

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio






beh nessuno di noi anche nella vita quotidiana può sapere di scegliere cosa è bene o cosa è male
come giustamente ricorda anche fiume, uno stupratore è bene violentare, un vandalo è bene che distrugga, ma si va contro altri persone che lo considerano male e quindi va contro un ordine
ad ogni modo se Dio imponesse davvero come dici, tu varrebbe solo quello che dice Dio
eppure possiamo scegliere di andare contro di lui, come fai tu, quindi come puoi dire che impone?
è una contraddizione quello che dici
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio


L'oggettività è assoluta, non maggioritaria.
Un bicchiere di vetro che cade al suolo e si frantuma è un fatto oggettivo perché nessuno può sostenere che sia ancora intero.
Un motociclista che si rompe un braccio in una caduta è un fatto oggettivo perché nessuno può affermare che l'osso sia ancora sano.
Il male insito in uno stupro è invece soggettivo, da stupratore non evito di avere un orgasmo perché il 99% della popolazione terrestre considera sbagliato il mio atto.
Da ultras da stadio non mi vergogno di sbattere il casco in testa ad un tifoso avversario perché qualcun altro mi dice che è sbagliato, mi piace farlo e lo faccio.
Da aracnofobo non evito di schiacciare un ragno o uno scorpione perché ogni vita è sacra, quell'animale mi provoca schifo o paura ed io vinco tale schifo o tale paura eliminandone la causa.
Ma ai tuoi occhi gli stupratori, gli ultras da stadio o gli aracnofobi non esistono.
Tale tuo disprezzo nei loro confronti che si manifesta nel negare loro persino l'esistenza è bene o male?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"


Ma forse non lo sai tu, io sono benissimo cosa mi piace fare nella vita, e cosa non vorrei mai che mi capitasse.
Ognuno ha la sua concezione di bene, ma ovviamente fare del male agli altri non è giusto, questa è l'unica regola da seguire, per il resto si può fare quello che si vuole, senza che dio te lo impedisca con la forza.


"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"


"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"


Non è mica vero che possiamo farlo, o meglio possiamo solo se dimostriamo che quello che dice lui è falso.
Quelli come te che lo seguono come cagnolini hanno paura di lui.
E' una contraddizione volere il libero arbitrio e poi dire che bisogna sempre seguire dio per stare col bene.

