Se l'esistenza di Dio fosse dimostrabile scientificamente non avresti bisogno della fede. Tu però sostieni (pur se in un altro contesto) che ti attieni al rispetto più scrupoloso dei principi primi della conoscenza e della realtà. Se tali principi sono insufficienti alla dimostrazione dell'ipotesi, perchè non arrivi, allora, ad essere conclusivo sull'inesistenza di Dio? Di fatto il periodo indicato in neretto è sola rappresentazione di mero dogmatismo.





Rispondi Citando
