Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81

Discussione: Le sorelle Wachowski

  1. #51
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Le sorelle Wachowski

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Ribadisco : Figa finta = finta donna.
    Quello che chiedi tu, in forma (quasi) retorica, tu lo hai dedotto, non io.
    Comunque se vuoi la mia opinione spensierata te la butto lì : figa vera, ma identità maschile = donna vera che rompe agli altri quello che non ha.
    Finta femmina lo capisco.
    Finta donna non ha senso.
    Definisci "donna ".
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #52
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Le sorelle Wachowski

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    ho rivisto di recente la trilogia dopo piu' di 10 anni e mi sono chiesto cosa avevo in testa la prima volta che l'ho vista
    The matrix è un cult e lo resterà sempre.
    Gli altri due era meglio se non li facevano.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le sorelle Wachowski

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    The matrix è un cult e lo resterà sempre.Gli altri due era meglio se non li facevano.
    vabbè, anche Forbidden planet è un cult, ed è una boiata

  4. #54
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Le sorelle Wachowski

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    vabbè, anche Forbidden planet è un cult, ed è una boiata
    Grandi attori e grande soggetto,
    infatti non fanno il remake perchè hanno paura di sfigurare.

    anche the matrix ha un soggetto geniale, la realizzazione è magari deludente
    dovevano sviluppare di più l'introduzione
    quando lui si rende conto che il mondo funziona stranamente
    poi per ragioni commerciali sembra anche un film di kung fu

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    The matrix è un cult e lo resterà sempre.
    Gli altri due era meglio se non li facevano.
    Infatti è come se non li avessero fatti
    ma qualcosa ci hanno sempre guadagnato
    operazione strettamente commerciale
    come con il pianeta delle scimmie
    il primo è un capolavoro
    gli altri insulsi
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #55
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Le sorelle Wachowski

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    opinabile
    Nel 500 e 600 gli inglesi quasi raddoppiarono il loro vocabolario inserendo molti termini dal latino

    molti anni fa parlando con un inglese non capivo 'needle'
    lui mi disse 'syringe' e tutto andò a posto
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #56
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le sorelle Wachowski

    Donna = femmina umana adulta
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #57
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Le sorelle Wachowski

    a proposito dei due successivi, non potevano essere all'altezza del primo perché il primo era la novità sotto molti punti di vista, qui era comprensibile la delusione di molti

    pero io ho trovato molti spunti interessanti anche nei due successivi, c'è una logica che a molti non è apparsa chiara ma che è interessante

    secondo alcune riflessioni, tecnicamente "the one" non è Neo ma Smith o per lo meno il combinato dei due, se proprio vogliamo metterla così visto che Smith è quello che riesce a impattare sulla matrice in modo determinante e incontrollabile, facendolo sulla base della contaminazione avuta da Neo alla fine del primo episodio (quindi è il combinato delle due cose a creare le condizioni per la fine della guerra e non Neo da solo, c'era un video molto interessante per questo)

    poi si alcune cose sono alla cazzo di cane come quando Neo ferma le seppie e poi va in coma e finisce in un posto senza senso dove trova la famiglia di programmi indiani (tutti luoghi comuni poi alla fine)

    il concetto di umanità come virus, il concetto di mente primitiva che non riesce vivere in un mondo perfetto (come diceva l'architetto parlando del suo primo tentativo) sono riflessioni molto interessanti e toccano argomenti che vanno al di la del semplice evento contingente e alzano lo sguardo per capire qualcosa di più della nostra natura

    se proprio vogliamo prendercela con dei seguiti-remake-reboot che sono delle boiate assurde allora prendiamocela con Star Wars che è veramente osceno e ridicolo, sebbene con il concetto della Forza avrebbe potuto dire qualcosa di più interessante ed è finito col diventare una saga di famiglie con effetti speciali e colpi di scena attaccati con la sputazza in una trama che può apparire fluida e senza forzature solo ad un bambino di meno di 8 anni.

  8. #58
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Le sorelle Wachowski

    tornando a noi la notizia come dicevo mi ha colpito anche perché volevo riflettere con voi di questa tendenza
    al di la della questione della scelta personale (a noi che ce ne fotte di quello che fanno loro?) volevo riflettere sul fatto che persone ricche e di successo abbiano fatto questo e cercare di capire se sarà una tendenza del futuro nel quale ci saranno sempre meno maschi (mi pare che da maschio a femmina sia molto più diffuso del viceversa)

    una estremista femminista diceva che la popolazione maschile dovrebbe essere un decimo di quella attuale (la qual cosa prevede un massacro con circa 3 miliardi e mezzo di uomini che Hitler a confronto è un innocuo bambino che gioca con le biglie sulla sabbia, ma le donne hanno sempre ragione in quanto donne no?)

    insomma voi ci vedete una tendenza dei ricchi annoiati del futuro oppure no

    chiedo così per sapere che ne pensate, se volete posso elencare tutta una serie di indizi che ho visto in questa direzione, c'è anche un aspetto culturale, ricordo una intervista fatta a Eva Robins che diceva che a un certo punto fece una scelta se essere un ragazzino bassino sfigato o una bella figa e scelse per la seconda. Insomma secondo qualcuno in questa società essere una bella figa conviene (al di la del fatto che ovviamente la maggior parte non rispetta alcun parametro di bellezza da nessun punto di vista attuale), si ha una vita molto più facile, a onta di quello che si dice in giro sul sesso debole.
    Forse una donna brutta o non piacente ha anche una vita difficile ma una bella figa, nella nostra società, deve proprio essere idiota per non avere tutto quello che vuole e senza manco chiederlo.

    ah poi volevo dire, con tutti i soldi che ha speso e che ha Larry o come si chiama adesso poteva rifarsi la dentatura come hanno fatto tutti a Hollywood...

  9. #59
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Le sorelle Wachowski

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Finta femmina lo capisco.
    Finta donna non ha senso.
    Definisci "donna ".
    Donna: Definizione e significato di Donna – Dizionario ...

    dizionari.corriere.it › Dizionari › Dizionario Italiano › D

    Donna: Persona adulta di sesso femminile. Definizione e significato del termine donna.


    donna: Definizione e significato di donna | Dizionario di ...

    www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=donna&idl...v=IT



    donna: m -e 1. essere umano adulto di sesso femminile: una donna giovane, anziana; una donna affascinante, elegante, di classe, di spirito; donna poliziotto, ...


    donna: significato e definizione - Dizionari - La Repubblica

    dizionari.repubblica.it › Dizionari › Dizionario Italiano › D



    donna: [dòn-na] s.f. 1 Femmina adulta della specie umana: una d. giovane, matura, vecchia; una d. bella, intelligente, sensibile; una d. cattiva; i diritti ...

    Femmina: Definizione e significato di Femmina – Dizionario ...

    dizionari.corriere.it › Dizionari › Dizionario Italiano › F

    Femmina: Essere vivente che produce solo gameti femminili e, quindi, per quanto riguarda la specie animale, dotato della capacità di partorire figli o deporre ...


    femmina: Definizione e significato di femmina | Dizionario di ...

    www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=femmina&idl...v=IT



    femmina: m -e 1. ogni individuo umano o animale portatore di gameti femminili che possono essere fecondati da quelli maschili, e quindi caratterizzato dalla ...


    femmina: significato e definizione - Dizionari - La Repubblica

    dizionari.repubblica.it › Dizionari › Dizionario Italiano › F



    femmina: [fém-mi-na] ant., lett. femina A s.f. 1 Individuo animale caratterizzato dalla presenza di gameti femminili destinati a essere fecondati da quelli ma...



    Per parlare è necessario fare riferimento al significato comune e accettato delle parole. Tanto mi basta.

    Ribadisco:
    Donna vera = figa vera (come una sineddoche: la parte per dire il tutto).

  10. #60
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le sorelle Wachowski

    Concordo sul fatto che gli uomini dovrebbero essere dieci volte di meno. Anche le donne però, e in settecento milioni di persone al mondo si starebbe molto meglio rispetto agli attuali sette miliardi
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cugine e sorelle
    Di pietroancona nel forum Sicilia
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 15:00
  2. Sorelle in clausura
    Di niocat55 (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 14:42
  3. Le due sorelle
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-04, 14:27
  4. Le 22 sorelle
    Di SemparQuel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 15:56
  5. Maddalena e le sorelle
    Di gianniguelfi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-09-02, 15:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito