Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76
  1. #41
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,420
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,467
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    ma la finisci di accostare il cognome RenziE con il termine sinistra visto l'uno non c'entra nulla con l'altro?
    Renzie per noi è sinistra visto come ha favorito i traghettamenti di stranieri, mentre per voi è destra .
    Facile .
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  2. #42
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,420
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,467
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    sì sì,
    non intendevo farne un problema tuo.....lo dicevo apposta a quelli che hanno sempre detto che non c'è problema
    (infatti ho quotato Carlo Nord Italia)

    boh...vediamoli all'opera
    Non credo che si possano fare tutt'e due progetti cioè RDC e tasse al 15% ma un qualcosa di mezzo credo di si.
    la politica è compromesso .
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    il PD ha perso le elezioni alla grande. speravo di no, visto che ha guidato la migliore legislatura della seconda repubblica, ma rimettere in moto un paese come l' italia significava scontentare il 98% della popolazione.
    fai la buona scuola, e scontenti in un colpo solo insegnanti, studenti e sindacato.
    fai la riforma della PA, e scontenti i dipendenti pubblici.
    Fai il jobs act, e fai arrabbiare di nuovo il sindacato
    Fai le unioni civili, e i bigotti si arrabbiano
    fai il fine vita, idem.
    eccetera eccetera.

    Ero stato facile profeta, a prevedere per renzi il destino di schroeder, il leader che risano' la germania a fine anni '90, per questo perse catastroficamente le elezioni, usci' dalla vita politica, ma prima di andarsene preparo' quello spettacolare recupero della germania (a fine anni '90 definita "the sickman of europe"), che e' stata alla base del lungo regno della merkel.

    Schroeder non si meritava l' epilogo, come non se lo merita renzi, con tutti gli errori che ha fatto.

    cio' detto, chi ha vinto le elezioni ha promesso cose che, se attuate, ci farebbero tornare al 2011.

    E' ovvio che se il PD si imbarcasse in un governo con i 5S (escludo che possa anche solo pensare ai fascisti alla Salvini, che anche loro hanno fatto promesse fuori dal mondo, dalla flat tax al 15% alla abolizione della legge fornero per vincere le elezioni), i 5S avrebbero facile gioco nel dire che loro vorrebbero fare il reddito di cittadinanza, ma europa e PD glielo impediscono.

    Per quale ragione il PD dovrebbe dare copertura a tutte le promesse irrealizzabili fatte per vincere le elezioni? per fare la parte di quello che in nome dei conti tiene sotto controllo la spesa e impedisce ai buoni e generosi grillini di fornire reddito ai diseredati?

    Anche volendo vedere il meglio, da un accordo di governo tra PD e 5S non puo' uscire niente di buono ne' per il PD, ne' per l' Italia.

    per i 5s si, avrebbero l' alibi per non rispettare gli impegni che hanno preso.

    fornero, jobs act, reddito di cittadinanza con integrazione fino ai 1600 euro, un milione di auto elettriche nel 2022... cose irrealizzabili, di cui sara' difficile rendere conto agli elettori che ci hanno creduto

    Purtroppo questa legislatura non ha sbocchi. il che, con la corte costituzionale che di fatto impone leggi elettorali proporzionali, dipende dalla presenza di tre blocchi, nessuno dei quali e' in grado di prendere il 50% +1 degli eletti.
    direi che ci possiamo fermare alla frase grassettata.

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    guarda che di mio o di nostro non c'e' niente di quello che dici.non sto parlando dei motivi per cui minniti a macerata ha perso contro uno che il suo partito ha definito impresentabile, e a cui ha chiesto di dimettersi prima delle elezioni.
    sospetto che sia lo stesso motivo che ha portato all' elezione di trump, o alla brexit, ma anche chi se ne frega.

    adesso il tema e' "chi deve governare", e a me sembra evidente che debbano governare 5s e leghisti, trovati i giusti accordi.
    questo dicono le elezioni. come dicono che, non avendo capito niente dell' italia, i piddini devono stare 5 anni a cercare di capire.

    minniti a macerata?? ma non si è presentato a pesaro? ma cosa diavolo stai blaterando?

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Ma infatti non c'è nessuna ragione dal punto di vista del PD per partecipare ad un qualunque governo coi due vincitori.

    Tutti sti discorsi li stanno facendo i vincitori che non solo hanno bisogno di voti per avere la maggioranza. Ma soprattutto hanno bisogno di qualcuno sul quale scaricare le colpe degli inevitabili fallimenti.

    Sono 7 anni che il PD si "prende la responsabilità". La democrazia richiede alternanza. Anche nel prendersi la responsabilità. Hanno vinto le destre col 70%...trovino un accordo e governino loro!

    Alla fine un "governo di scopo per la sola legge elettorale" lo faranno nascere penso. E in caso contrario si torna alle urne: chi ha convenienza a rivotare più di coloro che hanno perso il 4/3? sono quelli che hanno vinto che hanno tutto da perdere a rimettere in discussione la vittoria
    ma quanto la volete menare ancora ? quanto pensate di andare avanti? avete la bile che si esce dalle orecchie, piddini. avete STRAPERSO, il PAESE, gli ITALIANI, il POPOLO si ha mandato affanculo.

    quindi state a cuccia, che è il vostro posto e cercheremo di rimediare ai vostri disastri alle porcherie che avete messo in piedi in quattro anni, ai bonus dell'ultimo mese per ricomprarvi il voto dei boccaloni coglioni come avete fatto nel 2014.

    zitti e muti, e rosicate in silenzio, che il vostro rumore dà fastidio.

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    ma lascia perdere le coop rosse, che chi ha realizzato l' autorita' anti corruzione nonm e' stato ne' di maio ne' salvini ne' berlusconi
    le truffe sui fondi europei per la formazione le hanno fatte le coop bianche, durante il ministero lunardi (uno che si occupa di gallerie) e' stata messa in cantiere la TAV, con 24km di galleria... vanno scontentati tutti, vale a dire il 98% degli italiani.
    Ognuno pro quota, non in funzione di quanto guadagna ma in funzione del rispetto delle regole
    lasciamo perdere COSA? Le coop rosse assieme al vaticano si stanno sgraffignando MILIARDI DI EURO ALL?ANN con il business dei clandestini. MILIARDI.

    che diceva il tesserato PD , e FINANZIATORE DELLA LEOPOLDA RENZIANA, IL SIGNOR BUZZI? SI FANNO Più SOLDI CON I MIGRANTI CHE CON LA DROGA.

    ed hai ancora il coraggio di parlare?

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    guarda che il 2% che ho in mente io e' quello piu' sfortunato di tutti, quello che non ha nessun vantaggio dallo stato presente delle cose.
    Il restante 98% ha un vantaggino di qua, un vantaggino di la, non fa gli scontrini, non va a lavorare il lunedi, si mette in malattia il 31 dicembre, non si prepara la lezione prima di andare in classe, ruba e viene reintegrato nel posto di lavoro. e cosi', poco alla volta, tante formichine tenacemente disoneste nel loro piccolo mandano a picco un grande paese, senza che un governante abbia il coraggio di interrompere il circolo vizioso perche' a;ltrimenti perderebbe le elezioni
    come schroeder in germania o renzi in italia
    renzi le elezioni in italia le ha straperse dal 2014 in poi, nonostante la montagna oscena di regali a pioggia che ha messo in giro, depredando le casse dello stato
    vergogna.

  8. #48
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    guarda che il 2% che ho in mente io e' quello piu' sfortunato di tutti, quello che non ha nessun vantaggio dallo stato presente delle cose.
    Il restante 98% ha un vantaggino di qua, un vantaggino di la, non fa gli scontrini, non va a lavorare il lunedi, si mette in malattia il 31 dicembre, non si prepara la lezione prima di andare in classe, ruba e viene reintegrato nel posto di lavoro. e cosi', poco alla volta, tante formichine tenacemente disoneste nel loro piccolo mandano a picco un grande paese, senza che un governante abbia il coraggio di interrompere il circolo vizioso perche' a;ltrimenti perderebbe le elezioni
    come schroeder in germania o renzi in italia
    Se la pensi così, e sbatti li percentuali del genere ragionando in questi termini, è cosa normale che "non capisci" perchè il PD ha preso una legnata terrificante....il problema, è che era stato detto, ridetto ed URLATO che "non andava bene" quello che si stava facendo e "come" veniva fatto.

    Ma il PD (e varie) nulla ; han tirato dritti per la loro strada, poi arrivano i risultati e la gente li ha mandati definitivamente a fottersi in malomodo con scheda elettorale, e voi ancora li a recitare il ruolo degli "eterni incompresi".
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  9. #49
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    ma la finisci di accostare il cognome RenziE con il termine sinistra visto l'uno non c'entra nulla con l'altro?
    É Renzi stesso a dichiararsi (insieme al PD) di "centrosinistra", insieme al proprio elettorato.

    Per il resto, anche se escludi il PD dalla sinistra per il tuo modo di vedere (comprensibilissimo, ci mancherebbe), anche la "sinistra" più "rossa", ha fatto semplicemente schifo in termini elettorali....ergo, anche la "sinistra" che intendi tu, ha effettivamente disgustato la maggior parte di chi vota (e la VOTAVA).
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  10. #50
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,823
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: per quale ragione.....?

    Citazione Originariamente Scritto da Spiloz Visualizza Messaggio
    Ue: 'Squilibri Italia eccessivi, male debito e riforme'
    "In Italia abbiamo visto che la crescita è rafforzata nel 2017 e ci si aspetta che resti costante anche quest'anno, ma è ancora molto sotto la media europea, il debito è il secondo più elevato dell'Ue e la produttività è bassa": lo ha detto il vicepresidente della commissione Ue, Valdis Dombrovskis. "Ci sono ancora problemi nel settore bancario, ma si stanno affrontando", ma in generale restano ancora "sfide" da superare, ha aggiunto.
    Ue: 'Squilibri Italia eccessivi, male debito e riforme' - Altre news - ANSA Europa - ANSA.it
    Nessuno capisce il super governo PD
    È colpa nostra, lo so, siamo troppo inferiori al livello del pidddi.
    beh, in effetti e' cosi'.

    Cinque anni fa una coppia di persone dello stesso sesso non aveva alcun diritto. Oggi ci sono le unioni civili.
    Cinque anni fa le volontà di un malato sul proprio fine vita non avevano alcun valore. Oggi c'è il biotestamento.
    Cinque anni fa si pagava l'IMU sulla prima casa. Oggi la pagano solo i proprietari di case di lusso.
    Cinque anni fa i genitori di persone con disabilità non avevano alcuna certezza per il futuro dei loro figli. Oggi c'è la legge sul "Dopo di noi".
    Cinque anni fa non esistevano misure universali contro la povertà. Oggi c'è il Reddito d’Inclusione.
    Cinque anni fa i reati ambientali non erano punibili. Oggi c'è la legge sugli ecoreati.
    Cinque anni fa tonnellate di cibo in eccesso venivano sprecate. Oggi, con la legge sullo spreco alimentare, è più semplice destinarle a fini di solidarietà sociale.
    Cinque anni fa non c'era l'Autorità nazionale anticorruzione. Oggi c'è.
    Cinque anni fa non c'era il codice antimafia. Oggi c'è.
    Cinque anni fa non c'era il reato di omicidio stradale. Oggi c'è.
    Cinque anni fa dieci milioni di dipendenti sotto i 1.500 euro non ricevevano alcun aiuto. Oggi ricevono 80 euro al mese in più.
    Cinque anni fa datori di lavoro disonesti potevano far firmare alle loro dipendenti un documento per poterle "dimissionare" in caso di gravidanza. Oggi le "dimissioni in bianco" sono impossibili.
    Cinque anni fa il PIL era a -2,4. Oggi è +1,6.
    Cinque anni fa gli occupati in Italia erano 22 milioni. Oggi sono 23 milioni. Un milione di posti di lavoro in più (la metà a tempo indeterminato).
    Cinque anni fa non c'era la legge sulla ciclabilità. Oggi c'è.
    Cinque anni fa i miliardi recuperati dall'evasione fiscale erano 12. Oggi sono 20.
    Cinque anni fa 100mila docenti erano precari. Oggi sono di ruolo.
    Cinque anni fa per ottenere il divorzio bisognava aspettare tempi lunghissimi. Oggi c'è il divorzio breve.
    Cinque anni fa nessuno credeva che i lavori per la Variante di Valico, per il Quadrilatero, per la Salerno-Reggio Calabria sarebbero terminati. Oggi sono terminati.
    Cinque anni fa punire il caporalato era complicato. Oggi c'è una legge apposita.
    Cinque anni fa non c'era il processo civile telematico. Oggi c'è.
    Cinque anni fa non c'era la riforma del Terzo settore. Oggi c'è.
    Cinque anni fa non c'era il bonus cultura per i 18enni. Adesso c'è.
    Cinque anni fa i docenti non ricevevano alcun sostegno per la loro formazione. Oggi hanno una card da 500 euro.
    Cinque anni fa non c'era la responsabilità civile dei magistrati. Oggi c'è.
    Cinque anni fa non c'era il bonus bebè. Oggi c'è.
    Cinque anni fa non c'era la dichiarazione dei redditi precompilata. Oggi c'è.
    Cinque anni fa non c'era il cumulo gratuito delle pensioni. Oggi c'è.
    Cinque anni fa i furbetti del cartellino proliferavano nella totale impunità. Oggi per legge rischiano il licenziamento immediato.
    Cinque anni fa chi investiva in cultura non aveva alcuna agevolazione. Oggi c'è l'Art Bonus.
    Cinque anni fa non c'erano giorni gratuiti per l'ingresso nei musei. Oggi si entra gratis ogni prima domenica del mese.
    Cinque anni fa non c'era un piano nazionale per la Banda ultra larga. Oggi c'è.
    Cinque anni fa l'imposta sul reddito delle società (IRES) era al 27.5%, ora è al 24%.

    vediamo tra cinque anni cosa di maio e salvini avranno fatto.

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bologna: quando uno ha ragione, ha ragione.
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 23:20
  2. Quando uno ha ragione, ha ragione!
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 20:10
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 13:24
  4. Quando Craxi Ha Ragione...ha Ragione!!!!
    Di catilina71 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 21:13
  5. Quando uno ha ragione...ha ragione!!! Bravo Alfredo
    Di Ulysse (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-02, 14:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito