Originariamente Scritto da
mary ann
L’assenza del divano sarebbe l’ultimo dei miei problemi. La cucina nella stanza idem.
Ho già vissuto nelle case con la cucina nella stanza, non è il massimo, ma ci si adatta, le case con cucine separare costano di più.
Io non ho mai gli ospiti, non mi viene a trovare nessuno. Non conosco praticamente nessuno. Solo una volta mi è venuta trovare una ragazza che ho conosciuto al corso di tedesco.
Non so che fare, @
Malandrina. Sto pensando e ripensando a cosa fare e non riesco a decidere nulla.
Tra poco dovrei tornare in Italia - in teoria - perché purtroppo, per il problema della spalla non posso più fare lavori pesanti.
La prossima settimana finisco con le terapie, mi hanno aiutato molto e dovrò continuare la ginnastica riabilitativa a casa.
Il problema è seguente:
Ho paura di tornare in Italia perché lì c’è un caos indescrivibile, almeno nella mia zona, molta gente è furiosa o è rassegnata.
Sarebbe il quinto trasloco per me in 4 anni. Psicologicamente sono a terra, perché non so casa fare, non so cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Se non ci fosse il Covid e tutto ciò che gli gira intorno, sarei tornata a casa..
Ma questa situazione mi preoccupa molto: mille divieti, assenza di libertà, ospedali pieni, possibilità ridotte di trovare un lavoro...
Una settimana fa mi ha chiamato un’amica e mi ha detto queste cose qui...
Però ho anche paura di restare a Vienna perché non ho soldi per mantenermi. Le terapie sono state un salasso...
Lavoro pochissime ore come babysitter e non riesco a pagare neppure l’affitto.
Se resto che faccio? Se torno che faccio? Non lo so e nessuno lo sa.
Ci penso tutto il giorno, non vorrei prendere una decisione sbagliata, non me la posso permettere.
Continuo a guardare le case in affitto, a pensare a come potrei mantenermi in Italia o a Vienna, ma non mi viene in mente nulla di saggio.
Cerco la soluzione migliore, più vantaggiosa...Quale sarebbe?, questo è il punto.
Alcuni mi dicono torna, Vienna non è per te, è troppo cara, gli altri mi dicono resta a Vienna, tieni dirò, cosa ci vieni fare in Italia in un paesino piccolo, dove finirai a stare chiusa in casa e senza lavoro...
Hanno ragione tutti e due. Non so che fare. I problemi sono sempre gli stessi, ovviamente: casa, lavoro, soldi.
Anche questa domenica la passerò a pensare su cosa fare.