Matematica per capitalisti.
Fate il grafico dei vostri guadagni.
L'area sotto il grafico è l'accumulo o integrale.
La pendenza è la tendenza dei vostri guadagni o derivata.
Pensavate che fossero concetti astratti?

Matematica per capitalisti.
Fate il grafico dei vostri guadagni.
L'area sotto il grafico è l'accumulo o integrale.
La pendenza è la tendenza dei vostri guadagni o derivata.
Pensavate che fossero concetti astratti?

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

la magistratura desecreta gli atti in base al fatto che il segreto istruttorio e' stato abolito nel 1988, li da' agli avvocati difensori degli imputati (non a travaglio), i quali poi li pubblicano andando a strillare contro la vergognosa mancanza di segreto (abolito come gia' detto nel 1988). ci arrivi pure tu? bene.

gli avvocati pubblicano? e dove? su i loro blog?
fatti un favore, vai a farti un giro in un tribunale, meglio se da Roma in giù... poi ne riparliamo...
ma alla fine la colpa maggiore è di belrusocni, che c'ha fatto crescere con i telefilm americani, creando gente che crede alla giustizia italiana, illudendosi che sia ne più ne meno di quella che vede nei film americani...
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Perché non le hai mai studiate, o le hai studiate male, o le hai studiate trent'anni fa e non le hai mai usate oltre la scuola.
Degli integrali mi ricordo il concetto e riesco a risolvere i più semplici, in un compito di V° liceo scientifico, adesso come adesso prenderei 2.

Pensa però agli interminabili esercizi del biennio, da una parte abituano al calcolo algebrico e ti fanno presente che in matematica una svista non è rimediabile, io per esempio ai miei allievi per prima cosa spiegavo che dovevano scrivere bene, d'altra parte pagine di lettere senza che tu nemmeno intravveda un concetto possono allontanare molti dalla matematica.