1 gli angeli no perché si trovano in due stati dove la loro scelta è eterna come quando noi moriremo
2 Dio non voleva il male anche nella scrittura si dice questo, semplicemente ha lasciato la libertà a Satana di scegliere e dalla caduta è scaturito il piano di salvezza che già aveva stabilito

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Nell'ordine:
1° Da individuo posso scegliere il bracconaggio, successivamente mi pento e divento guardia forestale. Da islamico posso convertirmi al buddismo o viceversa. Da maschio posso farmi evirare e diventare femmina. Solo gli imbecilli non cambiano mai idea su qualcosa. Le scelte quotidiane sono illimitate, così come quelle epocali. E poi in quali stati si troverebbero gli angeli? E se la loro scelta è eterna allora Lucifero ha scelto il male fin da quando è stato creato. Ma se le scelte sono eterne allora non esiste più il libero arbitrio che ti permette di effettuare le tue scelte oppure modificarle o capovolgerle.
2° Se Lucifero è il male allora il Dio abramitico vuole il male, altrimenti avrebbe evitato di crearlo.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

1 Se non gli ha donato il libero arbitrio allora è lui che stabilisce che gli angeli si dovevano ribellare a lui, l'ha fatto apposta.
2 E quindi era lui che voleva il male proprio per dare inizio al piano di salvezza, ma se non avesse deciso la guerra non c'era bisogno della salvezza, poi il diavolo non deve avere poteri fuori dall'inferno, quindi non poteva andare da adamo ed eva.

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio