«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Mi pare proprio di aver scritto che un politico intelligente si circonda di persone che lo portano al successo. Tu mi parli di questo Morisi, che non conosco. Tanto di cappello, se è lui l'artefice di questo risultato. Non capisco perché ti impunti tanto, o meglio lo capisco, ma lo trovo davvero eccessivo. Ha preso il 18 ma guarda che può benissimo ritornare al 4. Perché ti affanni così?
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

appoggiare quale idea politica? quella di un pastrocchio democratico che non ne ha azzeccata una nemmeno per sbaglio, o quella di quattro mummie che pensano di fare politica dicendo che i pastrocchiani non sono di sinistra? che poi uno si chiede loro dove erano, quando il pastrocchio bombardava Belgrado o approvava la buona scuola.
per un momento ho sperato che Pisapia riuscisse a cavare sangue da quelle rape, ma mi sono presto reso conto che l'impresa era impossibile.
certo: rompo i coglioni sul forum, ma che vuoi fare? noi vecchi siamo così, e in fondo non mi dispiace assomigliare ad un paulott come Gino Bartali, che l'è tutto sbagliato, tutto da rifare. però, se avessi avuto l'età, ai suoi tempi avrei tifato per Coppi.
e sì, è vero: sono un po' pirla, se alla mia età continuo ad illudermi di vedere un partito socialdemocratico decente che si assume la responsabilità di governare il Paese.

Non mi piace come tipologia umana il professorino di filosofia - anche se poi tratta di marketing e ingegneria sociale - che si impegna a manipolare la ggggente sfruttando le dinamiche di FB e simulando una completamente inesistente "genuinità" del fenomeno (fa parte del marketing far credere che esista una zoccolo duro genuinamente interessato ad un prodotto).
Questi individui sono come il contadino che spala il letame (umano) dicendoti che invece è candida neve perchè sia il letame che la neve servono a far crescere la pianta (del successo elettorale).
Prendi invece Troll/Princeps Huius Mundi, è un cinicone bastardo che venderebbe pure sua figlia alla Minetti o alla Bonasia per darla in pasto al Berlusconi di turno ma ho chiesto di Sorel non ricordandone il nome e nel giro di 2 righe m'ha trovato esattamente il riferimento che mi serviva e non nasconde minimamente il suo disprezzo verso i "miglioratori del mondo" (anche se sta bene attento a non attaccare chi SIMULA questa cosa - anche palesemente - perchè sempre cinicamente ne apprezza la recitazione o almeno così vuol far credere e io ci credo poco).
Il vero Salvini è questa faccia da ragazzino sfigato qui:
![]()

Ho aperto la discussione anche per vedere i rosicamenti dei radicali chic come standing bull, tancazzaro e altri
Vai Salvini!