"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Non sono iperattivo (a proposito, ma non dovresti dire come da copione che l' ADHD è un'invenzione ammmmerigana di BIG PHARMA per vendere psicofarmaci?), se tiro in ballo Sofri come esempio volutamente limite di chi a ragione o torto di "opera da dietro le quinte incanalando la δόξα" era per vedere come reagivi: tradotto testavo la tua eventuale ammirazione verso la "polizia" come istituzione e al "commissario" come figura di riferimento a cui (in)chinarsi (ma perchè con tutti 'sti immeritevoli padroni a vari livelli Florian non è ancora l'essere più felice al mondo?)

Conosco amichevolmente molti rappresentanti delle forze dell'ordine di ogni grado e non ho mai visto nessuno "inchinarsi" (sarai convinto di vivere ne Il Processo o hai visto troppe volte i film con Volontè). Esprimo la dovuta e scontata riconoscenza verso chi compie ogni giorno il suo sacrificale dovere per tentare - malgrado l'opposizione di leggi indecenti e spesso della stessa magistratura - di garantire la sicurezza di tutti i cittadini perbene. Ma è ovvio che se vedi nello stato in sè un nemico, non puoi non vederlo conseguentemente in tutte le sue emanazioni, e nello specifico nelle forze dell'ordine, parafulmine per tutti gli svitati di questo pianeta. Ragionando come ragioni, mi domando cosa perdi a fare tempo a scrivere su un forum piuttosto che combattere a viso aperto lo SIM.

"malgrado": mica sono stati cooptati a farlo o sono come i miei amici scemoni che non si rendono conto dei vari "Contrordine Compagni"?
Non capisci che quel "malgrado" - che capisco benissimo - è proprio dovuto alla struttura istituzionale assunta da questi organi che più che organi paiono le membra scarnificate di uno scheletro disumanamente idealistico?
Non faccio parte di quelli che fanno particolari distinzioni fra le istituzioni "Buone" e "Cattive" anche per non dare a gente come te e Troll la facile sponda "Però i magistrati-coraggio li ammiri!!!!!!1111111" e specularmente non ho particolare repulsione per gli *agenti* delle FdO.
Piuttosto mi urta molto il "I CITTADINI PER BENE" ( "NE' DI DESTRA NE' DI SINISTRA" "RIVOLUZIONE DEL BUONSENSO" "RAPPORTO QUALITA PREZZO"......) che mi fa sospirare sconsolato perchè è la forma più pervasiva di marketing (identificazione con gli strutturalmente innocenti, che è la summa dell'ipocrisia idealistica che si nasconde dietro l'istituzione di ogni tipo - statale, religiosa, culturale, ecc. ecc. ecc. ).
Combattere a viso aperto il che? SIM? Sarebbe?
Le battaglie si fanno quando ci sono buone possibilità di vincere con effetto trascinamento o valanga, altrimenti diventano il seme della discordia (magari per stupide questioni di onore come capitato a voi missini eredi culturali o genetici dei repubblichini).
Cmq ti faccio una domanda, visto che sei vecio vecio: ci sono molti personaggi di sinistra estrema che "i me paga mia l'occ" (bergamasco per "non mi convincono", letteralmente "non mi appagano l'occhio" nel senso che torni sempre ad analizzarli) per l'analogo idealismo che disprezzo. Cosa mi dici di una entità grottescamente statuaria - pare un'opera michelangiolesca per l'assurda quanto odiosa impostazione idealistica - come un Erri de Luca?