Originariamente Scritto da
mary ann
@
nordista
Non so tutto, ma mi informo. Le mie scelte sono dettate sia dalla necessità ( le scelte costano) che dalla voglia di restare più vicina all’Italia. Nel mio caso è l’unica scelta possibile.
Non capisco però perché te la prendi tanto. Non è la prima volta che succede, basta a non essere d’accordo con te su Canada, sanità in America, stipendi/costi, cibo americano, gli americani ecc e tu parti in quarta come se criticassi duramente la tua città, tua casa, tuo giardino, tuoi parenti, tua dispensa. Se tu pensi che l’America sia il top, ok, ma devi anche rispettare le opinioni di chi non la pensa come te. Non è che l’America debba piacere a tutti per forza.
Sono una persona che non si offende per poco e sono pure una che ci riflette su ciò che vedo e leggo, ma se mi proponi di trasferirmi in Canada...c’è poco su cui riflettre. Mi stai proponendo una follia.
Cosa faccio in Canada? Mai stata in Canada. Bisogna conoscere il paese prima di decidere di trasferirsi lì. Non ho soldi per andare in Canada, non ho permesso per poter lavorare e anche se lo avessi, dovrei accettare lavori pesanti e non li posso fare, ho praticamente dimenticato l’inglese, in Canada non ho nessuno...Devo continuare?
In pratica, dovrei trasferirmi perché lì potrei comprarmi la casa...Certo, come no. In qualunque paese servono soldi per certe cose, nessuno ti regala nulla.
Nessuno si trasferisce in un paese sconosciuto, senza sapere la lingua, senza avere un lavoro, un piano valido ecc..
Anni fa dicevo che mi piacerebbe vivere a Dornbirn e tu: cosa aspetti a trasferirti? Mah. Possibile che non ci arrivi? Cambiare il paese costa, costa parecchio. Chi non è in grado di farlo cerca altre vie.
Tu i consigli seri non li dai, anche se sai qualcosa che potrebbe essermi utile non lo riveli, lo tieni per te. Sinceramente non capisco perché tu agisca in questo modo, ma vabbè..
Lasciando un posto per un altro, perdiamo sempre qualcosa.
L’Austria non fa per te, resta in Aisia o torna in patria, cioè in Canada.
In qualunque via, mi basta stare non troppo lontana da mia figlia. Gli affetti hanno la precedenza su tutto, sempre.
Ma sei mai stato in Drorygasse? Ne dubito.