Pagina 8 di 74 PrimaPrima ... 7891858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 734

Discussione: Adamo ed eva

  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    66 post per dire che le favolette di 2000 anni fa non sono più compatibili con la Ragione? Il problema delle religioni monoteiste è la loro rigidità, con tale prerogativa hanno potuto avere la meglio sulle religioni politeiste ma al contrario di queste che essendo per lo più religioni simboliche potevano e possono ancora convivere con la Ragione, la rigidità monoteista naufraga di fronte alla logicità. Gli unici rigidi rimangono gli islamici ma lo rimangono nella loro ignoranza tantè che gli islamici più "accorti" si sono rifugiati nel sufismo, gli ebrei più "accorti" nella Cabbalah, i cristiani più "accorti", una volta, nello gnosticismo. Rimangono in braghe di tela gli ortodossi.
    Ma veramente le religioni monoteiste non sono mai state compatibili con la ragione, nemmeno quando sono nate, invece le religioni politeiste sono molto più logiche, per questo sono meglio.

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    Bisogna pure capire cosa si intende per accortezza, per quanto riguarda il cristianesimo che ha subito crisi ben peggiori, la considetta mancanza di ragione è tutta da vedere
    Noi ad ogni modo crediamo nel Logos incarnato
    Voi credete a un dio che a parole dice di perdonare, e poi punisce l'umanità intera, solo perché due persone erano curiose di conoscerlo meglio, come se la curiosità fosse una cosa di cui vergognarsi.
    Alla faccia della misericordia di cui vi sciacquate la bocca.

  3. #73
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Constati male, visto che lo hai ammesso tu stesso che se non segui dio c'è la punizione, quindi tu hai soltanto paura di essere punito da dio se non fai quello che vuole lui, e questa non è assolutamente libertà.
    No mi dispiace io seguo Dio perché ciò che insegna ed è per scelta che ho deciso di seguirlo come per scelta tu hai deciso di andarci contro

    Visto che in realtà non ti starebbe bene la risposta precedente continuo su questo punto è questa volta appena parlerai d'altro domanderò se tale argomento ti ha soddisfatto

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    No mi dispiace io seguo Dio perché ciò che insegna ed è per scelta che ho deciso di seguirlo come per scelta tu hai deciso di andarci contro

    Visto che in realtà non ti starebbe bene la risposta precedente continuo su questo punto è questa volta appena parlerai d'altro domanderò se tale argomento ti ha soddisfatto
    No, tu segui dio perché hai paura delle sue punizioni e quindi non sei libero con te stesso, se segui una divinità per paura di quello che ti potrebbe fare, visto che tu stesso ammetti che se non gli obbedisci lui ti punisce.

    Di argomenti non ne hai portato neanche uno, non mi hai spiegato che peccato c'è a essere curiosi, se adamo ed eva volevano conoscere meglio dio, vuol dire che lo consideravano interessante, se lui li punisce allora non vuole essere conosciuto e dobbiamo stargli alla larga.

    E poi dio dice che muoiono, quindi ha mentito perché hanno vissuto secoli, anche all'eden potevano morire di vecchiaia visto che li ha creati come esseri umani.

  5. #75
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    No, tu segui dio perché hai paura delle sue punizioni e quindi non sei libero con te stesso, se segui una divinità per paura di quello che ti potrebbe fare, visto che tu stesso ammetti che se non gli obbedisci lui ti punisce.

    Di argomenti non ne hai portato neanche uno, non mi hai spiegato che peccato c'è a essere curiosi, se adamo ed eva volevano conoscere meglio dio, vuol dire che lo consideravano interessante, se lui li punisce allora non vuole essere conosciuto e dobbiamo stargli alla larga.

    E poi dio dice che muoiono, quindi ha mentito perché hanno vissuto secoli, anche all'eden potevano morire di vecchiaia visto che li ha creati come esseri umani.
    Geralt rispondero solo a un punto per ora , per il resto ti ho già detto che non ho paura di Dio perché è uno che se si fa pane per me non è di certo per incutermi paura
    Si è fatto uomo per me, mi perdona quando voglio confessarmi
    Quindi perché ne dovrei avere paura?

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    Geralt rispondero solo a un punto per ora , per il resto ti ho già detto che non ho paura di Dio perché è uno che se si fa pane per me non è di certo per incutermi paura
    Si è fatto uomo per me, mi perdona quando voglio confessarmi
    Quindi perché ne dovrei avere paura?
    Non si è fatto uomo perché gli uomini non possono fare miracoli come lui.
    E poi se ti confessi poi sei costretto sempre a seguire le sue regole per non farti punire, quindi hai paura.
    Sul resto puoi rispondere quando vuoi, io sono qua che aspetto solo che ovviamente non rispondi mai, cambiando discorso ogni volta, come su adamo ed eva dove evidentemente non sai cosa inventare.

  7. #77
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Non si è fatto uomo perché gli uomini non possono fare miracoli come lui.
    E poi se ti confessi poi sei costretto sempre a seguire le sue regole per non farti punire, quindi hai paura.
    Sul resto puoi rispondere quando vuoi, io sono qua che aspetto solo che ovviamente non rispondi mai, cambiando discorso ogni volta, come su adamo ed eva dove evidentemente non sai cosa inventare.
    E invece lui stesso ha dichiarato che è Dio facendolo anche vedere nella trasfigurazione e nella resurrezione coda che solo Dio poteva fare
    Riguardo invece la paura come ho detto bisogna vederla come un padre che raccomanda il figlio a non andare in posti dove ci si può far male, quindi ti ripeto non ho paura, anzi , come ho detto come faccio ad aver paura di chi è morto per me?
    Tu hai per caso paura di tuo padre che fa le raccomandazioni?

    Riguardo invece gli altri argomenti devi prendere atto che noi cristiani non siamo brutti e cattivi
    Se tu non accetti che possiamo cambiare argomento è per me motivo che sei tu che hai paura di affrontare un argomento
    Ti accetta il fatto che noi cristiani non possiamo avere paura per i motivi finora esposti e vedrai che possiamo cambiare argomento

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    E invece lui stesso ha dichiarato che è Dio facendolo anche vedere nella trasfigurazione e nella resurrezione coda che solo Dio poteva fare
    Riguardo invece la paura come ho detto bisogna vederla come un padre che raccomanda il figlio a non andare in posti dove ci si può far male, quindi ti ripeto non ho paura, anzi , come ho detto come faccio ad aver paura di chi è morto per me?
    Tu hai per caso paura di tuo padre che fa le raccomandazioni?

    Riguardo invece gli altri argomenti devi prendere atto che noi cristiani non siamo brutti e cattivi
    Se tu non accetti che possiamo cambiare argomento è per me motivo che sei tu che hai paura di affrontare un argomento
    Ti accetta il fatto che noi cristiani non possiamo avere paura per i motivi finora esposti e vedrai che possiamo cambiare argomento
    Ma lui può dire quello che vuole, ma un uomo normale non ha il potere di fare miracoli altrimenti con dio non ci sarebbe nessuna differenza, quindi non è vero, visto che come dici solo dio può fare alcune cose.
    Un padre può raccomandare quello che vuole, ma non impedire al figlio di vivere la sua vita come vuole, dio mica ti dice di non farti male, proprio limita la tua libertà di vivere come vuoi, anche se non ti fai male.
    Dio non è morto perché è resuscitato subito, e poi se dici che punisce chi non lo segue hai paura.
    Non ho paura di mio padre perché io sono libero di vivere la mia vita come voglio io, senza avere imposizioni da lui.

    Voi cristiani siete brutti sporchi e cattivi, proprio perché non rispettate le idee altrui.
    Quando avrai cose sensate da dire io sono qua, ma ancora eviti di rispondere alle domande, come quella che dio punisce l'umanità intera solo perché erano interessati a lui due persone.
    Quindi non è un dio buono, e dobbiamo stare tutti lontani da lui, visto che non accetta chi vuole conoscerlo meglio.

  9. #79
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma lui può dire quello che vuole, ma un uomo normale non ha il potere di fare miracoli altrimenti con dio non ci sarebbe nessuna differenza, quindi non è vero, visto che come dici solo dio può fare alcune cose.
    Un padre può raccomandare quello che vuole, ma non impedire al figlio di vivere la sua vita come vuole, dio mica ti dice di non farti male, proprio limita la tua libertà di vivere come vuoi, anche se non ti fai male.
    Dio non è morto perché è resuscitato subito, e poi se dici che punisce chi non lo segue hai paura.
    Non ho paura di mio padre perché io sono libero di vivere la mia vita come voglio io, senza avere imposizioni da lui.

    Voi cristiani siete brutti sporchi e cattivi, proprio perché non rispettate le idee altrui.
    Quando avrai cose sensate da dire io sono qua, ma ancora eviti di rispondere alle domande, come quella che dio punisce l'umanità intera solo perché erano interessati a lui due persone.
    Quindi non è un dio buono, e dobbiamo stare tutti lontani da lui, visto che non accetta chi vuole conoscerlo meglio.
    Beh dimmi tu quale uomo può trasigurarsi e quale uomo resuscita soprattutto da solo. In più non si spiega come Dio sia impedito a reincarnarsi
    Dio mica infatti impedisce a noi di vivere come vogliamo, la gente infatti continua ad uccidere per esempio
    Scusami poi, ma per resuscitare devi prima morire eh

    Il resto rispondo solo se accetti tale punto o per me significa che hai paura che lo affronti
    A differenza tua, non mi sto tirando indietro
    Hai paura mio piccolo odiatore dei cristiani? A proposito grazie per la stima

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,933
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Adamo ed eva

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    Beh dimmi tu quale uomo può trasigurarsi e quale uomo resuscita soprattutto da solo. In più non si spiega come Dio sia impedito a reincarnarsi
    Dio mica infatti impedisce a noi di vivere come vogliamo, la gente infatti continua ad uccidere per esempio
    Scusami poi, ma per resuscitare devi prima morire eh

    Il resto rispondo solo se accetti tale punto o per me significa che hai paura che lo affronti
    A differenza tua, non mi sto tirando indietro
    Hai paura mio piccolo odiatore dei cristiani? A proposito grazie per la stima
    Appunto, nessun uomo può fare questo, quindi dio non è diventato uomo, è rimasto sempre una divinità, altrimenti non poteva resuscitare e reincarnarsi come ha fatto.
    Dio vorrebbe impedire alle persone di farlo, ma non ha il potere perché non è onnipotente come vuole far credere, però cerca di ingannare le persone per costringerle a fare quello che vuole lui.
    Perché non provi tu a resuscitare quando morirari, vediamo se ti riesce.

    Piccolo insignificante cristiano, non ho paura dei fanatici come te.
    Non hai risposto a niente, ti ho fatto una semplice domanda sull'affetto che provavano adamo ed eva per conoscere dio e ti sei tirato indietro.
    Quindi fai apposta a non rispondere alle domande.

 

 
Pagina 8 di 74 PrimaPrima ... 7891858 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adamo ed eva
    Di Geralt di Rivia nel forum Discussioni laiciste sulle religioni
    Risposte: 192
    Ultimo Messaggio: 19-02-15, 22:15
  2. Adamo ed eva
    Di Geralt di Rivia nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-01-15, 14:55
  3. Adamo ed Eva
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 15:09
  4. Adamo
    Di VeteroCatholico nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 09:31
  5. Adamo, Eva e...
    Di stefanog nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-02, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito