Pagina 37 di 74 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 734

Discussione: Adamo ed eva

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Adamo ed eva

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    Se io programmo un videogioco e ho un glitch non è mia volontà che ci sia
    Anche se a dir la verità un esempio migliore sarebbe che il mio gioco è uscito come volevo ma qualcuno ha inserito degli errori

Anche se lo so, non è di certo colpa del programmatore che ci sono degli errori
    Quando ho scritto" è successo" non intendevo affatto una negligenza
    E successo perché un altro lo ha fatto succedere, chiaro ora?
    Ma io non sono solo il programmatore , sono anche quello che ha creato il computer e la logica e la fisica che sottintende a tutto ciò , sono anche quello che conosce come va a finire l'esecuzione : cazzo sono DIO e non riesco ad impedire l'insorgenza di un tumore a tutti i minori di anni x , un dio di merda se mi passi il termine.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Quindi c'è un altro programmatore, e magari più di uno. Ne consegue che c'è un altro creatore, e magari più di uno. E dopo l'onnipotenza abbiamo demolito anche l'unicità. P.S.: Continua così.
    e vai

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Almeno l'omissione di soccorso nei confronti di dio me la passi come accusa?

se almeno non facesse miracoli qua e là potremmo anche giudicarlo arbitro imparziale ma neanche quello , non possiamo neanche invocare la autocensura dell'intervento.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Credo sia vero la seconda ovvero se si fosse dichiarata cattolica allora sarebbe stata canonizzata
    Il cristianesimo accetta tutte le cazzate possibili e immaginabili, del resto.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Da Dio non posso permettermi di escludere tutti gli altri punti di vista.
    Ma i regolamenti del Dio abramitico non sono applicabili alla realtà.
    Se dico di onorare il padre o la madre ad un bambino che viene quotidianamente picchiato dai genitori o ad una ragazza che deve subirsi il padre ubriaco o la madre tossica quelli mi guardano e dopo chiamano la neuro.
    Ma veramente i comandamenti di dio (scritto minuscolo, come merita), non sono applicabili manco a livello astratto.
    Cioè un dio che dice di essere onnipotente però non riesce a controllare quello che crea è un dio inutile.
    Anche comandamenti come non rubare e non uccidere, che in teoria sarebbero condibisibili, sono troppo generici, perché rubare per non morire di fame non è un crimine, uccidere per legittima difesa non è un crimine.
    Come fai ad applicare il perdono se è dio stesso il primo a non perdonare, visto che punisce l'umanità intera solo perché due persone hanno dimostrato di voler bene a dio per stargli più vicino?
    E anche se avessero fatto qualcosa di male, che cazzo significa che l'umanità intera deve essere punita solo perché due persone sbagliano, che cazzo di giustizia sarebbe questa.
    E poi se dio sa in anticipo come si svolgono i fatti, allora è lui che li fa accadere.

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

ma scusami come si fa a dire che non c'è logica?
    Fcile, basta sottolineare la tua frase:
    4) non è che per dire tutto, significa davvero tutto, quando noi diciamo ha creato tutto, si intende il creato stesso visibile e invisibile, ma dalle cose negative che sono venute fuori ne trae il bene ( l'importanza della misericordia per esempio)

Stai dicendo che lui ha creato solo il bene, il che è concetto differente da TUTTO come tu stesso ammetti dicendo: tutto non significa proprio tutto ! E invece si, tutto significa tutto, se non è tutto vi è qualcosa non creato da dio, ma questo contraddice la genesi cattolica, ergo siete in contraddizione: o non ha creato tutto quindi vi sono cose "venute fuori" come dici tu, non create da dio, oppure ha creato anche le cose "negative", come le chiami tu.

Non ne puoi uscire, infatti hai appena ammesso la contraddizione hai scritto tutto =/= tutto, ovvero una palese contraddizione logica.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Forumista assiduo
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma veramente i comandamenti di dio (scritto minuscolo, come merita), non sono applicabili manco a livello astratto.
    Cioè un dio che dice di essere onnipotente però non riesce a controllare quello che crea è un dio inutile.
    Non solo, sono diversi i passi in cui dio si sorprende, si pente, cambia idea: il peccato originale non esiste perché esistevano già esseri umani al tempo degli adam e delle eve; l'umanità non ha nessun peccato originale ené la necessità di essere salvata da qualcosa o riavvicinata a un dio.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sig_rune Visualizza Messaggio
    Non solo, sono diversi i passi in cui dio si sorprende, si pente, cambia idea: il peccato originale non esiste perché esistevano già esseri umani al tempo degli adam e delle eve; l'umanità non ha nessun peccato originale ené la necessità di essere salvata da qualcosa o riavvicinata a un dio.
    Se si dovesse fare l'elenco delle cazzate contenute nella bibbia, non basterebbe un libro intero, per questo io mi limito a parlare principalmente di adamo ed eva, lì c'è contenuto tutto quello che non va nel monoteismo, al massimo parla pure di cristo che viene a causa di adamo ed eva, oppure del diluvio universale e di Sodoma e Gomorra, che dimostrano che dio è cattivo e non perdona nessuno.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Oppure come ho già detto prima semplicemente Satana h corrotto la creazione introducendo morte e sofferenza
    Il tuo elenco non vuol dire scacco matto affatto
    Ma satana non è onnipotente quindi non poteva sfidare dio che dice di esserlo, quindi se satana ha il potere di corrompere la creazione, allora dio non è onnipotente.
    Oppure dio gli ha dato il permesso di farlo, quindi sono cattivi entrambi, altra via non ce n'è.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Di abusi e ingiustizia c'è in ogni giustizia come è capitato anche alla protagonista del libro la chimera che è storia vera
    Il resto in parte è elencato nel link, ma ora il libro non l'ho con me, sto fuori
    Ed a ogni modo lo stesso vale per te furbetto
    Qualsiasi popolo può avere delle ingiustizie o difetti, però nessuno come la Chiesa condanna qualcuno per motivi religiosi, quello lo fanno solo i preti.
    I politeisti non hanno mai ucciso nessuno per la religione.
    E non hai detto chì è stato assolto, fesso.

Pagina 37 di 74 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima