Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Il popolo non è stupido, anche se a volte dimostra di esserlo, ma troppo spesso è IGNORANTE in materia di legislazione, di finanza e di tante altre discipline, e non si rende conto dei propri limiti sanciti per altro dalla costituzione... e va dietro alle chiacchiere inconsistenti e alla fanfaluche che il primo politico demagogo di turno con idee sballate che gli vengono messe mette dentro la capoccia... Napolitano che la costituzione la conosce, ha detto bene. Certo tremi non possono essere oggetto di referendum, altrimenti qualunque legge, di qualunque tipo, potrebbe essere contesta con una battaglia a colpi di referendum... Se non capisci questo, o sei duro di comprendonio o non ti fa comodo capirlo! Tu non sei degno di pulirgli le scarpe a Napolitano, perché se lui ha difeso il regime sovietico, voi fasci continuate difendere Mussolini e Hitler e non sono quale cosa sia peggiore delle due!

[Q.UOTE=Milady Dewinter;15573842]Il popolo non è stupido, anche se a volte dimostra di esserlo, ma troppo spesso è IGNORANTE in materia di legislazione, di finanza e di tante altre discipline, e non si rende conto dei propri limiti sanciti per altro dalla costituzione... e va dietro alle chiacchiere inconsistenti e alla fanfaluche che il primo politico demagogo di turno con idee sballate che gli vengono messe mette dentro la capoccia.
basta un contradditorio tra politici, e sei il politico che vuole scegliere per me e proprio il demagogo ( o una cricca) con idee sballate?
.[/QUOTE]Napolitano che la costituzione la conosce, ha detto bene. Certo tremi non possono essere oggetto di referendum, altrimenti qualunque legge, di qualunque tipo, potrebbe essere contesta con una battaglia a colpi di referendum... Se non capisci questo, o sei duro di comprendonio o non ti fa comodo capirlo! Tu non sei degno di pulirgli le scarpe a Napolitano, perché se lui ha difeso il regime sovietico, voi fasci continuate difendere Mussolini e Hitler e non sono quale cosa sia peggiore delle due!
se napolitano stendiamo un velo pietoso
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

E le promesse come " “Ci batteremo per il reddito di cittadinanza che introdurremo subito" fatta a Torino (Così Luigi Di Maio scalda la campagna moderata di Chiara Appendino a Torino - Formiche.net) e cassate due minuti dopo aver toccato la poltrona come si possono definire, fuffa o truffa?
L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

Ti potrei fare decine di esempi, ma il concetto non cambierebbe di una virgola.
Sei in grado di capire le implicazioni economiche e finanziarie del Brexit ?
Mi sai dire se all'Italia è convenuto o meno partecipare alla guerra in Libia o alle missioni in Afghanistan ?
Sai dirmi le ripercussioni della guerra in Siria o del conflitto in Ucraina ? Sai cosa sono gli accordi di Minsk ? Sai cos'è il caso Savchenko ?
Sai dirmi perchè la Norvegia sta fortificando la frontiera con la Russia ?
Mi sai dire perchè Zuckerberg sta investendo 24 milioni di dollari in una startup nigeriana per formare programmatori, anzichè investirli in Italia ?
ma dai, fammi ridere.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

se sono interessata mi informo, o pensi che basta una laurea per capire? basta un minimo di intelligenza
e' cosi difficile linkare gli argomenti da te elencati per capire? possiamo prendere gli argomenti uni per uno e confrontarci, ma non credo siano tutti indispensabili per avere le nozioni di base per votare