«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"... e quando Mazzini annunciò all'Assemblea che la Repubblica si sarebbe difesa con la forza le donne presenti fra il pubblico si strapparono gli ori di dosso e li gittarono nell'emiciclo, per comprare le armi necessarie"
Per la mentalità dell'epoca era ancora inconcepibile, l'art. 17 non esclude le donne dal voto. Però fu abrogato il divieto per le donne di ereditare i beni di famiglia, fu affidata tre donne la gestione del sistema sanitario e Colomba Antonietti cadde al Gianicolo con l'uniforme del Bersaglieri Lombardi.
L'emancipazione femminile in Italia inizia da qui.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Dal PD mi aspetto di tutto. Ecco perche voto NO al referendum costituzionale, NO ALL' UOMO FORTE CON A FAVORE LA STAMPA E L'INFORMAZIONE DI STATO....

E capace che proporanno anche la sche unica con un solo nome e un solo simbolo.-

Brava, ma questo non ti concede diritti politici speciali. Semmai è una colpa perchè da laureata in Fisica sei contro il nucleare, ma io mica invoco di toglierti il diritto di voto
Suvvia Druna, è una scemenza: una volta individuata la Società Perfetta (in questo caso quella dei Banchieri (al posto dei Filosofi di platonica memoria), degli Esperti di Borsa (a posto dei Guerrieri) e degli Iloti (sempre quelli sono) tutto deve rimanere immutato nei secoli.
Fosse che c'entra qualcosa il Comunismo? (Le Avanguardie Rivoluzionarie, la Dittatura del Proletariato e il Paradiso dei Lavoratori)
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.