User Tag List

Pagina 192 di 376 PrimaPrima ... 92142182191192193202242292 ... UltimaUltima
Risultati da 1,911 a 1,920 di 3758

Discussione: Case bellissime

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Lo so. Lo so. Lo so.

In Bulgaria con quella somma puoi comprare un palazzo intero. Ma non credo che qualcuno si traferisca in Bulgaria perché lì gli immobili costano poco...

Se uno non si trova bene in Italia e sta bene in Austria, cosa deve fare?

Non è che uno debba trasferirsi da Como a Crotone perché le case a Crotone costano moooooolto meno di quelle di Como.

Ripeto la domanda.

È meglio pagare un affitto per 30 anni ( 600 euro al mese per 30 mq più gli aumenti annuali più spese), risparmiando su tutto, o comprare un immobile modesto e pagare un mutuo di 550 euro che un giorno sarà completamente tuo?

Spiegatemi la convenienza dell’affitto pluridecennale.
    Ah, aggiungo una cosa importante

Vivere in affitto non è sicuro, il proprietario ti può mandare via, più proprietari ti possono mandar via.

A uno può servire la casa per sé o per il figlio, un altro decide di venderla.

Che si fa, il nomade vita natural durante?

Traslocare ogni tot di anni ( leggi: spendere!!), comprare ogni volta i mobili nuovi, se non si riesce ad adattare quelli vecchi, pagare un’altra caparra e magari pagare anche l’affitto più alto...?

Conviene? No.

E sono altri soldi buttati via dalla finestra....

Non capisco cosa dico di sbagliato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Grazie mille, Gameover, come pensavo.

@nordista

Mi dispiace per la situazione spagnola, ma avevo ragione io.

Si parlava di costi, non di altro. Ogni Paese ha una sua precisa caratteristica, gli USA per esempio quella di accogliere gente con idee imprenditoriali e offrire la possibilita' di diventare ricco piu'
    di in ogni altro Paese. Per un pensionato italiano la Spagna offre ancora oggi il vantaggio costi/fiscali. Se un pensionato italiano va a risiedere nelle Canarie la sua pensione (esempio 1,500 euro)
    non sara' tassata al 20.73% ma zero, con un vantaggio di avere 3,700 euro all'anno in piu'. E una volta li sugli acquisti non paghera' il 22% di IVA ma il 6.5%, altro risparmio. Da aggiungere che
    gli alimenti in genere costano un 25-30% in meno. Risultato che gli resta molto piu' denaro in mano e puo' vivere meglio.
    Questo e' INDISCUTIBILE, poi a me non interessa avere ragione, non ho nulla da provare e non mi interessa nemmeno farlo. Prima di dare ragione a te stessa, informati bene.

Ti auto-like anche?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Si STAVA meglio in Spagna, l'economia spagnola è meno industrializzata di quella italiana (esclusa la Catalogna), a parte la gigantesca industria del turismo (IN CRISI NERA, peggio che in Italia) e si basa molto sui servizi e sul terziario, gli spagnoli fra l'altro sono pessimi risparmiatori, attualmente la Spagna credo che sia il Paese euro più colpito dalla crisi economica e non consiglierei a nessuno di venirci a vivere, nemmeno alle Canarie ed alle Baleari, dove sta fallendo tutto.
    Vorrei una spiegazione "pratica". Per un pensionato italiano che da Milano (o Roma, Torino, Padova) si sposta nelle Canarie cosa trovera' di terribile?

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,294
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Vorrei una spiegazione "pratica". Per un pensionato italiano che da Milano (o Roma, Torino, Padova) si sposta nelle Canarie cosa trovera' di terribile?
    Cosa trova ora? Quasi tutto chiuso, hotel chiusi oppure occupati dai migranti irregolari sbarcati, confinamento notturno, mascherina 24 ore su 24 (ma nel caso vengono sanzionati solo i locali), aumento della delinquenza comune (portata Indovina da chi?), insomma io al momento eviterei e resterei in Italia.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Si parlava di costi, non di altro.
    Anche io parlavo di costi. Però sarebbe giusto e corretto parlare anche d’altro.

Ogni Paese ha una sua precisa caratteristica, gli USA per esempio quella di accogliere gente con idee imprenditoriali e offrire la possibilita' di diventare ricco piu'
    di in ogni altro Paese.
    Beh, non è un paese sicuro, in ogni caso non accolgono i poveracci.

Per un pensionato italiano la Spagna offre ancora oggi il vantaggio costi/fiscali. Se un pensionato italiano va a risiedere nelle Canarie la sua pensione (esempio 1,500 euro)
    non sara' tassata al 20.73% ma zero, con un vantaggio di avere 3, 700 euro all'anno in piu'.

E una volta li sugli acquisti non paghera' il 22% di IVA ma il 6.5%, altro risparmio. Da aggiungere che
    gli alimenti in genere costano un 25-30% in meno. Risultato che gli resta molto piu' denaro in mano e puo' vivere meglio.
    Questo e' INDISCUTIBILE, poi a me non interessa avere ragione, non ho nulla da provare e non mi interessa nemmeno farlo.
    Stavamo parlando di pensionati? Non lo sapevo.

Pochissimi pensionati si trasferiscono all’estero, molti non vogliono lascare la loro casa, figli, nipoti, la città/paese in cui sono cresciuti. Il costo della vita è importante, ma non è decisivo.

Con 1500 euro al mese si sta benissimo anche in Italia.

Prima di dare ragione a te stessa, informati bene.
    Mi sono già informata.

Leggi la risposta di Gameover. Lui ha descritto la situazione generale, non è buona.

Leggo un forum russo, dove scrivono anche gli utenti emigrati in Spagna. Dicono che sono troppi immigrati, c’è disoccupazione pazzesca, la merce di qualità costa anche lì.

A nessuno interessa l’IVA sul latte o pomodori. Ci sono cose molto più importanti.

Ti auto-like anche?
    No.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

I miei suoceri, che sono in pensione , si sono trasferiti da Miami a Medellin (Colombia ) di dove sono originari,

Con il Social Security (la pensione) che prendono vivono bene , tranquilli e senza patemi finanziari, qui a Miami, con la stessa cifra li dovremmo aiutare tutti i mesi e sarebbero sempre al limite.
    Globalizzazione..... si grazie.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    I miei suoceri, che sono in pensione , si sono trasferiti da Miami a Medellin (Colombia ) di dove sono originari,

Con il Social Security (la pensione) che prendono vivono bene , tranquilli e senza patemi finanziari, qui a Miami, con la stessa cifra li dovremmo aiutare tutti i mesi e sarebbero sempre al limite.
    La Colombia deve essere spettacolare! È una delle mete nella mia bucket list, ma chissà se riuscirò mai ad andarci...
    Fra l'altro mi pare che ora sia abbastanza tranquilla, vero?

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    La Colombia deve essere spettacolare! È una delle mete nella mia bucket list, ma chissà se riuscirò mai ad andarci...
    Medellin, oggi, e' una citta' sicura (parlando nel contesto SudAmericano), pulita e con ittimi servizi (tipo trasporti pubblici), hanno invstito molto nei servizi urbani.
    E' anche una citta' molto alegra, i Paisa (come si chiamano i residenti dell' area) sono di natura molto solare.

Rispetto a Miami poi, la vita costa una frazione, infatti vi e' una considerevole fetta di "espatriati" USA siano che siano pensionati ma anche molti di coloro che possono lavorare remotamente.
    Globalizzazione..... si grazie.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Che coraggio che hai.

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,379
     Like avuti
    5,519
    Mentioned
    496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio

Medellin è molto bella; mi sono fermato un mese, un paio di anni fa.
    Pulizia e ordine che in alcune regioni italiane ci sognamo, gente educatissima: rimasi sorpreso nel constatare che se attendi di attraversare la strada, gli automobilisti si fermano facendoti cenno di passare, come in Svizzera.
    Clima stupendo 25⁰ tutto l'anno, aria fine dovuta all'altezza 1500mt slm, ottimo cibo.
    Ragazze super...
    Ci vivrei senza problemi.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Pagina 192 di 376 PrimaPrima ... 92142182191192193202242292 ... UltimaUltima