User Tag List

Pagina 17 di 376 PrimaPrima ... 71617182767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 3758

Discussione: Case bellissime

Forumista esperto
     Likes dati
    36,101
     Like avuti
    8,537
    Mentioned
    2141 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito Case bellissime

Nordista...non tutti hanno necessità di ospitare 50 persone ( per me, grazie a Dio)....tutto dipende dalle esigenze individuali chiaramente; il fatto è che tu estendi le tue esigenze individuali al resto del mondo e ne fai una regola.
    Il discorso è semplicissimo, se si ha l'esigenza di molto spazio per diversi motivi ( 7 figli, esigenza di ospitare spesso molta gente che si imbarazza ecc....) la casa grande serve ed è desiderata, se non e' così il troppo spazio e' un costo secco inutile oltre che una fatica ....tenere stanze inutilizzate non ha nessun senso.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Nordista...non tutti hanno necessità di ospitare 50 persone ( per me, grazie a Dio)....tutto dipende dalle esigenze individuali chiaramente; il fatto è che tu estendi le tue esigenze individuali al resto del mondo e ne fai una regola.
    Il discorso è semplicissimo, se si ha l'esigenza di molto spazio per diversi motivi ( 7 figli, esigenza di ospitare spesso molta gente che si imbarazza ecc....) la casa grande serve ed è desiderata, se non e' così il troppo spazio e' un costo secco inutile oltre che una fatica ....tenere stanze inutilizzate non ha nessun senso.
    Sono d'accordo con te. Però temo che Nordista questo discorso non lo capisca. Ne abbiamo parlato più volte e non ci arriva proprio. Vedo che non riesce a capacitarsi che una persona sarebbe felice/contenta/soddisfatta di avere anche 35m2 che in ogni caso le darebbero una certa tranquillità, una certa libertà, un rompicapo in meno, un punto di partenza, se vogliamo, pure una spesa in meno che non è poco. Parlo di chi non ha una casa di proprietà.
    Cosa è meglio: pagare l'affitto per tutta la vita o avere un posto piccolo, ma tuo che rispecchia tutte le tue esigenze e non quelli di eventuali amici? Secondo lui, bisogno assolutamente avere la game room, anche se si può vivere benissimo senza, diversi bagni per i numerosi ospiti, anche se non hai ospiti, sei stanze da letto, anche se sei solo e un giardino enorme per fare i numerosi party, anche se non intendi fare i party. Non capisco.

Per un breve periodo ho vissuto in un casa magnifica molto grande. Il piano sotto non era utilizzato da nessuno, il giardino idem, doveva essere solo pulito dalle foglie, nessuno passava il tempo lì, c'erano pure delle belle terrazze, molto spaziose, ma non ho visto gente a passare tempo lì, servivano per stendere il bucato, pure quello solo ogni tanto, dato che in casa c'era una potente asciugatrice.
    Quindi, a che pro avere tante le cose e non utilizzarle?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,295
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

se uno vuol fare il figo si prenda una casa al North Beverly Park, quello che neanche google street view riesce a mostrare, e poi venga qui a dire come se la passa...

io almeno posso postare il posto dove vivo

https://www.google.it/maps/@46.21839...7i13312!8i6656
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

Forumista esperto
     Likes dati
    36,101
     Like avuti
    8,537
    Mentioned
    2141 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te. Però temo che Nordista questo discorso non lo capisca. Ne abbiamo parlato più volte e non ci arriva proprio. Vedo che non riesce a capacitarsi che una persona sarebbe felice/contenta/soddisfatta di avere anche 35m2 che in ogni caso le darebbero una certa tranquillità, una certa libertà, un rompicapo in meno, un punto di partenza, se vogliamo, pure una spesa in meno che non è poco. Parlo di chi non ha una casa di proprietà.
    Cosa è meglio: pagare l'affitto per tutta la vita o avere un posto piccolo, ma tuo che rispecchia tutte le tue esigenze e non quelli di eventuali amici? Secondo lui, bisogno assolutamente avere la game room, anche se si può vivere benissimo senza, diversi bagni per i numerosi ospiti, anche se non hai ospiti, sei stanze da letto, anche se sei solo e un giardino enorme per fare i numerosi party, anche se non intendi fare i party. Non capisco.

Per un breve periodo ho vissuto in un casa magnifica molto grande. Il piano sotto non era utilizzato da nessuno, il giardino idem, doveva essere solo pulito dalle foglie, nessuno passava il tempo lì, c'erano pure delle belle terrazze, molto spaziose, ma non ho visto gente a passare tempo lì, servivano per stendere il bucato, pure quello solo ogni tanto, dato che in casa c'era una potente asciugatrice.
    Quindi, a che pro avere tante le cose e non utilizzarle?
    Chiaramente sono d'accordo con te (cosa che mi capita spesso ...conosco anch'io coppie che hanno voluto prendere una villetta con taverna e giardino, di quelle carine che ci sono nell'hinterland di Milano...perchè volevano tenere dei cani e fare degli inviti; ma conosco anche tanta gente che invece, pur potendo continuare a tenere una casa grande , nel momento in cui non ne hanno avuto più bisogno hanno deciso di trasferirsi in una più piccola...e non per questo sono invidiosi di certo; ma per Nordista esiste solo il suo modo di vivere (nella fattispecie la coppia che ha voluto la villetta) e non concepisce scelte differenti
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    se uno vuol fare il figo si prenda una casa al North Beverly Park, quello che neanche google street view riesce a mostrare, e poi venga qui a dire come se la passa...

io almeno posso postare il posto dove vivo

https://www.google.it/maps/@46.21839...7i13312!8i6656

Il posto e' al verde e non mi sembra che sia una casa da 50 mq. Da quel che si vede potresti avere tutte le comodità. Se vogliamo fare un paragone, direi che considerando la media italiana tu vivi alla grande e alla pari delle case che ho mostrato io. Probabilmente con più verde attorno e probabilmente con meno servizi. Ma non credo che, a pari costo, ti piacerebbe vivere in un appartamento.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

[QUOTE=mary ann;16293537]

Mi fai morire dal ridere. Vorresti dire che i canadesi poveri fanno proteste a non finire se un ricco paga troppo per un castello, una macchina o una barca di lusso?

In Italia avete l'IVA al 22%, qui e' al 5%. In Italia pagate la benzina 1.30 euro, qui la meta'o meno. In Italia pagate pure l'IVA anche sul pane, qui tutti i generi di necessita' sono
    esenti. E potrei continuare per molto, ma non vorrei averti sulla coscienza, non voglio farti morire dal ridere.
    Ma, se riesci ad innestare il cervello, pensa perché esistono queste differenze. Non e' stato un dono del Signore, e' la gente normale che fa un Paese.

*pure le paghe (con meno trattenute) e il modo che qui si trattano i dipendenti e' differente, molto differente.

*funziona cosi:
    ogni area ha un parlamentare lo la rappresenta. se vengo sapere che qualcosa non va, sia che riguardi me stesso o altri, prendo il telefono
    e mi lamento. se arrivano abbastanza lamentele, di solito cambiano la cosa. altrimenti la cambieranno dopo le prossime elezioni, quando quel
    rappresentante non verra' più eletto. FACILE, NO?

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In Italia avete l'IVA al 22%, qui e' al 5%. In Italia pagate la benzina 1.30 euro, qui la meta'o meno. In Italia pagate pure l'IVA anche sul pane, qui tutti i generi di necessita' sono
    esenti. E potrei continuare per molto, ma non vorrei averti sulla coscienza, non voglio farti morire dal ridere.
    Cosa posso fare perché anche da noi l’IVA sia al 5%?
    Ma, se riesci ad innestare il cervello, pensa perché esistono queste differenze. Non e' stato un dono del Signore, e' la gente normale che fa un Paese.
    Bene. La classe non è acqua. Prima mi dai direttamente della scema, poi passo pure per anormale, perché io ( Mary Ann) non riesco a far andare bene questo paese. Quale colpa ne ho io, nello specifico?
    *pure le paghe (con meno trattenute) e il modo che qui si trattano i dipendenti e' differente, molto differente.
    Ripeto la domanda: come posso aiutare a questo paese a riprendersi?
    *funziona cosi:
    ogni area ha un parlamentare lo la rappresenta. se vengo sapere che qualcosa non va, sia che riguardi me stesso o altri, prendo il telefono
    e mi lamento. se arrivano abbastanza lamentele, di solito cambiano la cosa. altrimenti la cambieranno dopo le prossime elezioni, quando quel e non verra' più eletto. FACILE, NO?
    Facilissimo. Allora domani devi chiamare l’ufficio del Primo Ministro canadese e dirgli che lui guadagna uno sproposito: Justin Trudeau, il primo ministro del Canada, guadagna 260.000 dollari all’anno. Decisamente troppo, non ti pare?
    Sono sicura che da domani tu comincerai la tua protesta. Tienimi aggiornata.

Ah, il cervello lo devi innestare tu, perché ti ho fatto parecchie domande concrete, ma le hai evitate accuratamente tutte, forse perché sono troppo scomode.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Cosa posso fare perché anche da noi l’IVA sia al 5%?

Bene. La classe non è acqua. Prima mi dai direttamente della scema, poi passo pure per anormale, perché io ( Mary Ann) non riesco a far andare bene questo paese. Quale colpa ne ho io, nello specifico?

Ripeto la domanda: come posso aiutare a questo paese a riprendersi?
    Facilissimo. Allora domani devi chiamare l’ufficio del Primo Ministro canadese e dirgli che lui guadagna uno sproposito: Justin Trudeau, il primo ministro del Canada, guadagna 260.000 dollari all’anno. Decisamente troppo, non ti pare?
    Sono sicura che da domani tu comincerai la tua protesta. Tienimi aggiornata.

Ah, il cervello lo devi innestare tu, perché ti ho fatto parecchie domande concrete, ma le hai evitate accuratamente tutte, forse perché sono troppo scomode.
    Non posso fare questa telefonata perché onestamente ritengo che C$310,000 (208,000 euro) non C$260,000 come dici tu, e sono tassabili (netti 160,000 +/-),
    sono pochi per uno democraticamente votato che governa un Paese ricco (nota che ionon lo ho votato e mai lo voterei) senza ricorrere alla corruzione.
    E non posso prendermela con uno che prende meno di me (prima di andare in pensione).
    Ma da voi in Europa ci sono centinaia di funzionari non votati che prendono il doppio e non fanno niente. Dunque sei tu quella che deve telefonare per lamentarti, ma credo che non hai neppure il numero di telefono di dove lamentarti. Grande differenza, no?

Tienimi aggiornato.

'"Trattamento EX"
    Harper, l'ex p.m. prendera' una pensione netta attorno ai C$65,000 (44,000 euro) senza auto blu, uffici o guardie. sara' un cittadino normale.
    Napoletano ex p.r. ha una pensione di 880,000 euro, uffici a disposizione, posto in senato a vita, auto blu, guardie 24/7/365 e altre cose nascoste.

La cosa ridicola e' che uno ha servito il Paese, l'altro ha fatto solo danni.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@nordista

Vedo che alle domande concrete continui a non rispondere, eppure non sono difficili.

Non posso fare questa telefonata perché onestamente ritengo che C$310,000 (208,000 euro) non C$260,000 come dici tu, e sono tassabili (netti 160,000 +/-),
    sono pochi per uno democraticamente votato che governa un Paese ricco (nota che ionon lo ho votato e mai lo voterei) senza ricorrere alla corruzione.
    Ma se pochi giorni fa tu esaltavi per Trump che ha rinunciato allo stipendio ( sai che sforzo per lui ). Non hai neanche capito perché l'ha fatto.

Ma da voi in Europa ci sono centinaia di funzionari non votati che prendono il doppio e non fanno niente. Dunque sei tu quella che deve telefonare per lamentarti, ma credo che non hai neppure il numero di telefono di dove lamentarti. Grande differenza, no?
    .centinaia di funzionari non votati che prendono il doppio e non fanno niente. Dunque sei tu quella che deve telefonare per lamentarti, ma credo che non hai neppure il numero di telefono di dove lamentarti. Grande differenza, no?

Tienimi aggiornato.
    Ti aggiorno subito, non chiamerò nessuno.
    '"Trattamento EX"
    Harper, l'ex p.m. prendera' una pensione netta attorno ai C$65,000 (44,000 euro) senza auto blu, uffici o guardie. sara' un cittadino normale.
    Napoletano ex p.r. ha una pensione di 880,000 euro, uffici a disposizione, posto in senato a vita, auto blu, guardie 24/7/365 e altre cose nascoste.
    La cosa ridicola e' che uno ha servito il Paese, l'altro ha fatto solo danni.
    Non voglio difendere l'operato di Napolitano, ci mancherebbe altro. Però mi sento di dirti una cosa.

Vedo che questo paese ti sta tanto a cuore, ma solo per il gusto di criticarlo. Tu avevi possibilità di cambiare l'Italia in meglio, invece hai deciso di andartene e denigrarla da lontano. Non ti fa onore.

Questa diatriba è nata perché tu, da milionario dichiarato, hai deriso il mio sogno – avere una casa piccola, ma mia, e l’hai fatto in modo meschino, senza sensibilità alcuna, giusto per avere la soddisfazione di deridere una persona che non ti ha fatto nulla di male. Ho sempre detto che il sazio non comprende l’affamato. Tu ne sei un esempio lampante di questo proverbio.

Tutti possono sbagliare, ma una persona saggia e sensibile di solito chiede scusa o cerca di rimediare in qualche modo il torto fatto, ma tu vai imperterrito per la tua strada continuando a prendere per i fondelli coloro che hanno meno di te, parlo di me, in primis. E’ non è la prima volta che ciò accade.
    Dovresti vergognarti, te lo dico senza mezze misure. Ma credo che tu non sei neanche capace di provare vergogna, perché per la tua stessa ammissione tu hai poco cuore, quindi non sei sensibile.
    Noto con dispiacere che chi ha tanti ( troppi) soldi, perde immancabilmente qualcos'altro, molto importante. Questo qualcos'altro non si può comprare con tutti i soldi del mondo.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@nordista

Vedo che alle domande concrete continui a non rispondere, eppure non sono difficili.
    Ma se pochi giorni fa tu esaltavi per Trump che ha rinunciato allo stipendio ( sai che sforzo per lui ). Non hai neanche capito perché l'ha fatto
    Ti aggiorno subito, non chiamerò nessuno.
    Non voglio difendere l'operato di Napolitano, ci mancherebbe altro. Però mi sento di dirti una cosa.Vedo che questo paese ti sta tanto a cuore, ma solo per il gusto di criticarlo. Tu avevi possibilità di cambiare l'Italia in meglio, invece hai deciso di andartene e denigrarla da lontano. Non ti fa onore.
    Questa diatriba è nata perché tu, da milionario dichiarato, hai deriso il mio sogno – avere una casa piccola, ma mia, e l’hai fatto in modo meschino, senza sensibilità alcuna, giusto per avere la soddisfazione di deridere una persona che non ti ha fatto nulla di male. Ho sempre detto che il sazio non comprende l’affamato. Tu ne sei un esempio lampante di questo proverbio.
    Tutti possono sbagliare, ma una persona saggia e sensibile di solito chiede scusa o cerca di rimediare in qualche modo il torto fatto, ma tu vai imperterrito per la tua strada continuando a prendere per i fondelli coloro che hanno meno di te, parlo di me, in primis. E’ non è la prima volta che ciò accade.
    Dovresti vergognarti, te lo dico senza mezze misure. Ma credo che tu non sei neanche capace di provare vergogna, perché per la tua stessa ammissione tu hai poco cuore, quindi non sei sensibile.
    Noto con dispiacere che chi ha tanti ( troppi) soldi, perde immancabilmente qualcos'altro, molto importante. Questo qualcos'altro non si può comprare con tutti i soldi del mondo.
    1. A quali domande non ho risposto?
    2. Trump ha scelto di farlo gratis, sua scelta, forse lo farei anch'io. Infatti in questi ultimi anni ho lavorato almeno 1000 ore a gratis.
    3. Rimanere, per fare l'eroe? Nessuno da solo può cambiare l'Italia in meglio, perché bisognerebbe cambiare troppi italiani. Un dottore può risanare un paziente
    guaribile ma non un moribondo.
    4. Mai deriso, ho solo detto che se potessi sceglieresti una più grande, come tutti. Ma forse sei differente dalla maggioranza e forse ho sbagliato su questo. Certo, una ragazza dell'est che si sposa solo per amore e' una cosa più rara di una mosca bianca. Quindi può essere che ho sbagliato, e mi scuso solo per questo.

*nessuno ha "troppi" soldi.

Pagina 17 di 376 PrimaPrima ... 71617182767117 ... UltimaUltima