1) è un racconto approvato dalla chiesa che si trasmette al catechismo ai catecumeni
2) il punto non è che ha creato qualcosa di imperfetto ma la libertà di scelta verso il male che Satana ma anche gli uomini hanno scelto. Non so quante volte lo avrò detto
3) l'orgoglio se rivolto a un interesse egoistico non è bene
Se io dico quanto sono bello e bravo rispetto agli altri, mi pongo a una superiorità che facilmente può non essere vera
4) se keggessi bene il testo capiresti che Dio pur sapendo la risposta ha messo alla prova Lucifero facendogli vedere cosa sarebbe successo se lui si sarebbe ribellato a Dio
In poche parole gli ha dato una scelta
Ti rispondo piano piano




Rispondi Citando
