User Tag List

Pagina 196 di 376 PrimaPrima ... 96146186195196197206246296 ... UltimaUltima
Risultati da 1,951 a 1,960 di 3758

Discussione: Case bellissime

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,379
     Like avuti
    5,520
    Mentioned
    496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    L’assenza del divano sarebbe l’ultimo dei miei problemi. La cucina nella stanza idem.

Ho già vissuto nelle case con la cucina nella stanza, non è il massimo, ma ci si adatta, le case con cucine separare costano di più.

Io non ho mai gli ospiti, non mi viene a trovare nessuno. Non conosco praticamente nessuno. Solo una volta mi è venuta trovare una ragazza che ho conosciuto al corso di tedesco.

Non so che fare, @Malandrina. Sto pensando e ripensando a cosa fare e non riesco a decidere nulla.

Tra poco dovrei tornare in Italia - in teoria - perché purtroppo, per il problema della spalla non posso più fare lavori pesanti.

La prossima settimana finisco con le terapie, mi hanno aiutato molto e dovrò continuare la ginnastica riabilitativa a casa.

Il problema è seguente:

Ho paura di tornare in Italia perché lì c’è un caos indescrivibile, almeno nella mia zona, molta gente è furiosa o è rassegnata.

Sarebbe il quinto trasloco per me in 4 anni. Psicologicamente sono a terra, perché non so casa fare, non so cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Se non ci fosse il Covid e tutto ciò che gli gira intorno, sarei tornata a casa..

Ma questa situazione mi preoccupa molto: mille divieti, assenza di libertà, ospedali pieni, possibilità ridotte di trovare un lavoro...

Una settimana fa mi ha chiamato un’amica e mi ha detto queste cose qui...

Però ho anche paura di restare a Vienna perché non ho soldi per mantenermi. Le terapie sono state un salasso...

Lavoro pochissime ore come babysitter e non riesco a pagare neppure l’affitto.

Se resto che faccio? Se torno che faccio? Non lo so e nessuno lo sa.

Ci penso tutto il giorno, non vorrei prendere una decisione sbagliata, non me la posso permettere.

Continuo a guardare le case in affitto, a pensare a come potrei mantenermi in Italia o a Vienna, ma non mi viene in mente nulla di saggio.

Cerco la soluzione migliore, più vantaggiosa...Quale sarebbe?, questo è il punto.

Alcuni mi dicono torna, Vienna non è per te, è troppo cara, gli altri mi dicono resta a Vienna, tieni dirò, cosa ci vieni fare in Italia in un paesino piccolo, dove finirai a stare chiusa in casa e senza lavoro...

Hanno ragione tutti e due. Non so che fare. I problemi sono sempre gli stessi, ovviamente: casa, lavoro, soldi.

Anche questa domenica la passerò a pensare su cosa fare.
    Vienna, come tutte le capitali, è carissima.
    Se torni in Italia per risiedere in una città metropolitana come Milano, Bologna o Firenze ti conviene rimanere dove sei perché nulla cambierebbe.

Se invece in Italia ti trasfersci in una cittadina del centro sud (meglio sud che centro) potresti abbattere di molto i costi.
    È pur vero che in piccolo centro le opportunità di impiego sono minori, ma lavori ad ore come baby sitter, aiuto in cucina, pulizie, ecc, sono possibili.

Se poi ritorneresti con - o vicino - a tuo marito (hai detto che i vostri rapporti sono ottimi) potresti contare su un supporto morale; la solitudine rischia di farti precipitare in un vortice senza fine.
    Ma non conoscendo i tuoi fatti privati, è difficile consigliarti.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,401
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

con questa storia delle scuole chiuse secondo me un lavoro come baby sitter qui in italia del Nord lo trovi.
    certo che non pensare di mantenerti a lungo con un lavoro del genere...bisogna valutare come ottenere il rdc.
    trovare un lavoro regolarmente retribuito credo che adesso sia praticamente impossibile per una persona senza diploma e avanti negli anni. a Milano ATM adesso assume 600 persone, succederà che almeno la metà verranno dalle regioni meridionali. buon per loro, e saranno tutti giovani diplomati o laureati.

uno studente di ingegneria dalle mia parti prende per le lezioni private di matematica e fisica ai liceali sui 15 euro all'ora, in nero. è una situazione veramente difficile.

la casa che mostri non mi piace, troppo piccola. sembra la stanza del residence dove vado quando lavoro in un posto di montagna (nel 2019-2020 vi avrò fatto una cinquantina di pernottamenti)

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Vienna, come tutte le capitali, è carissima.
    @Antony The Tripe

Abbastanza, sì.

Però chi ha una casa sua e un lavoro non sta male, Vienna offre molto. Chi ha uno stipendio alto ci sta benissimo.

Se torni in Italia per risiedere in una città metropolitana come Milano, Bologna o Firenze ti conviene rimanere dove sei perché nulla cambierebbe.
    No, tornerei in un paesino del Nord.

Però c’è da dire che se uno torna a Milano e sa già dove stare, risparmia un botto di soldi, ma se deve andare in affitto, allora hai ragione tu, Milano o Vienna non cambia molto. O forse sì, perché a Milano un lavoro si trova più facilmente, credo, poi non so.

Se invece in Italia ti trasfersci in una cittadina del centro sud (meglio sud che centro) potresti abbattere di molto i costi.
    È pur vero che in piccolo centro le opportunità di impiego sono minori, ma lavori ad ore come baby sitter, aiuto in cucina, pulizie, ecc, sono possibili
    In questo momento non posso fare le pulizie, devo aspettare che la mia spalla guarisca, potrei fare la babysitter, qualche commissione per gli anziani, compagnia a qualcuno, stirare, forse qualche ripetizione di russo. Dico forse, perché il Covid ha cambiato abitudini della gente e ha ridotto i redditi di tutti.

Se poi ritorneresti con - o vicino - a tuo marito (hai detto che i vostri rapporti sono ottimi) potresti contare su un supporto morale; la solitudine rischia di farti precipitare in un vortice senza fine.
    Tornerei da dove sono partita. Ho la mia stanza. Mio marito non credo che possa darmi il supporto morale, in ogni caso, non nella misura che vorrei, anche perché vivendo da anni da solo è diventato molto impulsivo, impaziente. Poi le notizie su Covid le prende male, malissimo.

Certo mi ascolterà, ci faremo compagnia in un certo senso. Ma anch’io lo ascolterò, come ho sempre fatto.

Ma non conoscendo i tuoi fatti privati, è difficile consigliarti.
    Mi rendo conto, è difficile consigliarmi in generale.

Io non sto bene a Vienna per i motivi che ho già spiegato nel mio post precedente, però ho paura di non starci bene nemmeno in Italia, chiusa a casa in per i vari decreti, senza lavoro e senza soldi..

Non so che fare, valutando i pro e contro, la cosa più saggia è tornare in Italia secondo me.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    con questa storia delle scuole chiuse secondo me un lavoro come baby sitter qui in italia del Nord lo trovi.
    certo che non pensare di mantenerti a lungo con un lavoro del genere...bisogna valutare come ottenere il rdc.
    trovare un lavoro regolarmente retribuito credo che adesso sia praticamente impossibile per una persona senza diploma e avanti negli anni. a Milano ATM adesso assume 600 persone, succederà che almeno la metà verranno dalle regioni meridionali. buon per loro, e saranno tutti giovani diplomati o laureati.
    Si, lo so, trovare un lavoro regolare è molto difficile. Però sarei contenta se trovassi un lavoro come babysitter. I bimbi mi piacciono.

uno studente di ingegneria dalle mia parti prende per le lezioni private di matematica e fisica ai liceali sui 15 euro all'ora, in nero. è una situazione veramente difficile.
    Anni fa anch’io ho fatto le ripetizioni di russo, poche in verità, chiedevo 15 euro.

la casa che mostri non mi piace, troppo piccola. sembra la stanza del residence dove vado quando lavoro in un posto di montagna (nel 2019-2020 vi avrò fatto una cinquantina di pernottamenti)
    Si, non è bella, ma si trova in una zona splendida, accanto alla metro, ha tutto il necessario. Le case belle costano tantissimo.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Se cercassi un posto da baby sitter risponderei questo: (7-3-2021).

Vienna Nanny Child Care Jobs: Nanny Work, Babysitting Jobs, Tutor, Au Pair, Senior Care, Personal Assistant, Pet Sitter & Housekeeping Jobs

Nanny in Vienna, Vienna, Austria looking for a job: 3023150
    Egor A. - Nanny for a 5 y.o. boy, 5/2, live-out
    Vienna, Austria $501-$1000 /week 40 hrs/week 3 yrs exp required
    We are nice, cultural Russian family living in Austria with one 5 y.o. boy) We are looking for somebody sweet who loves children, responsible for his job and active in terms of children development. Please fill free to contact us for ... more
    Last logged in TodayAvailable Mar 21 - Apr 21 for 12-36moView Nanny Job 3023150Job is Full Time, Live-out

Naturalmente il salario dovra' essere molto piu' vicino ai 1,000 e non ai 501.

ASSOLUTAMENTE NON E' UN CONSIGLIO.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se cercassi un posto da baby sitter risponderei questo: (7-3-2021).

Vienna Nanny Child Care Jobs: Nanny Work, Babysitting Jobs, Tutor, Au Pair, Senior Care, Personal Assistant, Pet Sitter & Housekeeping Jobs

Nanny in Vienna, Vienna, Austria looking for a job: 3023150
    Egor A. - Nanny for a 5 y.o. boy, 5/2, live-out
    Vienna, Austria $501-$1000 /week 40 hrs/week 3 yrs exp required
    We are nice, cultural Russian family living in Austria with one 5 y.o. boy) We are looking for somebody sweet who loves children, responsible for his job and active in terms of children development. Please fill free to contact us for ... more
    Last logged in TodayAvailable Mar 21 - Apr 21 for 12-36moView Nanny Job 3023150Job is Full Time, Live-out

Naturalmente il salario dovra' essere molto piu' vicino ai 1,000 e non ai 501.

ASSOLUTAMENTE NON E' UN CONSIGLIO.
    Beh, tu sì, io no, semplicemente perché,

English is required. Ho detto mille volte che l’inglese l’ho dimenticato.

In che lingua parlo con il bambino? Dai, dimmi, dato che hai letto l’annuncio con moooooooota attenzione.

Ho letto alcuni annunci, l’inglese o l’inglese e un ottimo tedesco sono richiesti. A volte è richiesta anche la patente e anche l’esperienza con i neonati.

C’è anche da dire che tante famiglie cercano una governante. Non posso fare la governante, la mia spalla non è guarita del tutto.

Non guido da anni, non ho esperienze lavorative con i bambini di 0 mesi.

Adesso mi dirai ( come al solito) che le mie sono solo scuse, che non ho voglia di lavorare, perché l’inglese e tedesco sì possono imparare in un paio di notti, guidare pure e sull’esperienza con i neonati che non ho si può......( non mi viene in mente nulla, dimmi tu che baggianata potrei inventare). Ah, dimmi che sì può anche lavorare con la spalla che non sta del tutto bene, sono solo 40 ore alla settimana, cosa vuoi che siano. Dico bene?

Ah, gli stipendi non sono come dicevi tu, non ci sono i famosi 5 mila euro al mese.

Tanti volte hai detto che 5000 euro al mese non sono una grande cifra, ma molti qui offrono 250-400 euro alla settimana, ovvero circa 1200 al mese.

Ora mi devi spiegare come si fa a vivere a Vienna con quei soldi. Tieni conto che solo l’affitto di un appartamento modesto costa circa 600-700 euro al mese.

Attendo lumi, tu sei un mago dell’economia e del risparmio.

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,379
     Like avuti
    5,520
    Mentioned
    496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Beh, tu sì, io no, semplicemente perché,

English is required. Ho detto mille volte che l’inglese l’ho dimenticato.

In che lingua parlo con il bambino? Dai, dimmi, dato che hai letto l’annuncio con moooooooota attenzione.

Ho letto alcuni annunci, l’inglese o l’inglese e un ottimo tedesco sono richiesti. A volte è richiesta anche la patente e anche l’esperienza con i neonati.

C’è anche da dire che tante famiglie cercano una governante. Non posso fare la governante, la mia spalla non è guarita del tutto.

Non guido da anni, non ho esperienze lavorative con i bambini di 0 mesi.

Adesso mi dirai ( come al solito) che le mie sono solo scuse, che non ho voglia di lavorare, perché l’inglese e tedesco sì possono imparare in un paio di notti, guidare pure e sull’esperienza con i neonati che non ho si può......( non mi viene in mente nulla, dimmi tu che baggianata potrei inventare). Ah, dimmi che sì può anche lavorare con la spalla che non sta del tutto bene, sono solo 40 ore alla settimana, cosa vuoi che siano. Dico bene?

Ah, gli stipendi non sono come dicevi tu, non ci sono i famosi 5 mila euro al mese.

Tanti volte hai detto che 5000 euro al mese non sono una grande cifra, ma molti qui offrono 250-400 euro alla settimana, ovvero circa 1200 al mese.

Ora mi devi spiegare come si fa a vivere a Vienna con quei soldi. Tieni conto che solo l’affitto di un appartamento modesto costa circa 600-700 euro al mese.

Attendo lumi, tu sei un mago dell’economia e del risparmio.
    L'inglese è richiesto, ma dato che la famiglia è russa potrebbe darsi che preferiscano una baby Sitter lingua madre russa, privilegiando questo fattore alla conoscenza dell'inglese.
    Una chiamata la farei, non costa nulla.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

L'inglese è richiesto, ma dato che la famiglia è russa potrebbe darsi che preferiscano una baby Sitter lingua madre russa, privilegiando questo fattore alla conoscenza dell'inglese.
    Una chiamata la farei, non costa nulla.
    Se nell’annuncio c’è scritto che l’inglese è richiesto, allora è richiesto.

Le cause possono essere molteplici, può essere che il bimbo non parla russo o forse perché il padre non parla russo e nemmeno tedesco, o forse i genitori vogliono che il bambino parli l’inglese il più possibile.

Tempo fa ho provato già chiamare per gli annunci simili, non mi hanno trattata molto bene, una signora mi ha risposto che “se non sono in grado di leggere e capire i requisiti richiesti, non sono una persona adatta per loro”. Molti russi sono fatti così...

@Antony The Tripe, vorrei farti una domanda. Sei una persona corretta e gentile, hai girato il mondo, forse conosci bene anche Vienna, quindi non avrai problemi di rispondermi.

Secondo te è facile guadagnare 5000 euro netti al mese? Ho qualche chance di avere uno stipendio così alto? Se sì, cosa potrei fare?

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,401
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

neanche la patente....
    ma come si fa....

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

neanche la patente....
    ma come si fa....
    Ho la patente, ma non guido da anni.

1. La macchina non mi serviva, abitavo in un piccolo paese, dove era tutto vicino.
    2. Non lavoravo, non potevo mantenere una macchina.
    3. Ho fatto un piccolo incidente e ho preso paura.
    4. Ero molto diligente sulla strada, mai superato il limite della velocità, mai parcheggiato dove era vietato, e per dirla tutta, ero abbastanza lenta. Non va bene.

Pagina 196 di 376 PrimaPrima ... 96146186195196197206246296 ... UltimaUltima