Mi piace molto.![]()

Mi piace molto.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

però le case con vetri troppo grandi mi danno un senso di insicurezza
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Anche per me è una casa inquietante...

Le case con vetrate troppo grandi sono semplicemente meravigliose. Sono inondate di luce, di sole, di vento e di neve. Tutto si rispecchia nelle vetrate "troppo grandi". Non ti senti mai abbandonato dal mondo, mai troppo lontano dalla natura, non rischi di "perderti".
Perdonami, @ಠ_ಠ, credo che tu sia insicuro di tuo. Le vetrate troppo grandi non c'entrano. Non ti offendere, l'insicurezza si cura.![]()

@Scilla, se avessi soldi, la comprerei quella casa "inquietante".![]()

Ma anche a me piacciono le case d'epoca, mi piacciono molto. Però anche le case moderne sono belle, non tutte, che sia ben inteso.
Credo che la casa non piaccia perché è troppo "bianca", nel senso troppo sterile.
Ma è solo perché non c'è vita lì dentro, mancano piante, un cane, un gatto, i bambini, i piatti sul tavolo, i profumi, i rumori, i discorsi, i libri, la musica, un plaid sul divano che non si vede...![]()

@Scilla
Aggiungo una cosa sulle case piccole.
In questo momento abito in un appartamento in affitto di 22m2. Sì, è molto piccolo. Ma sembra ancor più piccolo perché ha mobili ingombranti, quindi inutili. Occupano troppo spazio.
Se l'appartamento fosse mio, butterei via il divano grande e scomodo, il tavolo enorme per uno spazio così ridotto, eliminerei anche una specie di cassettiera che ha più spazi che cassetti. Il cucinino è microscopico ( circa 1.5m2), ma i mobili sono grandi. Bisognerebbe farli su misura e ci starebbe tutto. Idem per il bagno.
L'unica cosa che funziona è l'armadio: è abbastanza grande. Poi ci sono le mensole, per fortuna che ci siano, sennò non saprei dove mettere le mie cose.![]()