Abbiamo troppo. Siamo sommersi da oggetti, spesso inutili o inutilizzato da anni.
Sto buttano via la roba da giorni, oggi mi sono presa una pausa.
Ce ne da buttare qui.
In settimana devo andare in biblioteca, vorrei regalare un sacco di libri, se li accettano.
Tutti noi abbiamo una vagonata di vestiti, scarpe, borse cose per cucina, libri ecc.
Molte cose non usiamo e non useremo mai.
Novis, io sono abituata a vivere nelle case piccole, non ho questo bisogno di avere una casa di 150 mq.
Certo, la lavatrice in casa è indispensabile per me, ma non per chi è abituato ad avere una condominiale.
C’è anche da dire che se non riesco avere nemmeno una casa di 30 mq, come faccio ad avere quella di 100?
Certo che ci sono.
Molte persone vivono in case relativamente piccole, tipo 90 mq per 4 persone. In Italia poi, non c’è spazio per le ville, la maggior parte delle persone vivono in condomini.
A sentire alcuni se non hai una villa da 1000 mq ....oh, come si fa?
Novis, quanto è grande la tua casa?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Vedi, tu hai detto (e io ti credo) che hai vissuto in appartamenti piccolissimi, diciamo 30-40 mq. Ti sei pure lamentata (giustamente) che non hai kmai
avuto un salario alto ( mi permetto di dire, correggimi su sbaglio) oltre i 3,000 euro mensili.
Ebbene, nonostante questo hai roba da buttare. Non ti sembra strano? Una persona che vive in 400 o piu' metri, che guadagna oltre 10,000 euro al
mese (e ce ne sono tante), non dovrebbe avere tanta roba? Io parlo dal punto di vista pratico non etico.

Non ho mai avuto nemmeno 1.500 euro al mese.
Non vedo nulla di strano, anche i poveri accumulano le cose, specialmente chi è nato e vissuto per molto tempo nella povertà.
No, nel senso non è che dovrebbe averla per forza, mica si tratta di un dovere, ma delle volte la ha, delle volte no. Dipende da molti fattori.
La gente che ha oltre 10.000 euro al mese ha altre cose, un altro tipo di vita, ma soprattutto ha un’altra mentalità. C’entra anche il carattere, ovviamente.
Se avessi 10.000 euro al mese non avrei cose che ho adesso. Di solito le cose le accumulano i poveri perché hanno paura restare senza. I ricchi queste cose non le pensano nemmeno.
Ma veniamo a me.
Io non ho buttato le cose, le ho portate alla Caritas.
Ho passato 4 anni a Vienna, la casa non la svuoto da anni, si sono accumulati vestiti che non mettevo più, scarpe che non mi andavano più bene, borse che non avrei mai usato, presi al second hand, borsoni omaggio che ti danno in farmacia quando prendi la crema per il sole, lampade regalate, tenute chissà perché e mai usate, copridivani vecchi, soprammobili, candeline a forma di uovo, fiorellino ecc.
Mi sono liberata di tutti questi oggetti che mi “pesavano”. Sicuramente porterò alla Caritas altre cose, qui sembra di essere in un magazzino. Vorrei avere la casa più vuota possibile. Fino ad adesso non sono mai riuscita di liberarla,
ma spero di riuscirci almeno questa volta.
Ho anche troppi regali che girano per casa: ciotole, soprammobili, porta-non-so-cosa, salvadanai vuoti, vasi per i fiorii, mi devo liberare di tutta questa roba.
Ho anche tanti oggetti acquistati ancora in URSS da me o da altri, che forse hanno anche un suo valore per i collezionisti, ma io non so dove cercarli, quindi molto probabilmente li dovrò regalare.
Ma guarda, penso che anche i ricchi hanno un sacco di cose che girano per la casa. Alcune le tengono in bella vista, altre nei ripostigli, altre ancora nei garage ecc.
Delle volte, presumo, si liberano delle cose che sono diventate “moralmente vecchie” e poi ne comprano altre.

Vi piace questa casa? Secondo voi è adatta per l’inverno?
https://www.pineca.it/casa-in-legno-...E&gclsrc=aw.ds
https://www.pineca.it/casa-in-legno-...E&gclsrc=aw.ds

Visto dove vivo mi intendo di case di legno e di .. freddo. Questo tipo di case non sono molto adatte per il luoghi freddi. Per i luoghi freddi ci vogliono le case "log homes" con legnani intercalati.
http://www.pioneerloghomesofbc.com/r...-home-weed-ca/
Questa nella foto e' in vendita a euro 750,000 circa incluso il terreno (40,000 mq) ed e' confortabile ad ogni clima (-50C)
Quella della prima e tutt'altra cosa, va bene per il freddo della Toscana. Una log home con le dimensioni della prima foto
costa fra 2 e 3 volte. Sono usati tronchi interi, non rimanenze del legno, e legni pregiati e moto stagionati. Una stufetta basta per
tenere calda tutta una casa da 200 mq quando fuori fa -30.