Comunque questa discussione non ha senso....Prima della nascita del M5S la stragrande maggioranza delle persone votava per abitudine...E una minoranza per ideologia....C'entra sega l'istruzione con il voto...

Comunque questa discussione non ha senso....Prima della nascita del M5S la stragrande maggioranza delle persone votava per abitudine...E una minoranza per ideologia....C'entra sega l'istruzione con il voto...
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Ti pare democratico decidere cose serie da parte di chi non ne sa abbastanza per poterlo fare?Questa non è più democrazia, ma demagogia e diventa un sopruso nei confronti di chi invece capisce ciò di cui è chiamato ad esprimersi e nel caso della Brexit, quasi nessuno sapeva quali sarebbero state le conseguenze... Il popolo non deve decidere di pancia come troppo spesso i referendum inducono a fare. Non è democrazia ma finzione che lo sia.
![]()

Secondo Gustave Le Bon il popolo non fa scelte razionali perché agisce come folla e questa è una regressione rispetto all'individuo, sempre secondo lo stesso cambierebbe poco se si facessero votare solo i più dotati intellettivamente, loro, come gli ignoranti, si comporterebbero da folla e vanificherebbero la conoscenza agendo secondo emozione.