Pagina 42 di 74 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 734

Discussione: Adamo ed eva

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Adamo ed eva

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    Il dolore c'è quando qualcosa non va nell'ordine biologico che è la sua assenza
    E l'assenza non è una cosa per questo intendevo non tutto
    Mi ero spiegato male
    No, il dolore è qualcosa di chimico/fisico ben determinato e qualcuno lo deve aver creato, quello stesso che ha creato il tutto.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    No, il dolore è qualcosa di chimico/fisico ben determinato e qualcuno lo deve aver creato, quello stesso che ha creato il tutto.
    No il dolore è una sensazione che qualcosa non va, quindi la mancanza di un qualche funzionamento
    Poi certo che c'è un principio chimico-biologico che avverte il dolore
    Ma avverte appunto

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

No il dolore è una sensazione che qualcosa non va, quindi la mancanza di un qualche funzionamento
    Poi certo che c'è un principio chimico-biologico che avverte il dolore
    Ma avverte appunto
    E il meccanismo chimicobiologico chi lo ha inventato/creato ? e il meccanismo che lo innesca ? Haxel, se tutto viene da dio, anche le regole, i meccanismi biologici del dolore, la regola stessa che senza bene vi sia il male viene da dio, ti è chiaro o no ?

e non viene da dio significa forse che esistono delle regole superiori a dio ? cioè il fatto che lontano dal bene si soffra è una regola che precede dio ?

Può esistere un luogo un mondo senza sofferenza e male ?
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Tu hai affermato che il numero di imputati assolti dai tribunali dell'inquisizione è stato superiore a quello dei condannati.
    Ti ho chiesto di esporre qualche nominativo ad avallo di tale affermazione.
    Non lo hai fatto.
    Tu hai affermato che gli storici hanno compiuto approfondite ricerche in tale campo.
    Ti ho chiesto di esporre il nome di tali storici, i loro riconoscimenti accademici e le testate che hanno pubblicato i risultati delle loro ricerche.
    Non lo hai fatto.
    Tu hai affermato che bastava abiurare e riconoscersi colpevoli dei crimini per i quali si era imputati per evitare la condanna capitale, pur a costo di sacrifici inerenti il proprio patrimonio, i propri affetti e la propria dignità.
    Ti ho chiesto di esporre secondo quale logica il dichiararsi colpevoli di atti mai commessi corrisponde ad una assoluzione.
    Non lo hai fatto.

Dal canto mio invece ho esposto i nominativi di un certo numero di imputati condannati dall'inquisizione.
    Ho esposto i riferimenti inerenti le loro persone ed i nominativi degli storici che hanno raccolto la documentazione relativa ai loro casi.
    Ho esposto anche i testi contenenti la storia dei loro processi e di tanti altri.

Ora, secondo te, agli occhi di un qualsiasi giudice laico sarebbero più performanti i tuoi riferimenti o i miei?
    Io ho esposto i nomi e i risultati delle ricerche
    Le qualifiche ci sono o nei libri o nella presentazione degli stessi link
    Tu hai invece esposto persone che sono state dichiarate colpevoli e degli abusi, di cui io non ho mai negato come non ho negato che non fosse una giustizia nel senso moderno
    Ma i fatti storici stando agli storici stessi sono quelli

Mi raccomando come i negazionisti dell'Olocausto eh

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

E il meccanismo chimicobiologico chi lo ha inventato/creato ? e il meccanismo che lo innesca ? Haxel, se tutto viene da dio, anche le regole, i meccanismi biologici del dolore, la regola stessa che senza bene vi sia il male viene da dio, ti è chiaro o no ?

e non viene da dio significa forse che esistono delle regole superiori a dio ? cioè il fatto che lontano dal bene si soffra è una regola che precede dio ?

Può esistere un luogo un mondo senza sofferenza e male ?
    Il meccanismo di avvertenza del dolore può averlo creato Dio
    Ma di certo è diverso dire che il processo di avvertenza del dolore sia uguale al dolore stesso
    Il freddo il buio non è creato è una assenza come il male con il bene come il caos con l'ordine

È semplice

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Poi ripeto rimane sempre l'immagine dell' hacker che altera il sistema
    L'alterazione del sistema non è una creazione di un sistema stesso ma una modifica della presidenza stessa

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Il meccanismo di avvertenza del dolore può averlo creato Dio
    Ma di certo è diverso dire che il processo di avvertenza del dolore sia uguale al dolore stesso
    Il freddo il buio non è creato è una assenza come il male con il bene come il caos con l'ordine

È semplice
    Intanto ha creato il dolore, non poteva evitarlo ? certo che poteva, un mondo senza dolore poteva tranquillamente esistere.

Non hai risposto alla parte delle regole, che è la più importante:

la regola stessa che senza l'assenza di bene è male viene da dio o no ?

oppure forse esistono delle regole superiori a dio come il fatto che lontano dal bene si soffra?

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Intanto ha creato il dolore, non poteva evitarlo ? certo che poteva, un mondo senza dolore poteva tranquillamente esistere.

Non hai risposto alla parte delle regole, che è la più importante:

la regola stessa che senza l'assenza di bene è male viene da dio o no ?

oppure forse esistono delle regole superiori a dio come il fatto che lontano dal bene si soffra?
    L'assenza di bene non è una regola aladar è una situazione lo dovresti sapere come negli altri casi di assenza
    Il dolore poteva si evitarlo ma sarebbe una imposizione del bene riguardo la volontà di Satana di portare il male o della libertà di scelta degli esseri umani

In poche parole intervenire sulla volontà degli altri sarai d'accordo non è bene
    Egli ha permesso l'esistenza del male affinché carissimo l'importanza del bene

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

L'assenza di bene non è una regola aladar è una situazione lo dovresti sapere come negli altri casi di assenza
    Il dolore poteva si evitarlo ma sarebbe una imposizione del bene riguardo la volontà di Satana di portare il male o della libertà di scelta degli esseri umani
    Ah, perché sapeva tutto già prima e nonostante ciò ha creato il dolore...capisco un dio in gamba proprio. No, è una regole eccome che l'assenza di bene sia male, il concetto stesso di "male" è creato da dio oppure lo precede ?

Egli ha permesso l'esistenza del male affinché carissimo l'importanza del bene
    E chi lo ha deciso che si debba capire l'importanza del bene solo attraverso il male ? dio ovviamente, le regole, tutte le ha fatte lui.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    Se non conosci l'occultismo non puoi capire certe cose . Dopo che ho avuto modo di conoscere cosa c'è di là , diciamo che dentro quell'ambulanza ci sei tu e tutti gli increduli . I veri folli sono gli atei
    Allora non devi far altro che spiegarci: pendiamo tutti dalle tue grandi labbra.
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Pagina 42 di 74 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima