Mary, il suggerimento di nordista non è campato in aria.
Se fate la cosa di comune accordo i soldi del mantenimento ritornerebbero in casa, ovviamente.
Il suo ISEE precipiterebbe e potrebbe avere diritto a qualche sussidio.
La stessa cosa vale per te.
Mi sembra, ma NON sono sicuro, che in determinate circostanze sia possibile vivere sotto lo stesso tetto anche da separati, almeno in via provvisoria.
Fossi in te mi informerei in merito. @mary ann
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Non ti mai ho criticato.
Cosa vuoi che mi frega dei tuoi divorzi.
Ma ogni volta che mi dici che ho perso lì, ho perso là, ho sbagliato in ogni cosa, che sono poveraccia, che ti devo rispondere?
Pensa a ciò che hai fatto tu, cosa hai perso, dove hai sbagliato e non pensare cosa faccio o non faccio io.
Beh, come dignità sei scarso, a mio avviso.
Interesse? Ma sei caduto dal pero?
Quale sarebbe questo interesse?
La sua misera naspi?
Ma sei serio?
L’interesse, ammesso che esista è reciproco.
Mica sto sul divano tutto il giorno.
Io faccio la spesa, cucino, lavo piatti, faccio lavatrici, porto tutti i panni a stendere nel giardino per averli profumati, stiro quasi tutto, anche i calzini, dò consigli mirati e sono affidabile e divertente.
Oh, ma pensa te…..
Hai inventato pure l’interesse.
Io sono a casa mia, hai capito o no?
È l’unica che ho.
Beh, la colpa è tua, hai sempre detto che sei snob, arrogante, non fai nulla a gratis e cosi via.
E poi sei stato molto, molto scorretto con me.
Quindi mettiti tu a te stesso il voto per la condotta.
Santa no, ma corretta e onesta, sì.
Al giorno d’oggi è già tantissimo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Non riesco a capire perché Nordista mi suggerisce di divorziare.
Così, d’un tratto.
Perché me l’ha detto, non ho capito.
E allora a cosa serve divorziare?
La gente si divorzia per vivere separati, per non vedersi più, non per continuare a vivere nella stessa casa e con gli stessi soldi.
Io non mi divorzierei mai per un sussidio.
Si divorzia per cose serissime.
Antony, nessuno dei due vuole divorziare.
A cosa serve, ognuno di noi ha la libertà di muoversi, non ci sono litigi per soldi, parenti, averi ecc.
Andiamo d’accordo, parliamo tranquillamente su diverse tematiche.
Divorziare per cosa, per complicarci la vita?
@Antony The Tripe, io non ho nessuna voglia di divorziare.
Perché dovrei farlo?
Potrei capire se uno dei due avesse una relazione o se ci fossero contrasti insanabili, litigi sui soldi, casa, averi ecc.
Non c’è nulla di tutto ciò.
Tutti e due attraversiamo un momento difficile: disoccupazione, la pandemia che non è ancora finita, i prezzi che salgono, il futuro molto incerto per quel che riguarda l’Italia e il mondo intero. Ci solo il divorzio suggerito da Nordista per mio/nostro bene, ovviamente…
Antony, una domanda, chiedo solo per curiosità.
Ma come si fa a vivere da divorziati sotto lo stesso tetto?
I coniugi hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri, ma dopo il divorzio la cosa cambia.
Tutto cambia.
C’è anche da dire che prima o poi uno di ex coniugi dovrà andarsene da casa. Dove va se non sa dove andare?

Invece per niente.
Antony è stato sempre molto gentile, educato, mai arrogante, non si mai è permesso di dirmi quello che ti sei permesso di dirmi tu.
Ma tu cosa c’entri, cosa ti impicci?
Pensa al tuo matrimonio, non al mio.
Ma veramente, non so se inca@@armi o ridere.
Forse meglio ridere.
A te non è bastato di darmi consigli farlocchi, ora mi suggerisci di divorziare e trasferirmi nei giardinetti per dormire su una panchina.
Incredibile dove arriva certa gente.
Non è possibile. Non ci posso credere.
Tu sei ossessionato dai soldi, vantaggi, sconti, profitti.

Quali conti?
Sempre?
Ho detto solo una cosa e solo su un tuo matrimonio.
E non ho parlato a vanvera.
Ogni volta che ti lodavi, dicendo di quanto sei furbo, intelligente, migliore, imbattibile per quanto riguarda soldi, affari, guadagni e profitti, e nel frattempo mi inondavi di critiche non costrittive dicendo che non sono capace di…..( seguiva un lungo elenco ) ti rispondevo di pensare ai fatti tuoi e ai tuoi matrimoni e ai soldi che hai dovuto sborsare a una delle tue mogli: 2 milioni di dollari.
Non ho parlato di altre cifre.
Se hai altre info, attendo i link.
Hai cominciato tu a elargire i consigli farlocchi, critiche assurde, non giustificate da alcunché, pontificare sulla mia vita, mentire, offendermi ecc, io non ho fatto nulla di tutto ciò.
Ho raccontato cose non vere sulla tua vita? No.
Ho criticato le tue scelte private? No.
Ti ho dato consigli farlocchi? No.
Ti ho deriso? No.
Ti ho offeso? No.
Tu invece hai fatto tutto quello che ho elencato.
Io ho dovuto difendermi.