david477 e nordista sono di gran lunga più credibili di certi neoborbonici/duosiciliani
e insisto nel chiedere a @don Peppe e @MaIn le fonti (https://forum.termometropolitico.it/...al-sud-13.html)[/


david477 e nordista sono di gran lunga più credibili di certi neoborbonici/duosiciliani
e insisto nel chiedere a @don Peppe e @MaIn le fonti (https://forum.termometropolitico.it/...al-sud-13.html)[/


Guarda che quel che hai postato tu vuol semplicemente dire che ALCUNI pezzi delle locomotive erano importati
succede sempre così all'inizio
Casarsa era una fabbrica a ciclo completo,
in seguito sarà stata senz'altro capace di produrre tutto
solo che è difficile trovare un link che dica che prima importavano qualche pezzo e dopo no
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


a me sembra che dica chiaramente che i pezzi erano importati e poi montati. non si dice "parzialmente" o "alcuni"
Comunque tutta la discussione è imperniata sul presunto primato tecnologico, e se a sud fossero state costruite locomotive da zero i neoborbonici/duosiciliani, come ho già detto, starebbero ad ammorbare il web con link e citazioni da anni a ciclo continuo . così non è.
Inoltre, non capisco perché si trovino facilmente dati sulle locomotive progettate e costruite in Piemonte all'epoca, se è come dici te.
e insisto nel chiedere a @don Peppe e @MaIn le fonti (https://forum.termometropolitico.it/...al-sud-13.html)


Le officine piemontesi hanno una storia continua fino ad oggi
quelle napoletane sono state cancellate
comunque napoli non aveva nessun vero primato
semplicemente era al livello del resto dell'italia
cosa che non è più stata vera dopo l'unità
ho postato due foto al riguardo, nessuno le ha commentate
Il Nord assistette impassibile alla distruzione del sud, bevendosi la storiella dei terroni fannulloni
e adesso li prende anche pel culo
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle




Tranne qualche strage e assassinio al nord, dove sono nate le Brigate Rosse e dove il pci aveva la maggioranza
la mafia si può vantare che se l'italia non è diventata comunista il merito è suo
Forse non mi sono spiegato,
il Sud è stato fatto diventare sottosviluppato, proprio perchè l'italia nel suo insieme non progredisse
il Sud è sprofondato dal 1860 al 1880, poi nulla di serio è stato fatto per risollevarlo
sotto lo sguardo cieco del nord
per avere una maggioranza di governo reazionaria in italia si è operata la somma
Vaticano+comunisti+mafia
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


e insisto nel chiedere a @don Peppe e @MaIn le fonti (https://forum.termometropolitico.it/...al-sud-13.html)


non in questa discussione
e insisto nel chiedere a @don Peppe e @MaIn le fonti (https://forum.termometropolitico.it/...al-sud-13.html)


queste farneticazioni di complotti sono ridicole
e insisto nel chiedere a @don Peppe e @MaIn le fonti (https://forum.termometropolitico.it/...al-sud-13.html)[/


Io insisto che te ne vai a nanna
facciamo un maezzo etto di EN?
più un litrozzo di Brandy da 4 euri??
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle