User Tag List

Pagina 374 di 376 PrimaPrima ... 274324364373374375 ... UltimaUltima
Risultati da 3,731 a 3,740 di 3758

Discussione: Case bellissime

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Hai ragione, anche se i ladyboy sono piu' costosi delle spinterbrain. Non rispondero' ai suoi primi 5 post, ma se continua.....
    Ma cosa c’entrano tutte queste cose?

Rispondi a una sola domanda: si può lavorare in nero per lo stato?

Io dico di no, tu hai detto sei sì.

Invece di argomentare le tue stesse proposte ne esci fuori con lady boy….
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

No. Letteralmente non esiste, in gergo popolare zitelle dal dubbio cervello
    Nordista, stai bene?

Tre giorni fa mi hai consigliato di stampare i biglietti da visita e andare in giro ( a piedi o con il bus, presumo) a cercarmi un lavoro, presentandomi come la titolare di un’azienda di pulizie che in realtà non esiste.

Questa cosa assurda ha partorito la tua testa che credi che sia intelligentissima.

Hai detto che dovrei propormi per lavorare per i statali in nero.

E, dato che da cosa nasce cosa, dovrei anche assumere in nero.

Robe da matti, a nessuno di questo forum è venuta in mente questa idea scelerata, un motivo ci sarà.

Dario, io ti avevo avvertito che Nordista sceglierà la fuga dalle risposte o altre offese.

Come vedi, avevo ragione, non sa più che pesci pigliare, non ha argomenti, non sa come difendere le sue proposte di lavorare in nero.

Non gli resta altro che offendermi.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Se vuoi puoi farlo e in diversi modi. Molti cominciano in nero ma se vuoi puoi aprire una partita IVA prima. Poi vai in internet e ti stampi day biglietti da visita. Poi vai a visitare uffici, scuole, i carabinieri, etc. Di sicuro troverai qualcuno pronto a cambiare. Trovato un certo volume di lavoro ti muovi nella prossima fase, trovare chi lavora per te.
    Pronta?
    Avete letto? Nordista mi ha detto che si può cominciare a lavorare in nero per lo stato.

Avete capito il livello del miliardario thailandese e dei suoi consigli che lui difende ad oltranza?

Mi ha consigliato di lavorare in nero e al mio rifiuto ( argomentato ) mi ha dato per l’ennesima volta della scema.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nordista, stai bene?

Tre giorni fa mi hai consigliato di stampare i biglietti da visita e andare in giro ( a piedi o con il bus, presumo) a cercarmi un lavoro, presentandomi come la titolare di un’azienda di pulizie che in realtà non esiste.

Questa cosa assurda ha partorito la tua testa che credi che sia intelligentissima.

Hai detto che dovrei propormi per lavorare per i statali in nero.

E, dato che da cosa nasce cosa, dovrei anche assumere in nero.

Robe da matti, a nessuno di questo forum è venuta in mente questa idea scelerata, un motivo ci sarà.

Dario, io ti avevo avvertito che Nordista sceglierà la fuga dalle risposte o altre offese.

Come vedi, avevo ragione, non sa più che pesci pigliare, non ha argomenti, non sa come difendere le sue proposte di lavorare in nero.

Non gli resta altro che offendermi.
    @Dario: promessa e' debito (1)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Avete letto? Nordista mi ha detto che si può cominciare a lavorare in nero per lo stato.

Avete capito il livello del miliardario thailandese e dei suoi consigli che lui difende ad oltranza?

Mi ha consigliato di lavorare in nero e al mio rifiuto ( argomentato ) mi ha dato per l’ennesima volta della scema.
    @Dario: promessa e' debito (2).

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@Dario: promessa e' debito (1)
    “Se vuoi puoi farlo e in diversi modi. Molti cominciano in nero ma se vuoi puoi aprire una partita IVA prima. Poi vai in internet e ti stampi day biglietti da visita. Poi vai a visitare uffici, scuole, i carabinieri, etc. Di sicuro troverai qualcuno pronto a cambiare. Trovato un certo volume di lavoro ti muovi nella prossima fase, trovare chi lavora per te.
    Pronta?
    Nordista mi sta chiedendo se sono pronta a lavorare in nero ( per le scuole ( statali e per le forze dell’ordine).

Me lo sta chiedendo dal 2019.

Che uomo strambo, si è ricoperto dal ridicolo fino alle orecchie.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@Dario: promessa e' debito (2).
    Se vuoi puoi farlo e in diversi modi. Molti cominciano in nero ma se vuoi puoi aprire una partita IVA prima. Poi vai in internet e ti stampi day biglietti da visita. Poi vai a visitare uffici, scuole, i carabinieri, etc. Di sicuro troverai qualcuno pronto a cambiare. Trovato un certo volume di lavoro ti muovi nella prossima fase, trovare chi lavora per te.
    Pronta?
    Nordista mi sta chiedendo se sono pronta a lavorare in nero ( anche per le scuole ( statali e per le forze dell’ordine).

Me lo sta chiedendo dal 2019.

Che uomo strambo, si è ricoperto dal ridicolo fino alle orecchie.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,762
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Come avevo previsto.

Nordista sa benissimo che la sua idea è a dir poco assurda, ora tenta la fuga, usando promesse fatte a Dario.

Di promesse ne ha fatte almeno una dozzina, non ha mantenuto nessuna.

Ora è costretto a mantenerla perché vuole farsi bello di fronte a Dario.

Ammettere di avermi consigliato una mega, ultra, super ca@@ata no, eh?

Assurdo, pazzesco, incredibile al cubo, mi ha consigliato di lavorare in nero per lo stato ( lo stato!!!!!!!) e pensa di aver ragione.

Robe da matti. Ragazzi, non ci posso credere che chi è riuscito a diventare milionario possa dare consigli simili, cioè dice come niente fosse: “vai dai carabinieri con una proposta di lavorare in nero”.

L’ha detto qui:

“Se vuoi puoi farlo e in diversi modi. Molti cominciano in nero, ma se vuoi puoi aprire una partita IVA prima. Poi vai in internet e ti stampi day biglietti da visita. Poi vai a visitare uffici, scuole, i carabinieri, etc. Di sicuro troverai qualcuno pronto a cambiare. Trovato un certo volume di lavoro ti muovi nella prossima fase, trovare chi lavora per te.
    Pronta?”
    Dario, ora hai capito perché il miliardario thailandese dice che si annoia tanto nonostante i miliardi che ha?

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono tentato di chiudere il 3d

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,391
     Like avuti
    5,531
    Mentioned
    503 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

@Antony The Tripe, mi serve assolutamente un tuo parere.

Tu non ce l’hai con me, quindi sono sicura che la tua risposta non sarà di parte.

Tu hai un’azienda tua, quindi chi più di te può sapere l’andazzo.

Allora, dopo 4 lunghi anni Nordista ha finalmente deciso di spiegare le procedure dell’apertura dell’azienda di pulizie in nero con il personale in nero.

È un grande passo avanti, dopo 4 anni…

Due giorni fa mi ha detto che dovrei andare a cercarmi i clienti, girando uffici, scuole, caserme di carabinieri.

Continua a dirmi che all’inizio si potrebbe lavorare in nero.

Sono allibita. Quale scuola, quale caserma di carabinieri accetterebbe di lavorare in nero e vorrà pagare il lavoro in nero???

Gli statali non possono accettare i lavori in nero, nemmeno se lo volessero, non hanno soldi.

I soldi sono statali, dico giusto?

Io ormai non ci capisco più niente.

Nordista ha detto che si può lavorare in nero non solo per i provati, ma anche per lo stato!

Non lo trovi assurdo anche tu?

Dice che i soldi per l’apertura dell’azienda in regola non servono.

Come si fa ad avere un’impresa di pulizie senza spendere?

Per fare le pulizie si deve avere i mezzi a motore per andare a fare le pulizie e tutto l’occorrente: diversi aspirapolvere, secchi, detersivi professionali, disinfettanti, panni, scope, tute da fornire agli operai.

Nordista non dice una sola parola su dove si cercano questi dipendenti.

E perché dovrebbero volere lavorare in nero, senza diritti e tutele, senza un’assicurazione sanitaria, se potrebbero farlo in regola, dato che di tre chi si occupano di pulizie sono veramente tante, il lavoro regolare in un’impresa di pulizie si trova abbastanza facilmente, perché è un lavoro pesante, pochi vogliono farlo, iniziano a lavorare per necessità, poi cambiano perché trovano di meglio.

Antony, come ho avevo già detto sopra, ho chiesto parere a te perché so che tu hai un’azienda tua insieme a un socio, quindi sai che benissimo che avere un’azienda comporta tante spese e so per certo che un’attività in nero è un affare molto rischioso, forse è adatto solo per i navigati che hanno esperienza, di sicuro non è per me che non ho mai avuto aziende e mai voluto averle e non saprei da che parte cominciare.
    Dunque, si può aprire un'agenzia di pulizie a nero? NO, non si può.
    Non si può per una serie di motivi di ordine pratico, che tu hai già individuato.

Innanzitutto è rischioso: se qualcuno scivola, cade e si fa male sono guai seri; e se si fa molto male si rischia pure la galera.

Le imprese di pulizie che si occupano di uffici, scuole, condomini, aziende ecc, in genere sono cooperative che fatturano perché richiesto dal committente che a sua volta deve rendicontare (enti pubblici) o scaricare i costi (come faccio io e la maggior parte di coloro che hanno un'attività). Ovviamente del nero ci sta, ma non può essere strutturale.

Il nero invece è (quasi) la norma se parliamo di pulizie in case private; ma in questo caso si tratta di accordi individuali tra le parti: non c'è bisogno di una Mary Ann imprenditrice che fornisca scope, detersivi, mezzi di trasporto e organizzi il lavoro.

Insomma, da qualsiasi punto di vista lo si voglia valutare, secondo me il consiglio è inattuabile.

E allora perché @nordista te lo ha consigliato?
    Certamente non perché egli sia una persona malvagia che vuole nuocerti; sono convinto che ti cosigli in buona fede, con lo scopo ultimo di aiutarti. È che Nordista, da come appare nel forum, è un uomo intraprendente, pronto a sfruttare ogni occasione per trarne legittimo profitto: perfino risparmiare sulla confezione di fragole al supermercato. Ma non perché, come tu pensi, sia tirchio; piuttosto lo definirei "oculato" nella gestione delle proprie risorse; ed è una caratteristica positiva. Infatti è diventato benestante.

Quando ti invita(va) a sue spese in Tailandia, sono certo che lo dica seriamente, convinto di poterti aiutare. In seguito la diatriba tra di voi è degenerata.

Siete due persone con esperienze di vita contrapposte: lui intraprendente "self made man", tu proveniente da un Paese che certo non incentivava l'iniziativa individuale, anzi. 25 anni trascorsi in quell'ambiente, uniti alle peculiarità caratteriali, plasmano l'individuo per il resto della vita.
    Nordista e tutti coloro che più o meno velatamente ti danno di passiva e vagabonda dovrebbero tenerne conto.

Cara Mary, come richiesto ho espresso il mio pensiero - che essendo il mio è per definizione soggettivo - ma l'ho espresso con convinzione e soprattutto senza piaggeria nei confronti né dell'uno né dell'altra.

Un saluto ad entrambi ed un invito al sereno dialogo.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Pagina 374 di 376 PrimaPrima ... 274324364373374375 ... UltimaUltima