Manca la terza opzione: non importa. Io sono ateo, ma dei crocifissi nelle scuole e nei luoghi pubblici in genere mi importa zero. Chi ci vuole vedere un simbolo di speranza si accomodi, gli altri possono tranquillamente guardare da un'altra parte. Che sia alla base della nostra cultura non ci piove comunque.

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Non ne faccio una questione di religione, ma solo di principio. Il crocefisso è come il nome sul cartoncino del citofono, quindi voto SI.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

A casa tua forse e lì lo puoi mettere su tutte le pareti.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Mi par di capire che se per ipotesi dovessi pisciare su un crocefisso non rappresenterebbe vilipendio della religione a quanto pare.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna