User Tag List

Pagina 80 di 376 PrimaPrima ... 307079808190130180 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 3758

Discussione: Case bellissime

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

Sicura che ti piacerebbe e potresti permettetelo? Non ti piaceva che gli americani pagano $321 per l'assicurazione medica. In Liechtenstein paghi di più e non hai neppure la scelta: ti levano l'ammontare prima di darti il salario. Lo sai che oltre il 50% degli impiegati sono lavoratori pendolari?
    Negli anni "70 ci vissi per un periodo complessivo di un mese, in quanto avevo pensato di trasferirmici. Ma poi ho realizzato che, nonostante il benessere, era come a trasferirsi in un paesino. Praticamente manca di tutto: un teatro, un vero ospedale, un vero centro commerciale. Devi andare in Svizzera o Austria per tutto. E, mentre Zurigo e' abbastanza vicina, ti trovi dalla parte sbagliata dell'Austria.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,759
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    No, il Canada non e' un nuovo Shangri-La. C'e' gente che perde la casa, gente che non arriva a fine mese e gente che ha speso cosi tanto con le carte di credito che non riusciranno MAI a pagarle.
    Ma ti ho dato l'esempio che mi conviene, ispirandomi a te: persona che guadagna sotto i 40,000, con la testa sulle spalle e cioè che non spende migliaia di dollari con la MasterCard o Visa per cose inutili, e che si accontenta di poco (55 mq). Ebbene si, quella persona qui riesce a comprarsi un appartamento, senza ma e senza se. Tutto qui.
    @nordista

Non è la prima volta mi dici che la vita in Canada è stupenda, i stipendi sono alti, le case costano poco e sono accessibili anche ai poveri. Io ti credo, ma non voglio trasferirmi in Canada, perché la mia famiglia è qui, non so più l’inglese, lì fa troppo freddo e ho 54 anni, sono un po’ troppi per cambiare drasticamente la vita. Il mio scopo è di restare accanto a mia figlia e non troppo lontano dall’Italia che considero la mia seconda patria.

In ogni caso, neppure il Canada interessato ad avermi, il paese cerca giovani altamente istruiti che parlino bene l’inglese e che sono pronti per procreare.

Invece di raccontarmi come si sta bene in Canada o negli States, potresti insegnarmi come comprare ( avere ) un appartamentino piccolo in Europa, a Vienna, ad esempio. Hai una pluriennale esperienza nel campo. Il mercato immobiliare lo conosci, anche quello europeo, i trucchi del mestiere anche.

Possibile che uno che lavora non abbia alcuna possibilità di comprare una casa di 30-35 mq? Anzi, lavoriamo in due, perché anche mia figlia contribuirebbe, dal momento che un giorno la casa sarà sua.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,759
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sicura che ti piacerebbe e potresti permettetelo? Non ti piaceva che gli americani pagano $321 per l'assicurazione medica.
    Gli americani pagano molto di più. Non è possibile pagare solo 321 euro al mese e avere il servizio al top.
    In Liechtenstein paghi di più e non hai neppure la scelta: ti levano l'ammontare prima di darti il salario.
    Ottimo. Così ricevi lo stipendio netto e non ci pensi più. Sei assicurato al 100% e non al 50, 70, 80, 90 come in America.
    Sicura che ti piacerebbe e potresti permettetelo?
    Mi piacerebbe, ma non posso permettermelo.

Lo sai che oltre il 50% degli impiegati sono lavoratori pendolari?
    Lo so. Dove sta il problema? Potrei abitare a Feldkirch, non è così bella come la mia amatissima Dornbirn, ma non si sta male, è attaccata a Liechtenstein, sali sull’autobus e in mezz’ora sei a Vaduz.
    Negli anni "70 ci vissi per un periodo complessivo di un mese, in quanto avevo pensato di trasferirmici. Ma poi ho realizzato che, nonostante il benessere, era come a trasferirsi in un paesino. Praticamente manca di tutto: un teatro, un vero ospedale, un vero centro commerciale. Devi andare in Svizzera o Austria per tutto.
    Sembra che tu debba fare 1000 chilometri ogni volta. Chissà perché i liechtensteiniani non scappano in massa dal loro paese rattristiti per mancanza di un centro commerciale. Io nei centri commerciali ci vado pochissimo.
    Migliaia di austriaci lavorano in Liechtenstein, migliaia di svizzeri fanno la spesa in Austria, migliaia di austriaci scelgono l’Italia per fare le compere.
    E, mentre Zurigo e' abbastanza vicina, ti trovi dalla parte sbagliata dell'Austria.
    Zurigo è carissima e troppo snob.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Gli americani pagano molto di più. Non è possibile pagare solo 321 euro al mese e avere il servizio al top.

Ottimo. Così ricevi lo stipendio netto e non ci pensi più. Sei assicurato al 100% e non al 50, 70, 80, 90 come in America.

Mi piacerebbe, ma non posso permettermelo.

Lo so. Dove sta il problema? Potrei abitare a Feldkirch, non è così bella come la mia amatissima Dornbirn, ma non si sta male, è attaccata a Liechtenstein, sali sull’autobus e in mezz’ora sei a Vaduz.

Sembra che tu debba fare 1000 chilometri ogni volta. Chissà perché i liechtensteiniani non scappano in massa dal loro paese rattristiti per mancanza di un centro commerciale. Io nei centri commerciali ci vado pochissimo.
    Migliaia di austriaci lavorano in Liechtenstein, migliaia di svizzeri fanno la spesa in Austria, migliaia di austriaci scelgono l’Italia per fare le compere.

Zurigo è carissima e troppo snob.

Vedo che sei informata di tutto e hai le idee molto chiare sulle scelte da fare. Sto per tornare a casa ma potrei programmare un viaggio Vienna, per poter avere dei consigli: mi sa che ho perso qualcosa lasciando l'Europa. Ma potrei sempre ricominciare. Magari in Drorygasse, C$600 per 30mq.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,759
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@nordista

Vedo che sei informata di tutto e hai le idee molto chiare sulle scelte da fare.
    Non so tutto, ma mi informo. Le mie scelte sono dettate sia dalla necessità ( le scelte costano) che dalla voglia di restare più vicina all’Italia. Nel mio caso è l’unica scelta possibile.

Non capisco però perché te la prendi tanto. Non è la prima volta che succede, basta a non essere d’accordo con te su Canada, sanità in America, stipendi/costi, cibo americano, gli americani ecc e tu parti in quarta come se criticassi duramente la tua città, tua casa, tuo giardino, tuoi parenti, tua dispensa. Se tu pensi che l’America sia il top, ok, ma devi anche rispettare le opinioni di chi non la pensa come te. Non è che l’America debba piacere a tutti per forza.

Sono una persona che non si offende per poco e sono pure una che ci riflette su ciò che vedo e leggo, ma se mi proponi di trasferirmi in Canada...c’è poco su cui riflettre. Mi stai proponendo una follia.

Cosa faccio in Canada? Mai stata in Canada. Bisogna conoscere il paese prima di decidere di trasferirsi lì. Non ho soldi per andare in Canada, non ho permesso per poter lavorare e anche se lo avessi, dovrei accettare lavori pesanti e non li posso fare, ho praticamente dimenticato l’inglese, in Canada non ho nessuno...Devo continuare?

In pratica, dovrei trasferirmi perché lì potrei comprarmi la casa...Certo, come no. In qualunque paese servono soldi per certe cose, nessuno ti regala nulla.

Nessuno si trasferisce in un paese sconosciuto, senza sapere la lingua, senza avere un lavoro, un piano valido ecc..

Anni fa dicevo che mi piacerebbe vivere a Dornbirn e tu: cosa aspetti a trasferirti? Mah. Possibile che non ci arrivi? Cambiare il paese costa, costa parecchio. Chi non è in grado di farlo cerca altre vie.

Tu i consigli seri non li dai, anche se sai qualcosa che potrebbe essermi utile non lo riveli, lo tieni per te. Sinceramente non capisco perché tu agisca in questo modo, ma vabbè..

Sto per tornare a casa ma potrei programmare un viaggio Vienna, per poter avere dei consigli: mi sa che ho perso qualcosa lasciando l'Europa.
    Lasciando un posto per un altro, perdiamo sempre qualcosa.

Ma potrei sempre ricominciare.
    L’Austria non fa per te, resta in Aisia o torna in patria, cioè in Canada.

Magari in Drorygasse, C$600 per 30mq.
    In qualunque via, mi basta stare non troppo lontana da mia figlia. Gli affetti hanno la precedenza su tutto, sempre.

Ma sei mai stato in Drorygasse? Ne dubito.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@nordista

Non so tutto, ma mi informo. Le mie scelte sono dettate sia dalla necessità ( le scelte costano) che dalla voglia di restare più vicina all’Italia. Nel mio caso è l’unica scelta possibile.

Non capisco però perché te la prendi tanto. Non è la prima volta che succede, basta a non essere d’accordo con te su Canada, sanità in America, stipendi/costi, cibo americano, gli americani ecc e tu parti in quarta come se criticassi duramente la tua città, tua casa, tuo giardino, tuoi parenti, tua dispensa. Se tu pensi che l’America sia il top, ok, ma devi anche rispettare le opinioni di chi non la pensa come te. Non è che l’America debba piacere a tutti per forza.

Sono una persona che non si offende per poco e sono pure una che ci riflette su ciò che vedo e leggo, ma se mi proponi di trasferirmi in Canada...c’è poco su cui riflettre. Mi stai proponendo una follia.

Cosa faccio in Canada? Mai stata in Canada. Bisogna conoscere il paese prima di decidere di trasferirsi lì. Non ho soldi per andare in Canada, non ho permesso per poter lavorare e anche se lo avessi, dovrei accettare lavori pesanti e non li posso fare, ho praticamente dimenticato l’inglese, in Canada non ho nessuno...Devo continuare?

In pratica, dovrei trasferirmi perché lì potrei comprarmi la casa...Certo, come no. In qualunque paese servono soldi per certe cose, nessuno ti regala nulla.

Nessuno si trasferisce in un paese sconosciuto, senza sapere la lingua, senza avere un lavoro, un piano valido ecc..

Anni fa dicevo che mi piacerebbe vivere a Dornbirn e tu: cosa aspetti a trasferirti? Mah. Possibile che non ci arrivi? Cambiare il paese costa, costa parecchio. Chi non è in grado di farlo cerca altre vie.

Tu i consigli seri non li dai, anche se sai qualcosa che potrebbe essermi utile non lo riveli, lo tieni per te. Sinceramente non capisco perché tu agisca in questo modo, ma vabbè..

Lasciando un posto per un altro, perdiamo sempre qualcosa.

L’Austria non fa per te, resta in Aisia o torna in patria, cioè in Canada.

In qualunque via, mi basta stare non troppo lontana da mia figlia. Gli affetti hanno la precedenza su tutto, sempre.

Ma sei mai stato in Drorygasse? Ne dubito.
    Ho citato la Drorygasse, per due ragioni. La prima perche' ho una memoria d'elefante, la seconda perche' dimostra quello che e' la citta'. Se non hai migliaia di euro devi vivere in UNA stanza in una strada senza carattere, servita da orribili ristoranti. Tanti anni fa ho conosciuto una studentessa che ci viveva, scappata poi altrove. In certi posti e' impossibile scalare il ceto sociale e credo che Vienna e' uno di questi posti. A parte questo, e' una citta' incantevole.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,759
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ho citato la Drorygasse, per due ragioni. La prima perche' ho una memoria d'elefante, la seconda perche' dimostra quello che e' la citta'.
    Cioè? Una via anonima dimostra "quello che è la città"?
    È le bellissime vie del centro non dimostrano niente? Sono diventate anonime e insignificanti?
    Se non hai migliaia di euro devi vivere in UNA stanza in una strada senza carattere, servita da orribili ristoranti.
    Migliaia di euro? Ma cosa dici?
    Se avessi lo stipendio di 2000 euro al mese, potrei avere tutte le case che voglio e dove voglio. Credo che mi darebbero anche il mutuo.

Orribili ristoranti? Se non te la senti di cucinare, nessuno ti impedisce di prendere i mezzi pubblici e in pochi minuti sei in pieno centro.
    Tanti anni fa ho conosciuto una studentessa che ci viveva, scappata poi altrove.
    Dove, in un'altra via "senza carattere"? Tutte le vie hanno carattere.
    In certi posti e' impossibile scalare il ceto sociale e credo che Vienna e' uno di questi posti.
    E chissenefrega di scalare il ceto sociale?
    A parte questo, e' una citta' incantevole.
    È una delle più belle città del mondo e vanta una qualità della vita molto alta.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Cioè? Una via anonima dimostra "quello che è la città"?
    È le bellissime vie del centro non dimostrano niente? Sono diventate anonime e insignificanti?

Migliaia di euro? Ma cosa dici?
    Se avessi lo stipendio di 2000 euro al mese, potrei avere tutte le case che voglio e dove voglio. Credo che mi darebbero anche il mutuo.

Orribili ristoranti? Se non te la senti di cucinare, nessuno ti impedisce di prendere i mezzi pubblici e in pochi minuti sei in pieno centro.

Dove, in un'altra via "senza carattere"? Tutte le vie hanno carattere.

E chissenefrega di scalare il ceto sociale?
    È una delle più belle città del mondo e vanta una qualità della vita molto alta.
    Da quello che racconti non sembra. Solo l'affitto di una bella casa in una bella via del centro eccede i 2000 euro.
    www.viennaresidences.com

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,759
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Da quello che racconti non sembra. Solo l'affitto di una bella casa in una bella via del centro eccede i 2000 euro.
    www.viennaresidences.com
    https://www.immowelt.at/expose/3b7ac...nable_immmo_at

Questo appartamento è bellissimo. L’affitto è di 799 euro al mese, il condomino è nuovo, la zona è tranquilla e ben servita, vicino al centro, 3 fermate di metro per arrivare a Stephansplatz, 2 fermate fino a Karlsplatz.

Però....se avessi 2000 euro al mese, non credo che lo prenderei, è bello, ma è troppo caro, si può trovare qualcosa che costa meno.

P.S. Il tuo link non si apre.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

www.viennaresidences.com
    Se ti accontenti di 41 mq e senza garage. Abbiamo un concetto molto diverso sulla bellezza.
    www.viennaresidence.com

Pagina 80 di 376 PrimaPrima ... 307079808190130180 ... UltimaUltima