Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76
  1. #51
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,825
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ma quanto la volete menare ancora ? quanto pensate di andare avanti? avete la bile che si esce dalle orecchie, piddini. avete STRAPERSO, il PAESE, gli ITALIANI, il POPOLO si ha mandato affanculo.

    quindi state a cuccia, che è il vostro posto e cercheremo di rimediare ai vostri disastri alle porcherie che avete messo in piedi in quattro anni, ai bonus dell'ultimo mese per ricomprarvi il voto dei boccaloni coglioni come avete fatto nel 2014.

    zitti e muti, e rosicate in silenzio, che il vostro rumore dà fastidio.
    zitto stai tu, e tua sorella

    cafoncello. fatti un po' di flebo di valium, che ti serve. e occhio alla pressione.
    e invece di fare le tue battutine idiote, che ripeti col tono petulante di pbrunetta da anni, cerca di entrare nel merito

    adesso mi aspetto l' abolizione della fornero, la flat tax e l' espulsione dei 600000 clandestini.
    ripetere l' exploit di berlusconi e bossi, che risolve il problema dei clandestini con una sanatoria che li trasforma in emigrati legittimi, non e' una soluzione accettata.

  2. #52
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,825
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    "noi" eterni incompresi? Io ho votato bonino, potendo sognare sogno a colori.
    le cose che renzi (e gentiloni) hanno fatto sono scritte sotto.
    hanno scontentato un sacco di gente, ma oggi ci sono 1000000 di occupati in piu', e il PIL cresce.

    adesso abolizione della fornero, cosi' a settembre vado in pensione, e flat tax al 15%.
    non tra 10 anni, a giugno.

  3. #53
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,433
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Il che significa rompere l'alleanza di cdx, mettersi contro Berlusconi e forse anche Giorgia Meloni.
    Oltre, ovviamente, al csx tutto che si ricompatterebbe.

    Certo 32,66% + 17,73% fa un bel 50,39% ... Maggioranza risicatissima.
    In termini di seggi 133 + 73 nel proporzionale assomma a 206 seggi cui aggiungere nel maggioritario circa 53 seggi per la Lega e 88 per il 5s per un totale di 347 seggi.

    Con questi numeri il governo si potrebbe anche fare solo che si tratta di stabilire:
    • CHI sarà il presidente del consiglio o, meglio, chi rinuncerà a tale carica
    • Quali punti programmatici dovranno i due partiti realizzare in comune nel rispetto del mandato ottenuto


    La cosa ci sembra difficilmente realizzabile.

    Noi siamo sempre sull'idea dell'appoggio esterno al M5s (di cui timidamente da ieri si comincia a parlare mentre noi lo diciamo da mesi...) che non implica alleanze ma semplice convergenza su certi programmi specifici.

    Come ne uscirà Di Maio? Semplicemente raccogliendo consensi, anche solo personali, sia a destra che a sinistra attraverso la formazione di un nuovo gruppo parlamentare misto ed eterogeneo che si potrebbe formare anche prima dell'elezione dei due presidenti.

    Ma questi appoggi esterni NON DEVONO ESSERE CHIESTI dal M5s dal momento che - realisticamente - è il partito vincitore delle elezioni.

    Salvini potrebbe tentare la stessa operazione?
    Secondo noi NO perché c'è il veto esplicito di Berlusconi che rivendica per sé (pur avendo perduto pesantemente) il ruolo di guida.

    Quindi Salvini ha già perso.


    Kobra (Democritico)
    Mi consenta di dissentire. Il M5S ha vinto le elezioni ma non ha vinto le elezioni. Nel senso che vinci le elezioni quando il tuo partito o la tua coalizione riesce ad ottenere il numero di seggi per governare autonomamente.
    Quindi finiamola di dire che ha vinto le elezioni. Ha semplicemente ottenuto il miglior risultato fra i partiti, e non è il miglior risultato fra le coalizioni (che comunque ancora oggi ci sono).

    Quindi NON essendo vincitore, ma semplicemente il partito con più preferenze è LUI che deve aver interesse a CERCARE eventuali alleati, effettivi o con appoggi esterni, per poter sperare di governare. Sei TU che hai necessità di seggi se vuoi governare, gli altri sanno già di non averli e di essere comunque pronti a fare opposizione. Quindi...come si dice dalle parti mie, o bussi alla porta con i piedi alle case di questi partiti "sconfitti" (PD, LEU), oppure non avrai nessuno che si verrà ad offrire come capretto sacrificale per far fare "successo" al tuo partito o programma.

    Per capirci...devi scendere ora PESANTEMENTE a patti con chi deve venire da te, il che significa poltrone (anche pesanti) o rinuncia a parti del tuo programma non compatibili con gli "alleati". Ricordati che deve prendere 100 seggi alla camera per avere una maggioranza....risicata, ed almeno 120-130 per poter pensare di vivere tranquilli. Se ci metti che da solo il PD+LEU fanno 126 seggi, vuol dire prendersi due partiti al completo, e tutti i senatori di PD e LEU.
    Alla faccia delle poltrone e delle prebende che devi dare, per sperare di avere una maggioranza di 1-2 voti (ergo cadere un giorno si ed uno pure).

    Quindi Di Maio ha già perso, e qualsiasi cosa cercherà di fare per arrivare al governo...gli si ritorcerà contro in maniera pesantissima.

    Aggiungiamoci che MAI il PD si metterà a fare una maggioranza, per eventualmente scrivere un ulteriore legge elettorale, con un partito che vuole farla OPPOSTA a quella che vuoi te.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #54
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,433
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    Cinque anni fa i reati ambientali non erano punibili. Oggi c'è la legge sugli ecoreati.
    Non diciamo minchiate, il TUA (Testo Unico Ambientale) è il Dlgs 152/2006, che non è niente altro che la rivisitazione del Decreto Ronchi del 1997. Il governo ha fatto solo alcune piccole modifiche, spesso in peggiorativo, ed aggiornato qualche reato.

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    Cinque anni fa tonnellate di cibo in eccesso venivano sprecate. Oggi, con la legge sullo spreco alimentare, è più semplice destinarle a fini di solidarietà sociale.
    Mah!

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    Cinque anni fa non c'era l'Autorità nazionale anticorruzione. Oggi c'è.
    Utile quanto un gatto in autostrada


    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    Cinque anni fa non c'era il codice antimafia. Oggi c'è.
    Ma per favore....

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    Cinque anni fa non c'era il reato di omicidio stradale. Oggi c'è.
    Un reato senza senso, e giuridicamente un abominio.

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    Cinque anni fa non c'era la responsabilità civile dei magistrati. Oggi c'è.
    Non c'è nemmeno oggi, cosa dici?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    Cinque anni fa non c'era la dichiarazione dei redditi precompilata. Oggi c'è.
    Azzo...questa si che ha fatto svoltare gli italiani.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #55
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,825
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Non diciamo minchiate, il TUA (Testo Unico Ambientale) è il Dlgs 152/2006, che non è niente altro che la rivisitazione del Decreto Ronchi del 1997. Il governo ha fatto solo alcune piccole modifiche, spesso in peggiorativo, ed aggiornato qualche reato.



    Mah!



    Utile quanto un gatto in autostrada




    Ma per favore....



    Un reato senza senso, e giuridicamente un abominio.



    Non c'è nemmeno oggi, cosa dici?



    Azzo...questa si che ha fatto svoltare gli italiani.
    vedo che scegli accuratamente le cose piu' marginali, e anche su queste piu che "ma per favore" non sai balbettare.

    vedremo all' opera salvini di maio e meloni, e potremo giudicare tra 5 anni.

  6. #56
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,433
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    vedo che scegli accuratamente le cose piu' marginali, e anche su queste piu che "ma per favore" non sai balbettare.

    vedremo all' opera salvini di maio e meloni, e potremo giudicare tra 5 anni.
    Guarda, io ti dico che il PD in questi 5 anni ha fatto tante leggi, alcune anche "rivoluzionarie". Non ha governato male come dicono in tanti, ma non ha governato sanando alcuni dei punti che OGGI la gente voleva sanare.
    Non ha risolto nulla per il problema sicurezza ed immigrazione. Non ha risolto molto in ambito Europeo sulla questione competitività delle nostre aziende. Non ha diminuito le tasse ed il costo del lavoro, in maniera tale da rendere appetibile la nostra nazione alle multinazionali (che infatti stanno scappando e delocalizzando). Ha fatto ben poco per la lotta all'evasione ed il lavoro nero, stante che è ancora altissimo. Non basta in quel campo fare solo attività repressiva, serve prevenzione, oggi inesistente.

    Ha fatto si una serie di leggi, in ambito di famiglia e fine vita, che mi hanno visto d'accordo.

    Non ho votato Salvini, quindi me ne fotte una sega di quello dovrebbe fare lui.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  7. #57
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Non diciamo minchiate, il TUA (Testo Unico Ambientale) è il Dlgs 152/2006, che non è niente altro che la rivisitazione del Decreto Ronchi del 1997. Il governo ha fatto solo alcune piccole modifiche, spesso in peggiorativo, ed aggiornato qualche reato.
    Mah!
    Utile quanto un gatto in autostrada
    Ma per favore....
    Un reato senza senso, e giuridicamente un abominio.
    Non c'è nemmeno oggi, cosa dici?
    Azzo...questa si che ha fatto svoltare gli italiani.
    Ma soprattutto a quell'elenco mancano i 725mila clandestini sbarcati (dati Frontex), il trattato di Dublino III approvato sotto Letta, i cinque (uno all'anno) decreti svuotacarceri che hanno portato la popolazione carceraria da 68000 nel 2012 a 50000 nel 2017 (un indulto) con introduzione di sconti pena depenalizzioni ed eliminazione del carcere per i reati con pene fino a 5 anni (cosette da nulla), il tentativo di abolire il reato di clandestinità e di approvare lo ius soli, la legge Fiano (per fortuna non approvata) e la legge sui vitalizi (per sfortuna non approvata), la riforma elettorale bocciata dalla consulta, la riforma costituzionale bocciata dagli italiani. Potrei continuare ma sono già stanco e abbastanza disgustato di ricordare chi abbiamo avuto al governo e cosa ha fatto in questi cinque anni.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

  8. #58
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,825
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Guarda, io ti dico che il PD in questi 5 anni ha fatto tante leggi, alcune anche "rivoluzionarie". Non ha governato male come dicono in tanti, ma non ha governato sanando alcuni dei punti che OGGI la gente voleva sanare.
    Non ha risolto nulla per il problema sicurezza ed immigrazione. Non ha risolto molto in ambito Europeo sulla questione competitività delle nostre aziende. Non ha diminuito le tasse ed il costo del lavoro, in maniera tale da rendere appetibile la nostra nazione alle multinazionali (che infatti stanno scappando e delocalizzando). Ha fatto ben poco per la lotta all'evasione ed il lavoro nero, stante che è ancora altissimo. Non basta in quel campo fare solo attività repressiva, serve prevenzione, oggi inesistente.

    Ha fatto si una serie di leggi, in ambito di famiglia e fine vita, che mi hanno visto d'accordo.

    Non ho votato Salvini, quindi me ne fotte una sega di quello dovrebbe fare lui.
    la sicurezza non e' un problema reale. I reati sono in diminuzione costante. i delinquenti che soffiano sul fuoco creano paure infondate, e generano razzismo e chiusura. la competitivita; delle nostre aziende avrebbe richiesto un piano industria 4.0 15 anni fa, il piano calenda lo ha fatto, ma ci mettera' 4-5 anni per produrre risultati. ha diminuito tasse e costo del lavoro (dati alla mano), con molte aziende che stanno facendo inshoring. infatti gli investimenti stranieri in italia sono in aumento costante. il contrasto all' evasione ha prodotto un recupero di 20 miliardi, contro i 12 del 2013. per il lavoro nero e' stata fatta una legge contro il caporalato, e sono state introdotte norme efficaci contro le dimissioni in bianco (le dimissioni le comunica il lavoratore telematicamente all' lNPS). il PIL era a -2,4, oggi e'a +1,6. gli occupati erano 22 milioni, ora sono 23 milioni. per avere lavoro "buono" servono industrie competitive, e industria 4.0 le sta creando, ma serve tempo.

    secondo me dovresti farti un giro in italia, dalla papuasia ti sei fatto strane idee sulla nostra realta'.

    magari pensi che tutte queste buone cose avrebbero dovuto produrre consenso elettorale, ma come con schroeder in germania per averle sono state scontentate molte persone, e gli italiani non vedono l' ora di farsi fottere dal demagogo di turno., dalla flat tax al 15% al reddito di cittadinanza alla abolizione della legge fornero. adesso mi aspettomil bengodi, un sano governo salvini di maio meloni, e a settembre vado in pensione.

    stavo dimenticando l' immigrazione.

    con la demografia che abbiamo (nati / giovani / anziani ) per pagare le pensioni di quelli che ci stano andando servono 160000 lavoratori in piu' all' anno, gli italiani figli non ne fanno (non per colpa di renzi, please) e quindi serve avere immigrati. poi serve una politica per cui gli immigrati vanno formati e inseriti nel mondo del lavoro, ma col razzismo dei fascisti alla salvini le pensioni non le paghi.
    per calcolare i 160.000 all' anno basta calcolare il costo delle pensioni e spalmare il costo dei contributi che pagano le pensioni sulle persone che pagano quei contributi.
    Dire "prima gli italiani" e' una idiozia. gli italiani moltissimi lavori non vogliono farli, preferiscono deliveroo d' estate con 40 gradi a pedalare a imparare a fare l' idraulico o l' elettricista.

  9. #59
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,825
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto a quell'elenco mancano i 725mila clandestini sbarcati (dati Frontex), il trattato di Dublino III approvato sotto Letta, i cinque (uno all'anno) decreti svuotacarceri che hanno portato la popolazione carceraria da 68000 nel 2012 a 50000 nel 2017 (un indulto) con introduzione di sconti pena depenalizzioni ed eliminazione del carcere per i reati con pene fino a 5 anni (cosette da nulla), il tentativo di abolire il reato di clandestinità e di approvare lo ius soli, la legge Fiano (per fortuna non approvata) e la legge sui vitalizi (per sfortuna non approvata), la riforma elettorale bocciata dalla consulta, la riforma costituzionale bocciata dagli italiani. Potrei continuare ma sono già stanco e abbastanza disgustato di ricordare chi abbiamo avuto al governo e cosa ha fatto in questi cinque anni.
    secondo me sei un banana.
    Il dato sui detenuti che diminuiscono mi piace, gente in meno da mantenere.
    poi mi interessa il dato sulle recidive, che non coincide con quello degli ex-carcerati.
    nel 1998 il tasso di recidivita' era il 68% circa (due su tre rientravano nel carcere), nel 2005 erano il 19%.

    quindi sembrerebbe che il sistema carcerario faccia quello che prevede la costituzione della repubblica italiana.

  10. #60
    Presente
    Data Registrazione
    09 Jan 2018
    Messaggi
    3,969
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    secondo me sei un banana.
    Il dato sui detenuti che diminuiscono mi piace, gente in meno da mantenere.
    poi mi interessa il dato sulle recidive, che non coincide con quello degli ex-carcerati.
    nel 1998 il tasso di recidivita' era il 68% circa (due su tre rientravano nel carcere), nel 2005 erano il 19%.

    quindi sembrerebbe che il sistema carcerario faccia quello che prevede la costituzione della repubblica italiana.
    Sì, io sono una banana e tu sei una melanzana. E secondo me, sei anche un maleducato frustrato a cui rispondo per la prima ed ultima volta, in quanto non vi è possibilità di civile confronto con un tuo pari. Vedo bene che la sinistra è rimasta e continuerà a rimanere sempre la stessa sui temi dell'immigrazione e della sicurezza, per cui il 19 % di queste elezioni rappresenta anche troppa grazia. A Macerata, dopo una intera campagna sull'antifascismo e l'antirazzismo, il risultato ottenuto è stato di portare la Lega dallo 0,5 al 22 %. L'importante è che la sinistra della tue specie continui su questa strada per andare sempre oltre, fino a scomparire. Non mi prenderò più del tempo per risponderti, ergo puoi anche evitare di replicare ed ignorarmi.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bologna: quando uno ha ragione, ha ragione.
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 23:20
  2. Quando uno ha ragione, ha ragione!
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 20:10
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 13:24
  4. Quando Craxi Ha Ragione...ha Ragione!!!!
    Di catilina71 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 21:13
  5. Quando uno ha ragione...ha ragione!!! Bravo Alfredo
    Di Ulysse (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-02, 14:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito