«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Grandi attori e grande soggetto,
infatti non fanno il remake perchè hanno paura di sfigurare.
anche the matrix ha un soggetto geniale, la realizzazione è magari deludente
dovevano sviluppare di più l'introduzione
quando lui si rende conto che il mondo funziona stranamente
poi per ragioni commerciali sembra anche un film di kung fu
Infatti è come se non li avessero fatti
ma qualcosa ci hanno sempre guadagnato
operazione strettamente commerciale
come con il pianeta delle scimmie
il primo è un capolavoro
gli altri insulsi
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Donna = femmina umana adulta
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

a proposito dei due successivi, non potevano essere all'altezza del primo perché il primo era la novità sotto molti punti di vista, qui era comprensibile la delusione di molti
pero io ho trovato molti spunti interessanti anche nei due successivi, c'è una logica che a molti non è apparsa chiara ma che è interessante
secondo alcune riflessioni, tecnicamente "the one" non è Neo ma Smith o per lo meno il combinato dei due, se proprio vogliamo metterla così visto che Smith è quello che riesce a impattare sulla matrice in modo determinante e incontrollabile, facendolo sulla base della contaminazione avuta da Neo alla fine del primo episodio (quindi è il combinato delle due cose a creare le condizioni per la fine della guerra e non Neo da solo, c'era un video molto interessante per questo)
poi si alcune cose sono alla cazzo di cane come quando Neo ferma le seppie e poi va in coma e finisce in un posto senza senso dove trova la famiglia di programmi indiani (tutti luoghi comuni poi alla fine)
il concetto di umanità come virus, il concetto di mente primitiva che non riesce vivere in un mondo perfetto (come diceva l'architetto parlando del suo primo tentativo) sono riflessioni molto interessanti e toccano argomenti che vanno al di la del semplice evento contingente e alzano lo sguardo per capire qualcosa di più della nostra natura
se proprio vogliamo prendercela con dei seguiti-remake-reboot che sono delle boiate assurde allora prendiamocela con Star Wars che è veramente osceno e ridicolo, sebbene con il concetto della Forza avrebbe potuto dire qualcosa di più interessante ed è finito col diventare una saga di famiglie con effetti speciali e colpi di scena attaccati con la sputazza in una trama che può apparire fluida e senza forzature solo ad un bambino di meno di 8 anni.

tornando a noi la notizia come dicevo mi ha colpito anche perché volevo riflettere con voi di questa tendenza
al di la della questione della scelta personale (a noi che ce ne fotte di quello che fanno loro?) volevo riflettere sul fatto che persone ricche e di successo abbiano fatto questo e cercare di capire se sarà una tendenza del futuro nel quale ci saranno sempre meno maschi (mi pare che da maschio a femmina sia molto più diffuso del viceversa)
una estremista femminista diceva che la popolazione maschile dovrebbe essere un decimo di quella attuale (la qual cosa prevede un massacro con circa 3 miliardi e mezzo di uomini che Hitler a confronto è un innocuo bambino che gioca con le biglie sulla sabbia, ma le donne hanno sempre ragione in quanto donne no?)
insomma voi ci vedete una tendenza dei ricchi annoiati del futuro oppure no
chiedo così per sapere che ne pensate, se volete posso elencare tutta una serie di indizi che ho visto in questa direzione, c'è anche un aspetto culturale, ricordo una intervista fatta a Eva Robins che diceva che a un certo punto fece una scelta se essere un ragazzino bassino sfigato o una bella figa e scelse per la seconda. Insomma secondo qualcuno in questa società essere una bella figa conviene (al di la del fatto che ovviamente la maggior parte non rispetta alcun parametro di bellezza da nessun punto di vista attuale), si ha una vita molto più facile, a onta di quello che si dice in giro sul sesso debole.
Forse una donna brutta o non piacente ha anche una vita difficile ma una bella figa, nella nostra società, deve proprio essere idiota per non avere tutto quello che vuole e senza manco chiederlo.
ah poi volevo dire, con tutti i soldi che ha speso e che ha Larry o come si chiama adesso poteva rifarsi la dentatura come hanno fatto tutti a Hollywood...

Donna: Definizione e significato di Donna – Dizionario ...
dizionari.corriere.it › Dizionari › Dizionario Italiano › D
Donna: Persona adulta di sesso femminile. Definizione e significato del termine donna.
donna: Definizione e significato di donna | Dizionario di ...
www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=donna&idl...v=IT
donna: m -e 1. essere umano adulto di sesso femminile: una donna giovane, anziana; una donna affascinante, elegante, di classe, di spirito; donna poliziotto, ...
donna: significato e definizione - Dizionari - La Repubblica
dizionari.repubblica.it › Dizionari › Dizionario Italiano › D
donna: [dòn-na] s.f. 1 Femmina adulta della specie umana: una d. giovane, matura, vecchia; una d. bella, intelligente, sensibile; una d. cattiva; i diritti ...
Femmina: Definizione e significato di Femmina – Dizionario ...
dizionari.corriere.it › Dizionari › Dizionario Italiano › F
Femmina: Essere vivente che produce solo gameti femminili e, quindi, per quanto riguarda la specie animale, dotato della capacità di partorire figli o deporre ...
femmina: Definizione e significato di femmina | Dizionario di ...
www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=femmina&idl...v=IT
femmina: m -e 1. ogni individuo umano o animale portatore di gameti femminili che possono essere fecondati da quelli maschili, e quindi caratterizzato dalla ...
femmina: significato e definizione - Dizionari - La Repubblica
dizionari.repubblica.it › Dizionari › Dizionario Italiano › F
femmina: [fém-mi-na] ant., lett. femina A s.f. 1 Individuo animale caratterizzato dalla presenza di gameti femminili destinati a essere fecondati da quelli ma...
Per parlare è necessario fare riferimento al significato comune e accettato delle parole. Tanto mi basta.
Ribadisco:
Donna vera = figa vera (come una sineddoche: la parte per dire il tutto).

Concordo sul fatto che gli uomini dovrebbero essere dieci volte di meno. Anche le donne però, e in settecento milioni di persone al mondo si starebbe molto meglio rispetto agli attuali sette miliardi
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile