Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 287

Discussione: Intanto in Polonia...

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito Re: Intanto in Polonia...

Se nasce deforme devo esser disposto a condividere analoghe deformità, non in senso figurato ma fisicamente.
    Se muore tra i suoi tormenti devo essere disposto a morire anch'io insieme a lui ed n analoghe circostanze, come farei io nei confronti di mia figlia.
    Rispetterò un anti abortista disposto a tanto allo stesso modo in cui disprezzo coloro che si limitano a pontificare.
    questa poi è stupenda
    praticamente seio dico a mio figlio che deve frequentare la scuola che non gli va devo farla anche io la scuola?
    se ho la possibilità di curare devo ammalarmi pure io?
    se mio figlio nasce disabile devo essere anche a mio volta disabile?( quindi tutti quei genitori che si prendono cure dei propri figli disabili sono stronzi giusto no?)
    se c'è stato un incidente grave se lo voglio curare devo subire lo stesso incidente?
    perché per lui non cerco di tenerlo in vita perché voglio che stia bene no no, è perché sicuramente sono ottuso e per principio voglio che stia così
    tante certezze e ipocrisie per uno che dice che non li ha
    ha ragione Parsival, il suo è un modo di legittimare il lavarsi le mani, ma guai a dirgli che il suo non è un atto d'amore, perché il giusto è lui certo.
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

si hai ragione, chiudiamola qua
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Forumista senior
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    pero' occorre intendersi sul significato del termine dolore .
    il dolore dell'essere imprigionati in un corpo che non risponde , necessitando financo di un apparecchio che ti insuffli l'aria nei polmoni e' un tipo di ' dolore' diverso da quello che potrebbe beneficiare della terapia antalgica.
    L'incapacità di respirare è una disabilità che può essere supportata, il dolore fisico può essere alleviato. Tutte queste situazioni di disgrazia hanno comunque bisogno di aiuto (non solo materiale) non di persone che ti spingono nel baratro. Io vicino a me non vorrei uno che mi dispera.
    ϟ qualis vibrans

Forumista senior
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    il nostro continua la fiera del qua qua raqua

secondo lui tutti noi antiabortisti ce ne fregheremo di dare alternative, soluzioni, l'importante è salvare il bambino e basta
    ha di certo una grande certezza sui nostri comportamenti per uno che non vive di certezze, come ha più volte esposto
    ha tanta certezza in questo che si è scordato che non solo saremo intervenuti anche personalmente, ma avremo indirizzato questo problema alle associazioni pro-vita che si occupano di queste situazioni

ma la ciliegina della torta è la maledizione finale
    da antiabortista, anche se indipendentemente lo sono dal credo( lo ero prima di ritornare cattolico) prego lo Spirito Santo che lo illumini e gli dia pace
    alla maledizione si risponde con la preghiera
    Pure la maledizione...
    comunque ha trovato il capro espiatorio dove scaricare il suo odio. I medici obiettori che non vogliono partecipare alla uccisione di un bambino e quindi gli fanno già il più grande regalo che possono fargli, ossia la possibilità di avere un'altra chance. Non possono, tra l'altro, anche se volessero, sostituirsi alla volontà della madre, strappargli il figlio e provvedere a lui.
    Possono da bravi medici curare il figlio quando la madre lo porterà per curarlo d loro, ma il loro dovere è quello di curare i malati che gli si presentano non di sostituirsi ad altri genitori. Possono però supportare le associazioni a difesa della vita e magari premere perchè ci sia una legge a tutela e difesa della vita, della maternità e della disabilità.
    ϟ qualis vibrans

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

e pensare che nell'altra discussione erano d'accordo a limitare( se non abolire) l'obiezione di coscienza
    ma anche qui si vede tutta la loro ipocrisia, se si tratta di questione cattoliche allora sono retrograde e c'è una imposizione della morale se sono laiche allora va tutto bene
    (Gv 3, 20-21)

Moderatore
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Intanto in Polonia...

l'idea bislacca e pericolosa che i medici debbano prestare le proprie mani per sopprimere un indifeso su richiesta e' quanto di piu aberrante possa esserci . lo stravolgimento delle finalita' della professione medica , la negazione della sua ragion d'essere

Inviato da Anthos

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

il giuramento di Ippocrate, che non era di certo un bigotto, né un fanatico e nemmeno cattolico, dice cose ben chiare su questa materia e sul servizio che un medico deve dare
    (Gv 3, 20-21)

Moderatore
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

si sta perdendo l'evidenza naturale delle cose

Inviato da Anthos

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

L'antico giuramento di Ippocrate prevedeva proprio il divieto dell'aborto. All'epoca della ragione da ogni mestiere dovevano seguire azioni ben precise che non fossero in contraddizione con la definizione del mestiere stesso, se l'obiettivo del medico era salvaguardare la vita allora quando questo scopo veniva frustrato l'agente si poneva al di fuori del concetto stesso di medico. Oggi nell'epoca del desiderio l'unica regola da seguire è quella dell'"io voglio", con quest'"io" sempre più in balia del mondo, dei media, dei condizionamenti, dei modelli imposti, ammasso di manovrabili istinti privo di forma interiore.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,277
     Like avuti
    5,905
    Mentioned
    1977 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    si sta perdendo l'evidenza naturale delle cose

Inviato da Anthos

Si vive in una specie di astrazione gnostica.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima