A proposito noto di nuovo che stai cambiando discorso
Hai quindi finalmente accettato che non ho paura di Dio?
Se si continuo a rispondere se no ricomincio
A te la scelta o hai tu paura che ti risponda agli argomenti?


A proposito noto di nuovo che stai cambiando discorso
Hai quindi finalmente accettato che non ho paura di Dio?
Se si continuo a rispondere se no ricomincio
A te la scelta o hai tu paura che ti risponda agli argomenti?


No, ciccio, ti ho fatto una domanda precisa su adamo ed eva e tu continui a evitare di rispondere.
Tu invece mi hai confermato coi fatti che hai paura di dio, anche se lo neghi a parole.
Tu segui un dio che punisce le persone che non obbediscono a lui.
Quindi hai paura di lui, e hai paura di rispondere nel merito.


non evito di rispondere, semplicemente non posso rispondere tutto insieme
piuttosto ti ho detto che Dio per me è come un padre che mi raccomanda di non andare in un posto dove rischio i farmi male e come tu stesso giustamente hai detto tale padre non può incutere paura, né sta punendo
quindi ti sta bene come risposta? possiamo andare avanti?
P.S. quella del Gesù non è morto perché è resuscitato subito me la tengo![]()
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio


Guarda che ti ho fatto una semplice domanda, perché adamo ed eva vengono cacciati dall'eden visto che volevano conoscere meglio dio, era un gesto d'apprezzamento che dio non ha accettato, quindi bisogna stargli alla larga.
Non mi pare così difficile da capire.
Per te dio può essere quello che ti pare, ma se condanna l'umanità intera solo perché due persone volevano stargli più vicino, non è un dio amorevole, e uno del genere incute eccome orrore, il resto te lo sei inventato tu, visto che dio ha detto una bugia ad adamo ed eva.
Quindi non mi sta bene come rispondi, visto che inventi cose che io non dico.
P.S. i morti non possono resuscitare, quindi la resurrezione rende inutile il sacrificio di cristo.![]()


ok mi tengo anche questa frase che è fantastica
stai ancora sviando il discorso a un argomento che hai voluto che affrontassi, ma sul fatto di Adamo ed Eva che volevano stare vicino a Dio ti risponderò quando ti sta bene il discorso di prima
altrimenti non posso continuare, perché non mi stai garantendo( non che ci volesse molto) che a te delle risposte non frega nulla
quindi accetti il fatto che noi cristiani non abbiamo paura di Dio
la risposta affermativa mi permetterà di andare avanti, a te la scelta
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio


Tu sei solo ridicolo e basta, altro che fantastico.
Da quando in qua i morti resuscitano, hai mai visto un parente o un amico tornare in vita?
Io non svio proprio un cazzo, è da inizio topic che ti chiedo perché dio non perdona adamo ed eva visto che volevano stare vicini a lui, e ancora non mi hai dato una cazzo di risposta, quindi sei ufficialmente senza argomenti ormai.
Te l'ho già detto prima che voi cristiani avete paura di dio perché non volete essere puniti da lui.
E tu ogni volta ignori volutamente le mie risposte non sapendo cosa inventarti.
Non do ragione a te se dici scemenze ogni volta.


beh se allora non ti sta bene che per noi Dio è come un padre che ci avverte di stare attenti a un pericolo non posso farci nulla
per me questa tua ultima uscita è solo l'ennesima dimostrazione che a te del cristianesimo non frega niente nonostante lo odi e che hai dimostrato dall'ultima perla che neanche sai cosa crediamo riguardo la resurrezione dei morti
ciao odiatore dei cristiani, mi dispiace che alla fine hai avuto paura del confronto
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio




Piccolo break satirico.![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar


perché vennero puniti Adamo ed Eva per aver fatto il male mangiando il frutto della conoscenza del bene e del male, se prima di mangiare il frutto non potevano avere la conoscenza di cosa fosse il bene e cosa il male? (Emilio Bossi)