Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 185

Discussione: Son diventato vegano

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Re: Son diventato vegano

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ma certo, solo che non è influente, sono come le macchine volanti di leonardo che, appunto, non volano nonostante tutta la volontà del mondo, allo stesso modo in cui un uomo che si fa castrare e fa la cura ormonale non diventa una donna.
    Ma se lui si fa operai per diventare una lei, tu come puoi pretendere di essere vegano se non metti in atto un percorso di cambiamento?
    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Vabbè Raymond, che tu non legga quello che scrivono gli altri è chiaro da anni...

Dichiarazione universale dei diritti umani.

Art. 19: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

Di fatto, posso scrivere il cazzo che mi pare.
    L'essere un bel ragazzo con gli occhioni grandi fa si che io possa sfogare i miei ormoni in maniera consona, cosa che evidentemente a te non è concessa.

Il risultato è che vieni a sfogare la frustrazione che deriva da una vita merdosa e avara di soddisfazioni qui sul forum.

A vederti in questo stato, io francamente ci provo parecchio gusto.
    Certamente, tu puoi scrivere quello che ti pare ma si tratta di essere coerenti almeno con se stessi: se a te non interessa un cazzo di quello che fanno gli altri, come ti permetti di giudicarli? chi cazzo sei? credi che basti essere un belloccione con gli occhi grandi che si fa i selfie tutto il dì per dire tutto ciò che gli pare?

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,137
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Fanno cose che non sono atte a far diventare donna un uomo. Ecco, anche io faccio un sacco di cose che non sono atte a far diventare vegano un onnivoro praticante, quindi io sono vegano allo stesso modo in cui loro sono donne
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Ma se lui si fa operai per diventare una lei, tu come puoi pretendere di essere vegano se non metti in atto un percorso di cambiamento?

Certamente, tu puoi scrivere quello che ti pare ma si tratta di essere coerenti almeno con se stessi: se a te non interessa un cazzo di quello che fanno gli altri, come ti permetti di giudicarli? chi cazzo sei? credi che basti essere un belloccione con gli occhi grandi che si fa i selfie tutto il dì per dire tutto ciò che gli pare?
    Ma smettila Raymond, io ho espresso la mia opinione in maniera tranquilla.
    Ti ripeto, è assolutamente in linea con i miei diritti, in qualunque democrazia liberale.

Vai a prendere le pillole dai, o chiama gli infermieri e fatti rimettere a letto.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Non cambia tanto. Se io mi faccio innestare peli in tutto il corpo e quant'altro per poter dire che sono un gatto non per questo divento un gatto
    Continuo a sentirequesto discorso che, sinceramente, è da mentecatti.

Prima di tutto si equipara una persona che si identifica in un genere diverso dal proprio con qualcuno che vuole essere un animale e questo è offensivo in primo luogo, e poi è anche deficiente, nello stesso modo in cui è deficiente paragonare un transgender a uno che dice di "sentirsi vegano mangiando carne".

Se tu, caro Marx, non sei in grado di capire la differenza tra identità sociale e sesso biologico, cerca di capire che è un problema tuo.
    Non è che le donne si mettono i pantaloni perchè si sentano uomini, però negli anni '20 qualcuno un po' pirla lo pensava. A tutt'oggi ci sono posti dove vogliono vietare alle donne di indossare i pantaloni perchè temono che simboleggi una loro rivendicazione di uguaglianza rispetto agli uomini nella società, e chi non capisce che l'identità di genere è qualcosa di diverso, di culturale e di mutevole, rispetto al sesso biologico, si pone sullo stesso piano di quelli che lapidano le donne perchè indossano i pantaloni.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ah ecco...ci mancava l'essere paragonati ai lapidatori di donne...
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Fanno cose che non sono atte a far diventare donna un uomo. Ecco, anche io faccio un sacco di cose che non sono atte a far diventare vegano un onnivoro praticante, quindi io sono vegano allo stesso modo in cui loro sono donne
    Vabbuò, se adesso la metti così è ugualmente illogico dal momento che ammettendo che sia impossibile far diventare donna un uomo altrettanto non si possa dire del veganesimo.

Ma smettila Raymond, io ho espresso la mia opinione in maniera tranquilla.
    Ti ripeto, è assolutamente in linea con i miei diritti, in qualunque democrazia liberale.

Vai a prendere le pillole dai, o chiama gli infermieri e fatti rimettere a letto.
    ma chi cazzo se ne frega della democrazia?Stiamo parlando della tua coerenza...tu non hai detto che non ti piacciono gli uomini che si sentono donne ma che queste persone sono malate o comunque hanno dei disturbi. Questa non è un'opinione ma un insulto.

p.s al limite chiamo le infermiere.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

"Identificarsi socialmente con una donna" l'hai scritto tu qualche post fa. Semmai tocca a te definire cosa voglia dire...

Prendi gli anoressici: lo diventano perché convinti di essere sempre grassi. Non importa che dato oggettivo restituisca lo specchio, o la bilancia. Si sentono grassi e si comportano di conseguenza.
    È evidente che vi è una dissociazione tra come effettivamente sono, in termini di caratteristiche fisiche, e come pensano di essere.

Uno che si guarda allo specchio e, indipendentemente da quale oggettivo dato biologico gli si presenti, ritiene di essere donna è poi così diverso da chi è magro e ritiene di essere grasso?
    Anche questo paragone non è calzante.

L'identità sociale "donna" infatti è una costruzione culturale che può variare, il sesso biologico no.
    Così come l'identità tout court è una costruzione culturale, e ognuno di noi sceglie la propria. Il fatto che ti metti quel tipo di pantaloni, che tieni i capelli corti o lunghi, che ti trucchi o non ti trucchi, che ti fai o non ti fai dei tatuaggi, che leggi certi libri o non li leggi, che guardi o non guardi certi film ecc. sono tutte scelte opinabili e criticabili. non si capisce perchè se uno è nato maschio ma vuole vestirsi, parlare, camminare ecc. secondo i canoni culturalmente eteroattribuiti al genere "donna", debba essere considerato più strano di uno che si tatua una svastica e va in giro con giubbotti di pelle e borchie a punta.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Anche questo paragone non è calzante.

L'identità sociale "donna" infatti è una costruzione culturale che può variare, il sesso biologico no.
    Così come l'identità tout court è una costruzione culturale, e ognuno di noi sceglie la propria. Il fatto che ti metti quel tipo di pantaloni, che tieni i capelli corti o lunghi, che ti trucchi o non ti trucchi, che ti fai o non ti fai dei tatuaggi, che leggi certi libri o non li leggi, che guardi o non guardi certi film ecc. sono tutte scelte opinabili e criticabili. non si capisce perchè se uno è nato maschio ma vuole vestirsi, parlare, camminare ecc. secondo i canoni culturalmente eteroattribuiti al genere "donna", debba essere considerato più strano di uno che si tatua una svastica e va in giro con giubbotti di pelle e borchie a punta.
    Condivido tutto, semplicemente io gliela girerei in maniera più sintetica e meno formale: nicolaj, che te ne frega a te se un lui si sente una lei?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Perché la coerenza logica impone che una volta stabilito un principio questo si applichi in tutti i casi.
    Altrimenti non è un principio, è una discriminazione operata arbitrariamente.
    ma chi lo stabilisce sto principio, scusa eh ?
    Al momento l'unico principio è "fai del male a qualcuno?" bòn.
    Un tempo magari c'erano altri criteri. E' ovvio che qualsiasi criterio è arbitrario e culturalmente stabilito. In ogni caso ci saranno sempre dei confini... anche loro arbitrari.

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

...terreno fertile per la discriminazione (con significato traslato) , con possibili oltraggi a seguire?
    E' a questo che vi riferite?

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima