Pagina 34 di 182 PrimaPrima ... 243334354484134 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1816

Discussione: Diritto di voto

Sospeso/a
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,198
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Predefinito Re: Diritto di voto

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Tutti devono essere "eleggibili" sulla base del consenso che ricevono, non è che un falegname contribuisce al generale progresso meno di un laureato alla Bocconi, queste sono stronzate.

Cicerone, borghese arricchito in quota Aristocratici, pretende che lo Stato esista in funzione degli interessi di questi. Cesare, aristocratico ma in quota ai "Popolari", cancella i debiti e distribuisce le terre pubbliche ai contadini. Così come Tiberio fa le leggi contro l'usura o Nerone che cerca di limitare lo strapotere dei Senatori.
    Questa storia va avanti dal 450 A.C., dalla riforma di Agrippa. O dal 600 A.C. con quella di Solone in Grecia, e attraversa tutta la nostra storia fino agli imbecilli di oggi.
    Perfetto. Ma io vorrei limitare il voto alle elezioni.

Contrarissimo ai referendum su questione specifiche squisitamente tecniche, tipo nucleare, adesione all'UE, etc. Al limite, solo su quetioni di coscienza che sono alla portata del popol(in)o e che non hanno conseguenze sugli altri contribuenti: matrimoni omosessuali, uteri in affitto, cipolla nell'amatriciana, etc.

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

ma cos'è questo?...il forum dei grulli?...bohhhhhh!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Forumista esperto
     Likes dati
    36,257
     Like avuti
    8,596
    Mentioned
    2243 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    No, dà fastidio che ci sia il 60% di analfabeti funzionali, di fatto, che possano decidere di questioni di cui non capiscono una virgola.
    Cara Druuna vedremo tra 5 anni chi starà meglio tra te, itagliota che neghi il diritto di voto a chi non ti aggrada, e i cittadini inglesi che hanno voluto lasciare la UE...io dico che staranno meglio loro...il che dimostrerebbe che l'analfabeta funzionale sei te, te che hai permesso , nonostante la tua saccenza, che capitasse il disastro, e non loro.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

email non funzionante
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    ma cos'è questo?...il forum dei grulli?...bohhhhhh!
    Se fossi intelligente non scriverei su un forum ma sarei tra quelli che fanno scrivere gli altri a proposito di sé, tra gli ignoranti metto anche me, sia chiaro dato che ancora non so veramente se stiamo andando verso un disastro o se è solo una mia impressione.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Cara Druuna vedremo tra 5 anni chi starà meglio tra te, itagliota che neghi il diritto di voto a chi non ti aggrada, e i cittadini inglesi che hanno voluto lasciare la UE...io dico che staranno meglio loro...il che dimostrerebbe che l'analfabeta funzionale sei te, te che hai permesso , nonostante la tua saccenza, che capitasse il disastro, e non loro.
    C'è da vedere chi REALMENTE starà meglio. Perchè guardare alle borse non è poi questo grandissimo indicatore.
    Insomma, i titoli possono crescere, mentre la "gente normale" può star peggio.

Del resto il discorso che alcuni fanno lo trovo ridicolo. La democrazia purtroppo è questo. Il voto comporta determinate scelte, le cui conseguenze ricadono su tutti. Siamo cittadini dello stesso paese.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

email non funzionante
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Loro staranno meglio noi no pertanto giusto che loro festeggino ma non vedo cosa gli italioti abbiano da festeggiare.

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Se fossi intelligente non scriverei su un forum ma sarei tra quelli che fanno scrivere gli altri a proposito di sé, tra gli ignoranti metto anche me, sia chiaro dato che ancora non so veramente se stiamo andando verso un disastro o se è solo una mia impressione.
    Scrivo perchè in questi giorni mi sto rendendo conto con mio grande stupore che IO...che mi reputo fascista....sono molto più democratico dei buffoni da tastiera sinsitrati...gente che dubito direbbe in pubblico quello che scrive qui sul forum senza ritegno....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Scrivo perchè in questi giorni mi sto rendendo conto con mio grande stupore che IO...che mi reputo fascista....sono molto più democratico dei buffoni da tastiera sinsitrati...gente che dubito direbbe in pubblico quello che scrive qui sul forum senza ritegno....
    Vabbè, tu sei "democratico" perchè il risultato ti piace, bilbo.
    Altri direbbero che sei stupidamente ipocrita.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Sospeso/a
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,198
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Cara Druuna vedremo tra 5 anni chi starà meglio tra te, itagliota che neghi il diritto di voto a chi non ti aggrada, e i cittadini inglesi che hanno voluto lasciare la UE...io dico che staranno meglio loro...
    Sei proprio sicuro? Guarda che tra poco gli inglesi rimarranno solo con i gallesi. Scozzesi e nordirlandesi ringraziano di tutto e salutano. E faranno a gara (scozzesi e irlandsi) ad accaparrarsi le multinazionali che oggi fanno base a Londra (nella UE)...

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Be' c'è un fondo di verità però.
    Renditi conto che se hai la terza media e non leggi un libro o un giornale, dopo 5 anni sei praticamente analfabeta.
    Io conosco gente che non sa nemmeno scrivere, figurati leggere o capire di questioni internazionali

E che cazzo vuol dire ?
    A parte che conosco degli idraulici e degli elettricisti degli imbianchini che hanno un sacco di soldi......e pisciano allegramente sulla tua laurea e cultura.
    Secondo....pagano le tasse ma siccome non hanno studiato non devono esprimere il loro pensiero ?

OH......ma sei a posto ? fatti una risonanza magnetica perchè stai sragionando alla grandissima.......è meglio che ti fai un controllo.....e nel dubbio saluta i parenti finchè li riconosci!
    All I need is love and a M134 minigun

Pagina 34 di 182 PrimaPrima ... 243334354484134 ... UltimaUltima