Visualizza Risultati Sondaggio: Crocefisso: si o no?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

12 57.14%
  • no

9 42.86%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Crocefisso: si o no?

Forumista senior
     Likes dati
    2,982
     Like avuti
    1,750
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Crocefisso: si o no?

Ho votato no perchè la religione cristiana mi sta profondamente sul cazzo, dovrebbero esserci ben altri simboli religiosi nei luoghi pubblici.

Poi ovvio... quando c'è un cazzo di arabo a cui da fastidio allora altro che crocifisso, in classe appendo questo

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Io sono un conservatore. Dunque il crocefisso, gia' che c'e' da secoli lasciamolo. Ma mi piacerebbe vedere in tutti i posti pubblici (dalle mie ex-parti) esposto anche
    Franz Joseph I

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,399
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

in teoria No (e infatti ho votato così). ma se uno vuole toglierlo dove c'è già e magari ha un barbone e la moglie col velo gliene metto tre.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

in quanto agnostico sarei tendenzialmente indifferente, ma voto volentieri NO al crocifisso vista la bava alla bocca del fascistame per difenderlo.

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Il Crocifisso non mi dà fastidio, ma Se ci fosse un referendum, probabilmente voterei di toglierlo. Odio tutto il pretume vario e i catto-comunisti e lo Stato deve essere laico, quindi sarebbe la conseguenza logica.
    E' vero pure che più che un simbolo religioso è un simbolo e basta, non turba nessuno ( se non certi mustafà), e posso accettare di toglierlo dopo una votazione democratica tra i cittadini italiani ( al netto di Ius soli e cittadinanze regalate, cose che vorrebbero fare certuni ), ma non per fare piacere a gente non invitata sul suolo italiano e che , coadiuvata da cessi sociali e simili, pretende ( dove gli conviene ) che non si espongano simboli religiosi perché possono rimanere turbati. Tradotto : "l'islam è la sola e unica religione* e dobbiamo comandare noi, è nostro dovere e voi siete tutti degli infedeli".

*sempre se si può definire religione, e non ideologia totalitaria e antidemocratica. Io propendo per la seconda ipotesi.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Il Crocifisso non mi dà fastidio, ma Se ci fosse un referendum, probabilmente voterei di toglierlo. Odio tutto il pretume vario e i catto-comunisti e lo Stato deve essere laico, quindi sarebbe la conseguenza logica.
    E' vero pure che più che un simbolo religioso è un simbolo e basta, non turba nessuno ( se non certi mustafà), e posso accettare di toglierlo dopo una votazione democratica tra i cittadini italiani ( al netto di Ius soli e cittadinanze regalate, cose che vorrebbero fare certuni ), ma non per fare piacere a gente non invitata sul suolo italiano e che , coadiuvata da cessi sociali e simili, pretende ( dove gli conviene ) che non si espongano simboli religiosi perché possono rimanere turbati. Tradotto : "l'islam è la sola e unica religione* e dobbiamo comandare noi, è nostro dovere e voi siete tutti degli infedeli".

*sempre se si può definire religione, e non ideologia totalitaria e antidemocratica. Io propendo per la seconda ipotesi.
    benissimo, almeno dimostri di conoscere l'islam come io conosco la fisica dei quanti.
    tutto questo bailamme fascista anti-islam e l'unica influenza musulmana in italia e' avvenuta in sicilia poco meno di mille anni fa ed e' stata piu' che pacifica. il Puer Apuliae Federico II di svevia parlava correntemente arabo e rifiuto' categoricamente di fare la guerra al "feroce" ( ) saladino.

Sospeso/a
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    benissimo, almeno dimostri di conoscere l'islam come io conosco la fisica dei quanti.
    tutto questo bailamme fascista anti-islam e l'unica influenza musulmana in italia e' avvenuta in sicilia poco meno di mille anni fa ed e' stata piu' che pacifica. il Puer Apuliae Federico II di svevia parlava correntemente arabo e rifiuto' categoricamente di fare la guerra al "feroce" ( ) saladino.
    Non vedo cosa c'entri l'influenza musulmana in Italia in passato e il fatto che Federico II parlava anche l'arabo..potrei aggiungere anche l'esempio che Averroè era musulmano...e che dopo la cacciata degli ebrei spagnoli, il sultano ottomano Solimano accolse gli stessi, che sia stato per accoglienza o perché attratto dalle ricchezze degli ebrei non si sa, ma comunque li accolse. Nessuno lo mette in dubbio... E quindi ?

Siamo nel 21esimo secolo e la situazione è questa. L'islam forse non si dovrebbe neanche chiamare religione, ma ideologia totalitaria appunto, o fascista ( fascista nel senso di antidemocratica, intollerante, prepotente, incline a voler convincere con la forza ).
    DUX SUCKS
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

incline a voler convincere con la forza
    posso cortesemente avere esempi di musulmani "inclini a voler convincere con la forza"? grazie.

Sospeso/a
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    posso cortesemente avere esempi di musulmani "inclini a voler convincere con la forza"? grazie.
    quasi tutti. Poi c'è chi lo fa apertamente, chi no, ovviamente.
    Le eccezioni sono che tra loro c'è chi vorrebbe non esserlo più ma è impossibilitato a farla questa cosa( potrebbe essere accusato di apostasia, o uccisa e sepolta perché troppo occidentale--fatti veri--), e chi ha ricevuto un'educazione laica o comunque ha studiato altro oltre al corano, e cerca nella sua "religione" solo una qualche spiritualità.
    Ma la maggior parte vedrai che ti diranno che , sotto sotto e se ci pensa bene ( secondo il punto di vista del loro sacro Mein Kampfallah), non la pensano diversamente da altri loro correligionari poco raccomandabili.
    DUX SUCKS

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

quasi tutti. Poi c'è chi lo fa apertamente, chi no, ovviamente.
    aaahhh haggio capito.
    bonne nuit.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima