ma le prove le aveva, ce ne erano di diversi tipi, non era una convinzione personale
oltretutto la teoria eliocentrica era di Copernico non di Galileo, Galileo aveva solo verificato che c'erano altri corpi celesti (i satelliti gioviani) che non ruotavano assolutamente intorno alla terra
poi il lavoro di Galileo riguardava moltissime altre cose assolutamente verificate come l'oscillazione del pendolo e il moto di caduta dei corpi
io credo che il problema sia l'assenza di verifiche di adesso, come ti dicevo sul AWG
1) non ci sono esperimenti globali (non si può riprodurre in laboratorio l'intero pianeta)
2) non ci sono esperimenti locali (l'effetto serra fa crescere le piante rigogliose e non provoca mai il deserto)
3) non c'è un modello matematico (loro stessi parlano di "buon senso" ma ammettono di non avere un modello matematico)
4) non c'è il principio di falsificabilità (qualsiasi condizione e qualsiasi risultato conferma, secondo loro la loro teoria)
e la chiamano scienza...
questi Galileo lo negano





Rispondi Citando
