che mai attivo in ogni tipo di evento; la Sua presenza si trova sempre in ogni circostanza, in modo visibile e invisibile; la mente cosciente e la mente subconscia è PENSIERO in Azione.
Il PENSIERO intesse ogni cosa, ogni fatto, ogni evento e manifesta la sua potente azione sia sulla "Scena" sia nel "retro-Scena".
Il PENSIERO è potenza sia Immanente sia Trascendente.
Lanciare un'intenzione è portare il PENSIERO in manifestazione: il PENSIERO È in effetti OVUNQUE in quanto NON-LOCALE.
Comprendere questo semplice fatto significa risvegliare (o cominciare a farlo) il "Potere del Verbo Creatore" dato, alle Origini, dal CREATORE all'Uomo (l'Essere Luminoso delle Origini).
Il "Caso" non è contemplato nella Legge dell'UNO.

confondi le menti però.
è la prima volta che sento associare una vita di allusioni al caso.
potrei capire avessi detto che i sogno non sono "indotti dal caso" in quanto poi ti svegli e magari il sogno influisce sulla vita reale.
ma se affermi che non esiste una vita reale, che tutto è illusione della mente cosa c'entra il caso o il non caso ?
cosa cambia se i miei neuroni "fabbricano" un illusione o un altra ?
sempre illusione è.
in pratica affermi che siamo tutti in uno stato comatoso, che le nostre percezioni e di conseguenza i nostri pensieri sono illusioni.
insomma la nostra vita è non vita.
potremmo dire che siamo uno spirito che si illude di aver un corpo, di fare incontri...
ma in realtà è fermo, bloccato non può nulla solo illudersi di fare qualcosa.
un esperienza terribile, che se non fossi un tua illusiione non augurerei a nessuno.
mi va bene se sono una tua illusione quindi cavoli tuoi, ma se fossi tu una mia illusione allora... siamo in presenza di un Dio cattivo o io ho fatto qualcosa di temendo e forse questo sarebbe l'inferno.
una non vita eterna.
TERRIBILE

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

ma come posso contempalre se sono una "illusione" ?
ma se invece di una illusione sono colui che subisce le illusioni come potrei contemplare se tutto si basa su illusioni.
direi che l'unica speranza è che GNU non sia una illusione ma un persona in carne ed ossa che ha detto delle emerite st....
ma più che una speranza credo sia una certezza.