Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 265

Discussione: Anni '50

  1. #101
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Secondo me ci sono promesse reali, sancite tra persone reali con un documento scritto oppure - se c'è fiducia tra i contraenti - con una stretta di mano; promesse che hanno valore e che le parti in causa si impegnano a rispettare.

    Poi ci sono i modi di dire:
    "mi ci gioco i gioielli di famiglia (intendendo gli attributi maschili)";
    "ci metterei la mano sul fuoco";
    "che dio mi acciechi se non faccio questo o quello..";

    Appunto modi di dire; non credo che ci si debba aspettare che l'altro, LETTERALMENTE, si bruci una mano, si eviri o perda la vista.

    Ritengo che l'affermazione di nordista rientri in questa seconda fattispecie.
    Io non ci avrei nemmeno fatto caso.

    E te lo dico con tutta la simpatia che provo per te, visto che hai chiesto il mio parere.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    un altro che va nella IL di mary ann.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  2. #102
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    un altro che va nella IL di mary ann.
    Ma no, dai. Maryann sa che non nutro pregiudizi e che esprimo liberamente la mia opinione, anche se non sempre coincide con la sua.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  3. #103
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ma no, dai. Maryann sa che non nutro pregiudizi e che esprimo liberamente la mia opinione, anche se non sempre coincide con la sua.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    auguri.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  4. #104
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Secondo me ci sono promesse reali, sancite tra persone reali con un documento scritto oppure - se c'è fiducia tra i contraenti - con una stretta di mano; promesse che hanno valore e che le parti in causa si impegnano a rispettare.
    Ok, @Antony The Tripe, grazie per la risposta, andiamo per ordine.

    Va da sé che in un forum non si può stringere la mano, non si può andare dal notaio, non si può rilasciare una promessa scritta di proprio pugno e firmata con nome e cognome.

    Le promesse date sul forum hanno una valenza seria.

    Se uno ti dice “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”deve mantenere la promessa, se non intendeva mantenerla, non doveva fare promesse.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Poi ci sono i modi di dire:
    "mi ci gioco i gioielli di famiglia (intendendo gli attributi maschili)";
    Nordista aveva detto anche questo.

    Ha detto che scommette le sue palle che io non ho mai fatto più 180 ore al mese.

    Ma io di ore ne ho fatte anche 218.

    L’avevo scritto prima della sua frase, gliel’avevo fatto notare, ma lui si è intestardito dicendo che lo dovevo dimostrare, facendo vedere la busta paga.

    Ma se veramente gli avesse fatto vedere la busta paga, lui cosa avrebbe fatto secondo te? Niente, ovviamente.

    Mi ha diffamata pubblicamente. E non ha pagato per la diffamazione.

    Oppure quella volta che voleva scommettere 1000 euro per una frase che non vedo detto, io non ho accettato la scommessa perché lui voleva coinvolgere il proprietario del forum e le banche.

    Ma se avessi accettato la scommessa, che ne dici doveva tirare fuori quei 1000 euro o no?

    Secondo me sì. Decisamente.

    Gli avevano detto anche gli altri utenti che scommesse/promesse vanno pagate.

    Gli utenti in questione sono @Cirilotto e Novis.

    Anche quella volta lì, Nordista, rendendosi conto che stava per perdere 1000 euro, ha iniziato a tirare fuori scuse improbabili, cercava di convincere tutti gli utenti che non doveva pagare, ma ovviamente non ci è riuscito.

    Antony, sicuramente non padroneggio l’italiano come te, ma secondo il mio modestissimo parere e visto gli esempi di cui sopra, mi sento di affermare che le locuzioni di cui sopra non hanno nulla a che fare con la sua promessa di regalarmi una Lamborghini.

    Era una promessa vera, ma purtroppo lui non pensava che tirassi fuori quel suo post.

    C’è da dire che la sue promesse sparse sul forum di pagarmi i due viaggi in Thailandia, disponibilità di trovarmi lavoro in Thailandia o Canada, presentarmi un suo amico annoiato, la sua offerta pubblica di partecipare alla colletta per l’apertura del negozio di formaggi, una somma offerta da lui per l’acquisto della casa per me, che, tra l’altro anche tu ti sei reso disponibile a partecipare a quella colletta e anche @novis, la menziono per correttezza.

    Non credo proprio che tua disponibilità di offrire una somma per la casa era finta, buttata lì tanto per e che fosse uguale a “mi scommetto i gioielli di famiglia” et similia.

    Credo che la tua offerta l’avresti fatta veramente, l’avresti mantenuto la promessa. E anche Novis.

    Se sbaglio, spiegami le differenze tra promesse e promesse, mi piace imparare le cose nuove.

    Ah, qui c’è un utente a cui è stato anni fa è stato promesso un bitcoin, la promessa è stata mantenuta, ora questo bitcoin vale decine di migliaia di euro.

    Immagina se non gli avessero dato, dicendo “Ma cosa vuoi? Hai creduto per davvero che ti dessimo un bitcoin? Ma va. Non ti dobbiamo niente, pedala”.

    Sono convinta che l’utente in questione sapeva benissimo che avrebbe ricevuto ciò che gli è stato promesso.

    Detto ciò, dico ancora una volta che Nordista dovrebbe mantenere la sua promessa “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una” perché non entra nelle categorie scherzose.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    "ci metterei la mano sul fuoco";
    "che dio mi acciechi se non faccio questo o quello..";

    Appunto modi di dire; non credo che ci si debba aspettare che l'altro, LETTERALMENTE, si bruci una mano, si eviri o perda la vista.

    Ritengo che l'affermazione di nordista rientri in questa seconda fattispecie.
    Io non ci avrei nemmeno fatto caso.
    Invece io credo che non tutte le locuzioni abbiano lo stesso significato e, di conseguenza, non possono avere lo stesso risultato.

    Alcune vanno lette e dimenticate, le altre invece devono essere prese con serietà.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    E te lo dico con tutta la simpatia che provo per te, visto che hai chiesto il mio parere.
    Ricambio la simpatia.

    Aggiungo un’altra cosa.

    Lui sapeva benissimo che io non avevo mentito, il fatto di cui parlavo era successo realmente, ma Nordista l’aveva negato con tutte le forze.

    Negava le evidenze. Forse si è vergognato di quel fatto, ok, ci sta.

    Non solo ha negato la verità, ma ha cercato di confondermi, tirando fuori un altro fatto con un’altra macchina di lusso.

    Non contento mi aveva dato della confusa e schizofrenica.

    Ha cercato di farmi passare per la bugiarda.

    Ieri mi ha dato della ladra.

    Quindi, secondo il tuo ragionamento, la sua promessa di regalarmi una Lamborghini non era vera, ma le sue offese erano vere, giusto?

    Non le avevo meritate.

    Ma lui, resosi conto che aveva fatto una promessa che andava oltre alle sue possibilità, ha continuato ad aggredirmi per mesi, vendicandosi quasi ogni giorno.

    Detto ciò, resto dell’idea che la sua promessa è valida perché è molto diversa da quelle che hai citato tu.

    Se così non fosse, allora anche tutte le altre promesse, compresa la tua, dovrebbero essere messe sullo stesso piano.

    Invece non è così, sono sicura, che se la mia idea della colletta fosse andata avanti, tu avresti versato una somma, l’importo non ha alcuna importanza, perché è l’azione ( promessa ) che vale.

    Se il mio ragionamento è sbagliato, dimmi perché.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #105
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    ma basta! chi cazzo se ne frega della Lamborghini!
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  6. #106
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,600
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,592
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Dai Nordy su, Lamborghini ha un programma che si chiama "certified pre owned" di modelli usati. Mary sarà contenta lo stesso e tu te la cavi con una cifra accettabile. .
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  7. #107
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,600
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,592
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Secondo me ci sono promesse reali, sancite tra persone reali con un documento scritto oppure - se c'è fiducia tra i contraenti - con una stretta di mano; promesse che hanno valore e che le parti in causa si impegnano a rispettare.

    ...
    Io i tempi delle strette di mano considerate vincolanti tra i contraenti me li ricordo e per me valgono ancora adesso. Una volta però chi trasgrediva la parola perdeva considerazione, ora purtroppo è molto diverso.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #108
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Io i tempi delle strette di mano considerate vincolanti tra i contraenti me li ricordo e per me valgono ancora adesso. Una volta però chi trasgrediva la parola perdeva considerazione, ora purtroppo è molto diverso.
    Hai ragione, @Kaouthia.

    Adesso la gente promette con una facilità estrema mari e monti, poi si ravvedono, capiscono che non sono in grado di mantenere la promessa data e scelgono di girare la frittata o di scappare nei cespugli per evitare di mantenere la promessa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #109
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Dai Nordy su, Lamborghini ha un programma che si chiama "certified pre owned" di modelli usati. Mary sarà contenta lo stesso e tu te la cavi con una cifra accettabile. .
    @Kaouthia, lui non pagherà mai.

    Non è il tipo da “promesse mantenute”.

    Per lui onorare la promessa significa perdere la faccia.

    Invece è il contrario, chi non mantiene la promessa perde la faccia.

    Cosa significa “certified pre owned"?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #110
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Anni '50

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Dai Nordy su, Lamborghini ha un programma che si chiama "certified pre owned" di modelli usati. Mary sarà contenta lo stesso e tu te la cavi con una cifra accettabile. .
    Se avesse ragione, ma non ce l'ha. L'autista in questione non guidava una Lamborghini, io ho nominato la Lambo dopo, come esempio di auto di lusso. Leggi il post e dimmi il tuo parere.
    Darle qualcosa sarebbe solo fare carita'. E per questo ci sono entita' statali e religiose.

 

 
Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 05-10-15, 14:08
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-10-15, 13:40
  3. Stupro della Caffarella, 11 anni e 4 mesi a Gavrila, 6 anni a Ionut
    Di ItaliaLibera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 12:28
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 17:09
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-03-04, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito