Originariamente Scritto da
mary ann
Ma tu sei loro figlio, quindi un po’ anche tua.
Ma non c’è possibilità di fare un piccolo orto?
Comunque sei fortunato, hai albero da frutto, un giardino, orto. Fantastico.
Concordo.
No, preferisco un paesello che città. È solo che in città ci sono più possibilità di trovare lavoro, cibo.
Ma io in un paese ci starei benissimo.
Anche a me. Non amo vita complicata. Una grande città te la complica in un certo senso.
Concordo su tutto.
Infatti. Ho 56 anni, non ho alcuna possibilità di avere una casa mia, mi piacerebbe averne una, però noia un rudere che cade a pezzi.
Queste cose accadono, ma siamo tutti umani, credo che parlando e argomentando si possa mettersi d’accordo.
Magari non semre.
Anni fa io ho lottato tanto con i condomini perché volevo salvare gli alberi che tutti volevano tagliare.
Ho portato tante argomentazioni in difesa degli alberi. Ho perso perché, anche perché siccome non sono proprietaria non sono stata invitata all’assemblea condominiale. Gli albero sono stati tagliati.
Tutti si si sono pentiti dopo una settimana: paesaggio spoglio, grigio, vuoto. Polvere a manetta, acqua piovana arrivava fino al condominio. Rumori.
Hanno taglio albero belli, profumati.
Una sola persona mi si è avvicinata per dirmi che avevo ragione e mi ha riferito che pure gli altri si sono pentiti per aver tagliato gli alberi e cespugli.
Hai ragione. Anch’io ho paura dei debiti. Mia mamma era sempre piena di debiti, mi ha sempre detto: - “Figlia mia, non avere debiti, piuttosto rinuncia”.
Ma lei doveva chiedere prestiti per sfamarci, non poteva fare nient’altro.
Se potessi sceglierei una casa senza scale, con un giardinetto, orto e qualche albero da frutto.
Vorrei avere una panchina vicino la casa, mi ricorda la mia infanzia.
Mi piacerebbe vivere in un posto dove c’è gente accogliente, buona, pronta ad aiutare in caso di bisogno. Io sono pronta ad aiutare a tutti, di condividere tutto quello che: cibo, cose, parole, sorrisi, abbracci, spalla su cui piangere.
Mi piacerebbe vivere in un paesino piccolo, ma ben servito, magari vicino al mare o alle montagne.