Il punto è che, almeno dal mio punto di vista, vedo gente che dichiara di avere l'obiettivo X e poi agisce contro quello stesso obiettivo.
Il punto non è se ha il mio stesso obiettivo o no, il punto è che proprio non capisce nemmeno quali siano le azioni che vanno nel loro interesse o meno.
Come gli intelligentoni che hanno votato Leave e poi oggi dicono che hanno sbagliato.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

il problema è basarsi sulle dichiarazioni druuna. Quasi nessuno dichiara apertamente quello che vuole ottenere veramente. Perchè la comunicazione è questa. Non è onnicomprensiva; in comunicazione non ci si capisce mai del tutto, non ci si capisce mai per niente.. ci si capisce giusto un pò. Ecco perchè dichiarare di raggiungere l obiettivo X, non implica che le strade da percorrere siano quelle "previste".. perchè può darsi che la dichiarazione è di fatto.. mendace.
Non aspettarti mai nulla dalla vita, cosicchè¨ non rimarrai mai deluso.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij